[UT2004] Torneo Duel IG

Unreal Tournament 2004
Torneo Duel IG


Regole Generali:
Gioco: Unreal Tournament 2004 v3369
Modalità: 1vs1 InstaGib
Data e location: 23-24-25 giugno '06 Autodromo di Monza

ISCRIZIONE AL TORNEO
Per iscriversi al torneo è necessario essere registrati sul sito www.ngilan.it, ed aver ricevuto la conferma del pagamento. Per registrarsi al torneo, basterà farlo nella sottosezione “Tornei” del sito. Il link per l’iscrizione al torneo apparirà approssimativamente nella mattinata di venerdì 23.
Il limite di tempo per le iscrizioni sarà fissato per le ore 15:00 del giorno stesso, in modo da dedicare la mattinata al montaggio dei PC e alla sistemazione sul posto.

FASI DEL TORNEO
Il torneo si dividerà principalmente in due fasi distinte: fase a gironi, fase a eliminazione diretta

Fase a Gironi: la fase a gironi prevede un numero di gironi, variabile a seconda del numero di players. Il numero dei gironi e la loro composizione sarà deciso una volta che le iscrizioni saranno chiuse. I gironi saranno comunque composti orientativamente da 4 players ognuno. Per quanto riguarda la composizione, sarà decisa insindacabilmente dall’amministrazione del torneo, secondo la logica delle “teste di serie”.
Ogni player di ogni girone si dovrà scontare una volta con tutti gli altri player dello stesso girone. Passeranno alla seconda fase i player meglio classificati in questa fase. Il numero di player che passeranno sarà quello necessario alla creazione di una seconda fase ad eliminazione diretta (quindi un numero potenza di due: 4, 8, 16 e 32 come esempi).
In caso di parità all’interno di un girone o tra giocatori di gironi diversi, si conteggerà il totale del punteggio raccolto nella prima fase. In caso di ulteriore parità si svolgerà uno scontro diretto di spareggio per decidere chi dovrà qualificarsi.

Fase a eliminazione diretta: Durante questa fase si utilizzerà quella che il DotLan chiama “double elimination”. Si formeranno coppie fra i giocatori qualificati, usando la seguente logica: il miglior classificato contro l’ultimo del girone adiacente, il secondo contro il penultimo, e così via.
Ogni giocatore vincente da questi scontri diretti continuerà la scalata nella cosiddetta “winner bracket”. Ogni giocatore eliminato sfiderà gli altri eliminati in ulteriori scontri diretti nella cosiddetta “loser bracket”. In questo modo sarà necessario perdere due scontri per essere eliminati definitivamente dal torneo.

Finale: Il vincitore della winner bracket sfiderà in finale il vincitore della loser bracket, determinando così il vincitore del torneo. Terzo classificato sarà il giocatore sconfitto in semifinale in winner bracket, quarto quello in loser.

REGOLE GENERALI

  1. Ogni incontro (match) sarà disputato su due mappe in due game differenti (game1 e game2)
  2. Le mappe saranno decise dei giocatori (una a testa), a scelta dalla maplist, che è la seguente:
    - DM-1on1-Alpu3
    - DM-1on1-Crash
    - DM-1on1-Irondust
    - DM-1on1-Obsidian
    - DM-1on1-Sae
    - DM-1on1-Spirit
    - DM-1on1-Trite
    - DM-1on1-AugustNoon
    - DM-CBP2-Kadath
    - DM-CBP2-Khrono
    - DM-CBP2-Meitak
    - DM-CBP2-Reconstruct
    - DM-Gael
    - DM-Compressed
    - DM-Deck17
    - DM-DE-Grendelkeep
    - DM-DE-Ironic
    - DM-Insidious
    - DM-Leviathan
    - DM-Oceanic
  3. Con un metodo casuale (monetina, rand()%2) si deciderà quale dei due giocatori sceglierà per primo la mappa. La scelta delle mappe và comunicata all’amministrazione prima dell’inizio del match.
  4. Ogni player dovrà mantenere per tutto il torneo un nick più simile possibile a quello che ha utilizzato per registrarsi al torneo.
  5. Dopo aver deciso e segnalato all’amministrazione mappa e colori, i player potranno entrare nel server di gioco (che sarà fornito dall’amministrazione). Si potrà effettuare una fase di riscaldamento poi, una volta segnalato il ready, si potrà iniziare il match. Non sarà possibile per nessun motivo sospendere o ricominciare il match, salvo caso di disconnessioni o crash di uno dei due giocatori entro i primi due minuti di match. Sia in caso di match concluso che di match interrotto per disconnessione, il/i player rimasto/i in gioco dovrà/anno fare uno screenshot del risultato e consegnarlo all’amministrazione (possibilmente utilizzando l’apposita funzione del DotLAN)
  6. Il vincitore dell’incontro sarà quello che avrà il punteggio più alto sommando i singoli punteggi nelle due mappe. Durante la prima fase saranno accettati anche risultati di pareggio. Durante la seconda fase invece, si dovrà giocare su una terza mappa, scelta di comune accordo tra i giocatori. In mancanza di accordo sarà scelta dall’amministrazione.
  7. Come da punto 5., ogni giocatore dovrà consegnare a fine match gli screenshot dei risultati. A discrezione dell’amministrazione, i giocatori saranno tenuti a registrare una demo del match. In ogni caso l'amministrazione consiglia di registrare le demo di tutti i match, per poterle poi uppare sul DotLAN a disposizione della community.
SETTAGGI
I settaggi dei match sono i seguenti:

Settaggi client-side: Netspeed tra 3000 e 20000, nessun cambio ammesso durante il match. FOV fra 80 e 120, cambi permessi via bind.

Settaggi server-side:

  • Cross-Team Priv. Chat - Off
  • Adrenaline - Off
  • Superweapons - Off
  • Power Ups - Off
  • Mutator=xgame.mutinstagib
  • Zoom instagib - Off
  • Translocator - Off
  • Game Speed 1.00
  • Air Control - 0.35
  • Goal Score - 0
  • Time Limit - 15 minutes
  • Spawn Protection Time - 0.00
  • Friendly Fire Scale - 0.00
  • Allow Teammate boosting - Off
  • Allow Behind View - Off
  • Allow Taunts - Off
  • Force Respawn - On
  • Players Must Be Ready - On
  • Allow Admin Pausing - On (suggested setting only)
  • World Stats Logging - On (suggested setting only)
  • Kick Idlers Time - 0 (ie off)
  • Max Players - 2
  • Max Spectators - 0
I server forniti dall'amministrazione saranno completi di AntiTCC e UTAN.

COMPORTAMENTO
È severamente vietato:

  • usare cheat di ogni tipo. La pena (dopo le dovute verifiche) è l'immediata esclusione dal torneo e la segnalazione agli admin dei server della lan.
  • Sospendere o ritardare il game.
  • Offendere, insultare, ostacolare gli altri player e l'amministrazione.
  • È d'obbligo la totale collaborazione, da parte di tutti i partecipanti, con l'amministrazione, nell'individuare o comunque segnalare irregolarità e di conseguenza nel rendere il torneo più veloce e snello.
AMMINISTRAZIONE
L' amministrazione è affidata a un admin (Jean) che ha la facoltà di:

  • Sospendere, controllare o annullare il torneo o parte di esso.
  • Squalificare o sanzionare un player che non rispetti il regolamento
  • Effettuare controlli sui pc dei partecipanti per assicurarsi che non siano presenti cheat o file incriminanti
Il suo giudizio è insindacabile. L'amministrazione si impegna da parte sua a far svolgere il torneo in pace e serenità, senza attriti ne diatribe tra i concorrenti, per il divertimento e l’agonismo di tutti i giocatori.

PREMI
I premi sono una conseguenza del numero di giocatori che partecipano al torneo stesso, e saranno messi in palio da Ngi. Essi saranno annunciati durante il primo giorno della LAN, e saranno proporzionati al numero di giocatori che parteciperanno al torneo stesso.
Per ora è stato annunciato il montepremi dell'intera lan. Lo trovate nelle news del sito www.ngilan.it

IMPORTANTE
L’iscrizione al torneo sarà considerata come una tacita accettazione di questo regolamento. Tutti i giocatori iscritti sono quindi tenuti a rispettarlo in ogni sua parte.

Jean
bella jean ce voleva propio
gg jean
Vedi che tutti i miei insegnamenti sono serviti jean????? :P:P:P
Io ci sono!
Per le presenze, date la conferma nel thread sul forum ti Unreal, qui:

http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=400347
io partecipo!

A tutto!!

BALLj5
<6/9>Sixtynine's Clan