USA, fascismo e polizia (Part 2)

Strip Club e criminalita’?!?!?

2 Likes

ma iunfatti per il punto 2, andrebbero caricati e menati direttamenete e basta :asd:

Comunque

Tajani: contrario al numero identificativo

Responsabili che, se fossero in Italia, non dovrebbero avere secondo Tajani il numero identificativo né sui caschi né sulle divise perché altrimenti, sostiene il ministro, “mi sembra poi di aprire la caccia al poliziotto, al carabiniere, al finanziere. Le regole di ingaggio – ha aggiunto il ministro – sono completamente diverse negli Stati Uniti ed in Italia, quindi sono assolutamente contrario a questo”.

SURPRISE PIKACHU

CVD la destra destreggia come sempre

I poliziotti pagati dal locale di spogliarelliste, proprio gli imparziali a cui rivolgersi :rotfl:
a sentire un privato che stipendia le ffoo mi sembra la contea di Porkys

ma dov’era quello del “io sto con le forze dell’ordine”?
ah si presidente e vicepresidente del consiglio

Ricordatemi, il buon Tajani cosa aveva detto riguardo al carcere di Milano? Quello con le guardie che picchiano i detenuti?

Ottimo articolo riguardo alla Civil Asset Forfeiture di cui mi pare si sia parlato già qui?

Faccio un breve riassunto.

“Civil Asset Forfeiture” vuol dire, in breve, che se hai un bene materiale o del denaro che la polizia possa ragionevolmente supporre sia frutto di un crimine o sia stato usato per un crimine, lo può confiscare e tenerselo. Ottimo esempio è quanto successo ad una delle parti in questo caso alla corte suprema degli USA: una donna ha prestato la macchina al figlio, che è stato poi fermato mentre guidava con della cannabis nel bagagliaio, e quindi la polizia ha sequestrato la macchina e se l’è tenuta.

Il Civil Asset Forfeiture è una piaga negli USA, soprattutto ad esempio negli aeroporti, perché capita molto spesso che la TSA faccia dei controlli, trova qualcuno con tipo diecimila dollari in tasca (cosa non illegale nei voli interni) e dice “Ah ah ah cosa ci fai con questi? Vai a comprare la droga vero? E noi ce li teniamo.”

In questo caso chi aveva fatto causa ha perso 6-3, ossia sei giudici su nove hanno giudicato che non avevano diritto a ricevere indietro quanto sottratto o un rimborso. MA, e cosa cruciale, una maggioranza dei giudici, ossia cinque, hanno detto che secondo loro le leggi sarebbero da rivedere: le tre giudici liberali (Sotomayor, Kagan, e Jackson), che nell’opinione di dissenso hanno scritto “queste leggi sono ingiuste e chi ha fatto causa dovrebbe essere rimborsato”, e due giudici fasci, Gorsuch e Thomas, che hanno scritto un’opinione in accordo con quella della corte, ma dicendo “anche se in questo caso chi ha subito la Civil Asset Forfeiture aveva torto, le leggi andrebbero riviste.”

E niente, mi pareva una cosa interessante da segnalare.

E’ quella che può sembrare un’idea di buonsenso: “colpiamo i criminali nel portafoglio”, ma visto che gli US sono quello che sono, diventa l’ennesima politica classista e razzista, il metodo perfetto per togliere anche le briciole ai poveri e ai neri.

1 Like

se siete sensibili don’t watch

Mi sfugge qualcosa o è andato ad aprire la porta alla polizia con la pistola in mano

Deputies responding to a disturbance call at a Florida apartment complex burst into the wrong unit and fatally shot a Black U.S. Air Force airman who was home alone when they saw he was armed with a gun, an attorney for the man’s family said Wednesday.

Senior Airman Roger Fortson, 23, who was based at the Special Operations Wing at Hurlburt Field, was in his off-base apartment in Fort Walton Beach when the shooting happened on May 3.

The Okaloosa County Sheriff’s Office said in a statement that a deputy was responding to a call of a disturbance in progress at the apartment complex reacted in self-defense after encountering an armed man, Forston.

Civil rights attorney Ben Crump said in a statement that Fortson was on a Facetime call with a woman at the time of the encounter.

According to Crump, the woman, whom Crump didn’t identify, said Fortson was alone in his apartment when he heard a knock at the door. He asked who was there but didn’t get a response. A few minutes later, Fortson heard a louder knock but didn’t see anyone when he looked through the peephole, Crump said, citing the woman’s account.

The woman said Fortson was concerned and went to retrieve his gun, which Crump said was legally owned.

As Fortson walked back through his living room, deputies burst through the door, saw that Fortson was armed and shot him six times, according to Crump’s statement.

hanno bussato e per 30 secondi non hanno detto niente
un militare imparanoiato non si presenta con la pistola?
magari bussare e dire “MAIALI” sarebbe stato meglio

2 Likes

Wtf
Qualcuno ha visto i video citati?
Cioè questo ha iniziato a prendere a testate vetri prima in macchina, poi in cella? E se ne è uscito anche con il “non sapete chi sono io”? :vface:

Però ha sbraitato due volte sheriff office, per me il tizio non si è fidato comunque.

comunque il poliziotto ha invertito le slide di power point quando ha fatto il corso, prima c’è la slide “drop the gun” e dopo quella con su “bang bang bang” se non la droppano. Ha capito male o le ha lette al contrario. Tipo prima spari e poi chiedi.

Edit - ah no, mi sa che è così che funziona lì.

E’ una questione di psicologia. Non per lo sbirro né per la vittima, ma per eventuali testimoni.

BANG BANG BANG “Drop the gun! Drop the gun!”

Un testimone che magari non è in una posizione giusta per vedere tutta la scena con chiarezza, dal punto di vista psicologico, sente lo sbirro che dice “Drop the gun!” e pensa “Oh cavolo, la vittima ha una pistola in mano!”

Allo stesso modo quando la polizia prende uno, lo sbatte per terra, e mentre lo ammanetta grida “Stop resisting!” → un testimone che non vede benissimo la scena fa il collegamento mentale “Il tizio stava opponendo resistenza all’ammanettamento”

Sono tutte tattiche studiate a tavolino per far sì che i poliziotti possano comportarsi come una gang con più impunità possibile.

1 Like

la differenza tra due poliziotti in un video veloce

di cui non va l’embed :\

https://i.imgur.com/qnm1lQl.mp4

ultra sad, perché in realtà sarebbe così semplice essere un poliziotto che rispetta la legge

ma attrarrebbe la gente giusta per la posizione?

C’e’ un bel documentario su netflix riguardo la polizia in u.s.
L’ho visto ieri. Si chiama Power. Molto istruttivo.

C’e’ anche un Chief Officier, tutt’ora in servizio che racconta di quando era giovane… Insegue un malvivente di colore, lo atterra, durante la colluttazione un collega lo colpisce col maanganello e lui “cazzo fai?”
Il collega “eh eravate entrambi neri, non sapevo chi fosse il cattivo” :asdsad:

5 Likes

dafaq

ma che cazzo è scuola di polizia?

2 Likes