[USA] Presidenza Biden e il circo barnum

Infatti al di la’ di tutto hanno una responsabilita’ enorme se dovessero vincere i repubblicani, perche’ per che cazzo di motivo fai ricandidare un vecchio che e’ messo male nei sondaggi quanto lo era Trump al giro scorso.

Eh no, poi se perde e’ colpa della sinistra :dentone:

credo che essendo al governo, presentare un candidato diverso dal presidente significherebbe che il partito non ha fiducia nell’esecutivo attuale :dunno:
in teoria ci dovrebbe essere una sfavillante kamala harris to the rescue con il mantello da supereroe, il tris di carte “donna” “nera” “asiatica” in mano e il sostegno di tutti i democratici, in pratica è sparita nel nulla da 3 anni

la sua elezione come vice presidente doveva essere il suo trampolino di lancio verso l’infinito e oltre per subentrare agilmente a biden dopo il primo mandato, ma a quanto pare non è andata come previsto

il 70% degli elettori democratici dicono che ci vorrebbe un altro candidato, quindi no, non sarebbe una sconfitta, sarebbe quello che vuole il partito

1 Like

ma del resto l’80% dei dems pensa che la casa bianca dovrebbe intervenire per limitare il genocidio palestinese e la risposta del governo americano a questo è reprimere tutte le proteste pacifiche, quindi boh
Il surprise Pikatchu che dovranno fare tra un anno sarà alto come una palazzina

1 Like

Beh, c é anche da dire che ogni volta che si va a votare, indipendentemente da quello che dicono i polls su biden, i repubblicani ne sono usciti malissimo, secondo me a conti fatti, visto che sarà un rematch del 2020 quasi sicuramente, io sono abbastanza ottimista che finirà piú o meno allo stesso modo. :asd:

Ma Biden vincerà, solo con margini risicatissimi, o magari solo uno dei due fra House e Senate così hanno un’altra ottima scusa per non fare un cazzo come al solito. :dunnasd:

Con un assalto? Magari stavolta armato?

Ma il problema è che la politica USA è marcia in partenza, proprio come sistema elettorale: c’è zero (0) possibilità che un candidato di partito terzo vinca.

Biden e tutto l’establishment dem mi fanno ribrezzo, ma detta fuori dai denti: che fai, non li voti? Perché se non li voti vincono i repubblicani, ed allora è finita per chiunque sia parte di una minoranza. Ho già diversi amici che hanno dovuto abbandonare casa loro e trasferirsi in un altro stato per via delle leggi passate dai repubblicani, e quelli sono quelli che hanno potuto. Ce ne sono altri che sono intrappolati senza possibilità di andarsene. Immaginatevi questo a livello nazionale.

Soprattutto in questa elezione, la scelta è tra un partito di destra (i dem) ed i fascisti (il gop).

1 Like

Si :dunnasd:

Poi vincono i fasci peró, quindi é pure peggio.

È peggio solo per quelli che stanno meglio quando ci sono i liberal al governo.

è peggio a prescindere, perchè i repubblicani totalmente radicalizzati dall’ala qanon guidata da trump sono veramente la merda della merda in ogni ambito politico, non ci sta una singola posizione che non faccia ribrezzo verso diritti della persona, difesa dei più poveri, diritti civili, welfare state e anche politica estera

3 Likes

Si vabbbé Cardoza hai detto una cazzata immonda. Ci sono infinite ragione per votare dems over rep.

Il punto non è davvero chi voti ma il non “esternare” la posizione di chi non vuole votare dems. :dunno:

che tradotto in italiano che vorrebbe dire? :asd:

Se hai posizioni politiche minimamente decenti in un sistema presidenziale dove si sceglie tra un presidente così così e un altro che fa letteralmente schifo in ogni punto di vista qualsiasi posizione di mezzo diventa un voto per trump

Lo sai che c’è anche gente che vorrebe votare per Trump e non lo fa?

Il “non voto” è apolitico. :dunnasd:

A una mia amica trans ieri è morto lo zio. Non può andare al funerale, perché è in Florida, e con le leggi passate da DeSantis se va in bagno può finire al gabbio.

Se vince Trump ed il gop si prende camera e senato, questa legge è matematico che viene fatta immediatamente a livello nazionale.

Sinceramente se qualcuno mi dice “eh ma se devo scegliere tra gop e dem allora non voto :dentno:” si prende un sonoro vaffanculo.

Ripeto: stai scegliendo tra un partito di destra ma moderato, e quello che è a tutti gli effetti un partito fascista.

1 Like

Con questo non voglio dire che devi prendere chiunque venga, ovviamente. Ci sono nmila cose che si possono fare a livello di attivismo locale, ed anche più in su. Puoi sostenere un candidato alle primarie ed alle elezioni, purché sia un dem. Ad esempio AOC è stata eletta come risultato di una campagna partita dalla base, ed è andata a sostituire un dem che era nettamente più a destra di lei.

Però con la situazione che c’è adesso, non si può non votare.

per come è fatto il sistema USA, se c’è un minimo di possibilità di spostare l’asse di un partito è durante le primarie, li cerchi di votare quello che più ti rappresenta (ammesso che ci sia)

poi però quando vai alle presidenziali e allo scontro pure-evil vs lesser-evil , meglio sempre mettere i 2 cent sui secondi

Scusa Cardoza non ho capito se stai scherzando, ma il non votare non mi risulta sia apolitico: il non voler prendere una decisione e il non essere interessati è apolitico, ma il non votare è politico al 100%, in quanto per definizione aiuta il partito politico che prenderà la maggioranza.
Ora, sono sicuro che mi spiego male, ma non ho dubbi che il non votare sia un atto politico al 100% pure in sistemi senza quorum.