Mi hanno chiesto di postare qualcosa di Detroit. Non sono certo un fotografo, anzi, quindi vi vomito un po’ foto a caso qua. Vado in parecchi rave e eventi Techno, quindi tante foto vengono da serate del genere.
Mi hanno chiesto di postare qualcosa di Detroit. Non sono certo un fotografo, anzi, quindi vi vomito un po’ foto a caso qua. Vado in parecchi rave e eventi Techno, quindi tante foto vengono da serate del genere.
A Detroit c’è il banco dei pugni.
Mi ci hanno portato nel 2011, e ho anche contrattato un Rolex con Les Gold.
Lavoro spesso con i concessionari su 8 Mile dove ha i due pawn shop principali.
Vogliamo la foto della statua di robocop
Ma sei pazzo andare negli USA? Ti hanno già sparato?
Non sapevo neanche della sua esistenza e dopo rapida ricerca:
The likeness of RoboCop is owned by Metro-Goldwyn-Mayer. Legal issues with the film studio have held up the public display of the statue. According to Dan Carmody of Eastern Market Corp., a definitive legal agreement had not been reached as of November 2022.The RoboCop statue is stored at an undisclosed location in the Eastern Market.
Da meta’ 2011 che vivo qua e ho avuto pochissimi incontri con armi da fuoco
Grandissimo Devil, assolutamente apprezzato il topic
:(((((
Ma col lavoro che fai ti serve effettivamente essere di persona a Detroit o è una scelta personale? Avevo capito facessi tantissimo da remoto.
Attualmente sono 100% da remoto, vado in ufficio ogni due mesi se ho clienti e upper management viene in ufficio. Tanti colleghi si sono spostati durante il Covid (altre parti del Michigan o degli US). Quando mi sono trasferito qua, ero in ufficio fisso tutti i giorni. Nel frattempo ho cambiato 3 aziende, e quella dove sono ora e’ molto flessibile.
Io personalmente mi trovo molto bene a Detroit. Il clima sta diventando ottimo (considera che d’estate il Michigan gia’ era meta di seconde case dei ricconi, proprio per il clima estivo favorevole), la citta’ e’ bellissima e sta esplodendo a livello di investimenti e nuovi locali che aprono continuamente e a livello di musica elettronica ci sono poche citta’ a livello mondiale che possono competere. Alcuni rave a cui ho partecipato sono stati veramente unici. Che per tanti sara’ una cazzata, ma e’ rimasta una delle poche cose che continuo a fare a 40 anni, e la maggior parte delle mie uscite serali che non sono al ristorante, sono per andare ad ascoltare musica elettronica in qualche locale.
Detto questo, post Covid passo un paio di mesi in Italia, dove lavoro da remoto da Parma. Ovviamente non e’ fattibile per piu’ di 2 o 3 mesi all’anno, perche’ io sposto tutta la mia schedule dalle 5AM all’1PM US Time, quindi non esattamente ottima per quelli con cui lavoro negli US. Pero’ mi da la possibilita’ di tornare, vedere i miei parenti e amici, e farmi l’Italia da turista con il potere di acquisto americano.
Trasferirmi in altre parti degli US? Ci ho pensato, visto che sono anche in affitto e ci lascio un bel pacco di soldi. Alla fine non mi sono mai lanciato, un po’ per pigrizia, un po’ perche’ tra pro e contro Detroit e’ un po’ un’isola felice.
Giuro, ho aperto il thread dicendo “ma chi cazzo va a fare un viaggio a Detroit”, scusami Devil
Ma lo è solo per chi ha i $$$ o in generale la vivibilità è migliorata per tutti?
Perché fino a qualche decennio fa era un incubo distopico
penso si possa riassumere un pò la totalità degli US con questa frase
Io più di 50 anni in Italia e mai viste, fai un po’ tu…
ma a Detroit non si sparano un giorno sì e l’altro pure?
o ho visto troppi film / video su liveleak?
Mediamente, la vita qua costa meno che nella maggior parte degli US. Se sei un poveraccio negli US crepi, indipendentemente da dove sei.
Chiaramente non vivi in campagna dove vivevo io con i cacciatori che 9 mesi all’anno alle 5 di mattina iniziano a sparare, e se ti lamenti che sono troppo vicino a casa ti mandano anche a cagare
La maggior parte della violenza e’ tra gang rivali, quindi in zone degradate, abbandonate dalla polizia.
Quando c’e’ una sparatoria in centro, va su tutte le news, se si sparano su 7 mile, neanche fa notizia.
Consigli su cosa vedere/fare a Detroit in una giornata? Ci passo fra qualche giorno come tappa fra le Niagara falls e Chicago
7 mile