UT4, esiste una cfg?

Qualcuno sa dove smanettare?
gli ini sono nella cartella documenti:
- input.ini per i bindings
- game.ini e gameengine.ini per gli altri settings
- i restanti ini mi pare che per ora non servano/non si sappia cosa ci vada inserito
Se si editano le scritte in game dagli ini, il gioco funziona?
O sono ini protetti in qualche modo?

qno ha già provato?
Si, gli ini li ho visti ma ad essere sincero mi sento abbastanza sperduto. Le uniche cose che ho trovato sono gli stessi settings ingame.
Direi che aspetterò una qualche tipo di guida in futuro, per adesso va bene anche cosi.
Altra domanda, ma tipo i max fps son da tenere a quanto? 300 alla csgo? Roba simile?
gli ini sono un po' una menata perchè sono sincronizzati in cloud quindi a volte se modifichi in locale poi quando ti connetti ti riscarica i vecchi..

per gli fps, metti un valore decente in modo che ti rimangono stabili. io ho messo 180 ad esempio. Se metti tipo 300 quando poi in alcuni punti ti droppano di colpo dà troppo fastidio
3 giorni che è uscita l'alpha 2.0 e ci sono già tutti i server deserti. Che tristezza.
E' proprio vero che ormai se non sono giochi per ritardati mentali non ci gioca nessuno.
la sera in realtà è sempre pieno
io ci giocherei ma faccio 2 fps


Boh oggi c'erano tipo 3 server su 130 con più di 7 persone, due pingavano 300+ visto che erano ammerregani.
S A D B O Y S
troviamoci noi a un orario.


noi siamo in 3 e non troviamo mai un server con qualcuno dentro che abbia 3 slot liberi. O server vuoti o pieni

mah... io ho notato che quel che conviene e' sparare gli FPS a tutta e poi pero' abilitare il vsync che li cappa lui.
Decisamente piu' fluido in tutto e 0 scatti.


se metti il vsync puoi mettere il valore che ti pare tanto avrai sempre maxfps=refreshrate.
Chi ha il 120Hz o 144hz può tranquillamente giocare in vsync ma se hai un monitor 60-75hz giocare in vsync ti fa cadere le retine.

eh,
invece sia in Toxikk che in UT4 con vsync attivo e monitor a 55hz (55 fps fissi da stat fps) non ci sono differenze rispetto al sync off e ai 200 che fa senza sync, non scatta, o meglio: scatta di meno perche' non ha spikes.
Io ho 1a cfg tweakkata al maxximo :F


55fps? mi stanno lacrimando gli occhi solo a pensarci

ebboh, sara' buggata la cosa, ma posso garantirti che senza stat fps acceso ti faccio vedere a 200fps vsync off e 55 vsync on e sceglieresti la seconda per fluidita'.
non parlo di ut nel dettaglio ma in generale di tantissimi altri giochi che provo, nella maggior parte anche io lascio il vsync attivo pur avendo un monitor da 60hz. Penso sia normale comunque, col vsync sei sicuro che hai fps costanti, mentre in certi giochi dove il calo/aumento è frequente ti da più fastidio che altro. Ricordo certi giochi in cui senza vsync perdevi i frame per strada tipo, nel senso che il monitor non ci stava dietro e si vedeva malissimo
No ma difatti e' proprio differente. Cioe' a 60 FPS vomiti, non stai giocando. Ma se ne fai 200 a vsync off, i 60 che ti mette vsync on non sono uguali a 60 che fai come max fps rate. boh.
siete strani forte eh...

ovviamente se metti 200 ma poi continui a fare 200-120-180-130-80-200 mentre ti muovi per la mappa è ingiocabile. Basta impostare un valore in cui riesci a tenerli stabili.

giocare in vsync a 55fps quando magari puoi farne 100 stabili disabilitandolo per e è darsi la zappa sui piedi e non capisco come uno possa scegliere la prima opzione