UT3 , le armi ..

In UT esistono diverse armi,immagino che ognuna vada usata al momento giusto x(
Sapreste dirmi ,indicativamente , la situazione più favorevole per ogni arma ? Lo sò che la questione può essere soggettiva (ognuno sà usare un'arma meglio di un'altra ) e singolare (ogni situazione a suo modo può essere diversa da un'altra ) , ma..bòh,magari c'è un margine di giudizio nell'usare le armi !
Ah , un'altra cosa..giocando online un pazzo con il flak è riuscito a colpirmi e a uccidermi con un colpo mentre ero dietro un'angolo.Detta così magari può sembrare una cosa possibile ,ma..era assurdo! I colpi sono rimbalzati precisamente contro il muro che mi dava le spalle e mi hanno trafitto tutti insieme, pari pari X°d Lui , si trovava dietro l'angolo ,molto distante dal voltarlo (eravamo sù deck , io avevo girato da un pezzo mentre lui si trovava molto più indietro rispetto al punto di respawn del lanciarazzi .Cioè , aveva un rage piccolissimo! c'è un criterio per utilizzarlo in questa maniera? Ok , fuoco primario e secondario di ogni arma , quando usarli ? Non è che sia scemo, sò valutare le situazioni anch'io , ma ...ho il gioco da poco e volevo sentire qualche esperto! Armi come la minigun,la linkgun (il fuoco primario) e lo schock (fuoco primario ) vanno utilizzate da lontano (mio parere) . Quale sarebbe la migliore ? Ecco , cose del genere vorrei sapere ..
Il lanciarazzi lo si usa , con il primario , negli angoli ; il bio fucile lo si usa per rendere la strada insidiosa ; la minigun si usa vicino le pareti ecc...
Ok, ho buttato giù delle cose a caso , voi che mi dite ?

Parlatemi anche dello schock ,cazzo se spacca i c**** ! Certi tizi mi fanno delle cose assurde : lanciano la palla ,cambiano arma , se non mi hanno ucciso ripigliano lo schock e sparano mentre la palla si è quasi schiantata al muro ecc...

Roba che potrebbero farlo anche bevendo un caffè !

Ok ..anche il flak mi interessa molto , soffermatevi sù queste 2 armi anche se vorrei sapere il più possibile sù tutto !


Grazie mille ^^


E' un discorso un po' complesso diciamo, oltre al fattore soggettivo c'e' anche la mappa che gioca un suo ruolo(ad esempio girare col Bio a Torlan non e' molto utile xD)

Il come, quando e perche' lo capisci da solo adattando le situazioni alla tua mira =) io ad esempio uso un po di tutto, e cerco sempre ti dirgermi piu' sullo sniper e lo shock, ma la mira e' scarsa O.o''

La cosa piu' importante e conoscere il danno di ogni arma, cosi puoi farti i conti e sapere quale arma usare... ad esempio se fai duel, e il nemico parte con 100hp, lo colpisci con lo sniper e gli togli 70hp, lui rimane con 30hp -> Mini o link... non ha senso cercare nuovamente di colpirlo col cecchino =)

Tutto qua ^^
La scelta dell'arma presuppone che tu abbia scelta.

Ovvero, se hai una sola arma, hai poco da scegliere. Benché possa sembrare stupido, ricorda che quando respawni hai solo hammer e pistolina. A seconda delle modalità potresti trovare delle rastrelliere (vedi warfare) e partire quindi con 3-4 armi.
In team deathmatch o anche soltanto in duel, a meno che la differenza di skill sia grossa, trovo difficile che tu possa andartene in giro per la mappa con tutte le armi ed avere, pertanto, scelta. L'unico caso veramente realistico che mi viene in mente è un duel tra due player MOLTO difensivisti, ma come ipotesi è piuttosto remota.

- il bio
Il bio è un'arma da media distanza. Se hai solo quella vai in giro col caccolone caricato, se l'altro è lontanto NON sprecare munizioni, cerca di aggirarlo o scappare.
Il fuoco primario è da spam, utile per coprirsi un'eventuale fuga.

- il link
Arma da corta/media distanza. Il raggio è un'arma da inseguimento, a cortissimo raggio meglio il primario, fa più danni. Il primario è anche utile per spammare i corridoi.

- il mini
Arma buona un po' su tutte le distanze. E' l'arma del niubbo, dello scarso, dell'incapace e del tedesco traccone. Evito suggerimenti perché se non si riesce ad usare il mini è meglio che si cambi gioco.

- lo snippo/il light/la rail
Chiamatelo come vi pare, è sempre la stessa zuppa. Ottimo su tutte le distanze (sì, anche a corto, soprattutto se non avete alternative). Averlo è sempre meglio che non averlo. Un must.

- il rocket
Arma da media/corta distanza. Molti lo usano spammando gli half six pack, ma non è elegante. Da ricordare che è meglio usarlo quando si è SOPRA all'avversario, o al massimo sullo stesso piano. Usarlo quando si è sotto iz no good.

- il flak
Che si scrive SOLO così. Niente flack. Il flak è il flak. Giocare a UT senza flak è come annà a giocà a pallone e non portasse er pallone. Ottimo a corta distanza, un po' meno sulla media. Utilissimo per impallinare chi ci sta sopra (il secondario ha la peculiare traiettoria "a pallarella"). Immenso.
Ah, già: come avrai notato, con un po' di esperienza si realizzano dei colpi di sponda che sono una meraviglia. (E' ovvio che da lì allo spam selvaggio il passo è breve, ma è anche il discriminante tra un giocatore di livello qualunque e un maestro della sponda come il sottoscritto).

- lo shock
Detto anche "il" shock. Lo shock lo usano quasi tutti male. Nel senso che a corto raggio usano il primario. Male. A corto raggio, anche a rischio di prendere un po' di splash, è molto utile il secondario, tantopiù che ha un rate di fuoco più che dignitoso.
Poi ci sono quelli che dicono che se spari col primario ad una palla fa un'esplosione enorme, ma sono leggende metropolitane.


Com'e' sta trauettirua a parallela? xD che spari e il colpo si assesta parallelamente ai muri?

^^ dai scherzo =) si e' capito che volevi dire a parabola =)
pallarella non parallela, imbalzà
E meno male che qualcuno ancora funziona quaggiù


Dicesi "pallarella": traiettoria curva bisecata con fase ascendente e fase discendente con nominus vobiscum blinda, la cui caratteristica saliente in ambito geometrico-balistico è quella di poter raggiungere bersagli posti a quota superiore al soggetto sparante e/o di superare ostacoli nel mentre dell'attività di fuoco.

Poi, la si può chiamare anche parabola, ma è da poveri.

uh?

Una delle mie preferite, forse ne conosci qualcuna più famosa, ma anche questa merita: