[USA] Presidenza Biden e il circo barnum

Aspè che mi faccio tradurre il tuo post, che non ci ho capito una fava:

L’utente sta parlando delle elezioni primarie repubblicane negli Stati Uniti, durante le quali i candidati cercano di ottenere la nomination del Partito Repubblicano per le elezioni presidenziali.

L’utente sostiene che l’aumento del numero di candidati favorisca Trump, in quanto le elezioni primarie repubblicane sono “winner takes all”, ovvero il candidato che ottiene la maggioranza dei voti in uno stato si aggiudica tutti i delegati di quel stato. In questo modo, se ci sono molti candidati “nevertrumpers” (ovvero repubblicani contrari a Trump), i loro voti si divideranno e Trump avrà un vantaggio.

Inoltre, l’utente fa riferimento al “best case scenario” per i “never trumpers”, ovvero la speranza che un candidato come Ron DeSantis, considerato meno polarizzante di Trump, potesse sfidarlo nelle primarie. Ma con l’ufficiale candidatura di Nikki Haley, il “best scenario” è morto, poiché gli anti-Trump dovranno scegliere tra più candidati simili e il loro voto si dividerà ulteriormente.

Grazie ChatGPT :lode:

1 Like

Precisamente.

2 Likes

Giusto per la cronaca.

Siamo arrivati al livello “Der Sturmer incita i bravi cittadini ariani a prendere le armi contro i degenerati”.

c’è pure il tweet di trump jr.

Ho letto un po dappertutto che la strage è stata fatta dal trans per odio razziale contro i christian.
Quanto c’è di vero?°

bodycam dell’evento Covenant School Active Shooter Case--MNPD Body Camera Footage - YouTube

spettacolare il poliziotto che scende dall’auto apre il baule e c’è tipo un arsenale di roba, mamma mia che paese del cazzo

  1. Il fatto che la persona colpevole sia trans è messa in dubbio, visto che la famiglia e gli amici non ne sapevano niente: l’unica “traccia” è riportata da un account di Linkedin che si dice sia della persona e riporta i pronomi “he/they”.
  2. Il movente non è ancora noto, ma difficilmente è “odio contro i cristiani”, perché andare a colpire una scuola a quel punto? Perché non una chiesa? Magari è semplice risentimento, la persona era ex studente della scuola colpita.
  3. Odio “razziale” contro i cristiani non si può sentire, scusate.

E anche se fosse: cosa minchia centra, scusate?

Se la persona colpevole fosse trans, sarebbe la sparatoria di massa (definita come: sparatoria con quattro o più vittime) compiuta da una persona trans numero tre a partire dal 2018; le sparatorie totali da quell’anno sono state più di 2800. Se fate un paio di conti, vuol dire che le persone trans sono colpevoli dello 0,1% di tutte le sparatorie, e considerato che le persone trans sono almeno (minimo, eh) lo 0,6% della popolazione sono sottorappresentate nella categoria.

Qui si tratta di null’altro che di una manica di fascisti che usa una tragedia per fare campagna contro una minoranza. Punto. Una minoranza che tra l’altro è già anni che è presa di mira con propaganda, discriminazione, leggi oppressive, etc. Non aspettavano null’altro.

Il paragone che ho fatto sopra con Der Sturmer lo trovo particolarmente appropriato.

6 Likes

È la stessa dinamica che vediamo in casa nostra tutti i giorni, eh. Un italiano bianco fa un crimine → eh vabbe’ succede, cattivello lui, prossima notizia; un negro compie lo stesso crimine → VISTO?? SENZA IMMIGRAZIONE QUESTO CRIMINE NON SAREBBE AVVENUTO!!1!!!1!

1 Like

Infatti e’ una retorica cucita ad arte per i coglioni

Quindi e’ stato un reato di odio.

Un attentato terroristico (l’assassinə aveva le mappe della scuola, ed un “manifesto” e’ stato rinvenuto nella macchina)

Risentimento contro una scuola perche’ cattolica, odio verso i cristiani, che ha portato ad una strage di bambini.

Pero’ i media hanno subito incolpato le armi nascondendo questo fatto.

Al solito, due pesi e due misure.

Cosa sarebbe successo se un “cattolico bianco” avesse fatto irruzione in un club LGBTQ+ facendo una strage ?
I media avrebbero trattato allo stesso modo la notizia oppure urlato per una settimana di fila al “razzismo” ?

1 Like

I media incolpano qualsiasi cosa che siano le armi nel caso dei media liberal (e lì farebbero pure bene btw) o l’orientamento politico, religioso, sessuale etc basta che non si parli del fatto che la società americana produce frotte di alienati affetti dalle peggiori turbe pronti a fare bumbum.

Ma perchè usi il periodo ipotetico come se fossero cose che non succedono mai.
Sono cose che sono già successe e la reazione dei media è online, anzi di suprematisti bianchi che hanno fatto killing spree nei locali gay ce ne sono stati negli ultimi anni, uno il mese scorso.
L’80% delle sparatoie per “cause ideologiche” (che comunque sono una minoranza rispetto allo sclerato con arma in mano) negli USA è white suprematist (anche se lì sono probabilmente protestanti o evangelisti non cattolici)

Non si parla d’altro su tutti i media americani, quindi cosa han nascosto esattamente? Niente, ovviamente.

La realta’ e’ che non te ne frega un cazzo dei bambini morti, sei solo li’ contento che per una volta non e’ un nazista ad aver ammazzato gente, cioè quelli che fanno ste stragi nella quasi totalità dei casi.

2 Likes

Secondo quale logica perversa quando le stragi efferate le compie un bianco etero di destra si tratta sempre di atto terroristico di odio motivato dal razzismo mentre invece quando la strage la compie un migrante, un islamico, un Blake Live Matter o un Transgender allora “non si sa nulla del movente”, “e’ un depresso”, “e’ colpa delle armi” se non, addirittura, “e’ colpa della società che non lo ha incluso”.
Niente, non ce la fate proprio.

Ci sono evidenze (foto, manifesti, rivendicazioni, manifestazioni lgbtq+ con tanto di manifestanti incappucciati con le armi d’assalto, magliette con i coltelli) eppure si riesce sempre a nascondere, negare, edulcorare.

E’ il bias della sinistra.

semi ot, ho trovato questa cosa

Musica di livello veramente basso sicuramente non per audiofili quindi audiopuppy non cliccare

don’t feed the troll dai - basta vedere la history di questo per vedere che posta SOLO per rompere il cazzo perche’ si e’ stufato di contare i soldi della moglie

vediamo se ce la facciamo ad ignorarlo

mi fa piacere constatare che quando devi confrontarti con qualcuno che la pensa diversamente da te vai in ignore e via

Mavattelapigliareinculo, và.

5 Likes

a comunque sono miei i petroldollari

Mha penso dipenda dal contesto, a volte effettivamente su giornali più liberal si raggiungono facili conclusioni.

Ma alle volte il “bianco etero di destra” ti fa una strage in un club LGBQ+ lasciando un manifesto di 150 pagine su come ci sia un complotto per frocizzare la società o fa shooting in un supermercato frequentato solo da persone di colore dopo aver postato su 4chan i calcoli che lo hanno portato a scegliere proprio quel supermercato turbonegro o ti entra in una scuola e fa bumbum in una classe scelta perchè ci sono solo ragazzine.

(tutte e 3 descrizioni di mass shooting realmente accaduti)

E allora lì non c’è molto da concludere.

1 Like

ma non è vero lol

Ma wtf?!?!?! A parte che invece ne stanno parlando ovunque.
Il punto imho non è ASSOLUTAMENTE il movente.
CIoè. lo è ma solo in seconda battuta. (e che 99% delle volte i colpevoli siano suprematisti bianchi non è un caso eh).
I pazzi del genere ci sono OVUNQUE (con le dovute precisazioni da paese a paese), ma casualmente solo in un paese come gli usa, in cui c’è il libero accesso alle armi, vi sono così tanti mass shootings.
Che la priorità sia una e una sola mi sembra lapalissiano a prescindere dal movente.
Si cerca di dare più importanza a quello rispetto alle armi solo per distrarre, a prescindere da quel il movente sia e dallo schieramento politico.

Cazzo, sulla fox hanno dato la colpa al fatto che il killer sia entrato DALLA PORTA SUL RETRO.
Ehh signora mia, non ci fosse stata quella porta, tutto questo non sarebbe successo!!