[USA] Presidenza Biden e il circo barnum

In questo caso conta più la percezione che la mera statistica.
Se tu pensi che la gente intorno a te possa essere armata ti comporti di conseguenza.

1 Like

Si, verissimo, puntualizzavo solo, anche perche’ molti non lo sanno

Edit: ovviamente in questo caso è ciò che io immagino possa percepire uno statunitense.

No no, e’ esattamente cosi’.
Il problema e’ proprio che c’e’ una marea di gente (pochi in percentuale, ma comunque tanti in numeri assoluti) che pensa di essere in pericolo continuamente, e’ armata fino ai denti, e’ di destra e quindi con qualche problema mentale, e finisce a far ste robe, spesso proprio fomentata da commentatori tv, politici etc.

Post su Tumblr correlato a questo.

E’ proprio la mentalità americana che è fuori da ogni grazia del signore.

1 Like

Per altro la cosa interessante e’ che il numero di persone con un’arma sta diminuendo significativamente nel tempo, mentre il numero totale di armi sta aumentando

edit: interdasting, i grafici del guardian dall’articolo sopra sono senza testo che e’ sovrapposto sulla pagina web, per cui non riesco a linkarli in maniera che siano visibili

Ho un amico che lavora e vive negli US da qualche anno, quando i colleghi “in loco” hanno scoperto che non aveva mai sparato l’hanno letteralmente trascinato al poligono di tiro :v

Non so dove viva e che colleghi abbia.
2/3 delle abitazioni in USA non hanno un’arma.
3/4 degli americani non hanno un’arma.

E appunto, il 3% degli americani possiede meta’ delle armi da fuoco.

Son comunque percentuali alte eh, ma e’ ben lungi da dire che son tutti armati fino ai denti. La maggior parte degli americani no. E infatti se si guarda le percentuali di chi sarebbe per avere più regole sulle armi da fuoco tipo l’80% degli americani lo pensa, solo che non essendo un paese democratico la volontà popolare non conta niente, quello che conta e’ quanti soldi ha la lobby delle armi.

Atlanta :dunno:

Poi oh, magari era un’esagerazione ed era UN collega, al singolare, però mi fa sempre ridere la cosa.

Per dire, questo e’ un poll recente fatto da FOX NEWS

L’87% degli americani e’ a favore come minimo a qualche regola più stringente. L’87%. Trovate qualcosa che in un paese occidentale mette d’accordo l’87% delle persone :asd:

Nazista?
Mah, io onestamente non azzarderei un’ipotesi simile, mi sembra proprio un po’ tirata per i capelli.

Pensa che ci sono i nazi che fanno le analisi delle foto su twitter per dire che sono shoppati, con Musk che li quota dicendo “molto interessante!”

E comunque il “ti spingeresti a tanto?” era ante litteram

non so se uno cosi lo puoi definire nazista, amante dei tatuaggi magari, ma nazista ?

Apro un thread sugli zingari? :asd:
Nothing like the zingari per mettere in riga tutta la sinistra al passo dell’oca

Beh perche’ i poligoni sono ovunque ed e’ un po’ come andare al bowling. Io personalmente ci sono andato un paio di volte e non e’ male, ma non da tornarci. E’ come venire negli US e andare a vedere una partita di Baseball. Fa parte delle attrazioni locali che ci vai una volta giusto perche’ sei qua. Mia moglie, nata e cresciuta qua, non c’e’ mai andata una volta.

Ebbero una reazione simile i colleghi inglesi quando dissi che no, non avevo mai partecipato a una rissa :asd:

UK è effettivamente l’unico posto dove mi hanno messo le mani addosso e dove ho visto almeno una rissa più di metà delle volte che ci sono stato

la rissa è una tradizione in inghilterra

quindi hanno provato a trascinarti a forza in una rissa?

È bastato andare al pub qualche giorno dopo, l’Inghilterra perse una partita contro l’Irlanda del Nord e se le sono date per sfogarsi :asd: