Urtuk the desolation

Gioco di battaglie tattiche su griglia stile battle brothers/wesnoth, con art style che si ispira a darkest dungeon. E' uscito da poco da early access e ha review molto positive.

https://store.steampowered.com/app/1181830/Urtuk_The_Desolation/

Qualcuno l'ha provato e ha pareri? A me ispira, non ho giocato battle brothers ma tempo fa mi son divertito molto con wesnoth, ho solo paura che come DD sia troppo grindoso/lungo per quello che cerco.

Ps: e' sviluppato da una persona sola che sembra essere ultra attiva a patchare/seguire i feedback della community, e sta pure preparando altro free content gratuito da rilasciare
Non facilissimo, almeno in EA quando l'ho giocato io, bella l'idea dei mutatori che ti danno abilità nuove sugli omarini piano piano che gli expi.
Pure io l'avevo preso in EA, e secondo me è un signor gioco.
Innanzitutto è zero RNG, e il sistema di combattimento è figo e non banale.
Quindi se sbagli qualcosa non puoi bestemmiare contro nessuno a parte te stesso
Anche l'ambientazione non è male e ha un bel carattere estetico imho.

E come ha scritto mastro lindo è molto seguito dallo sviluppatore che a sua volta valuta parecchio il feedback che gli danno i giocatori.
E' un roguelike giusto? Una run quanto dura?


Ah è uscito? Ce l'ho in wishlist da un po' ma non l'ho preso in EA.

Ora che è uscito potrei pensarci. Quasi quasi. A me battlebrother era piaciuto un tot, e artisticamente sto urtuk me piase.
No non è un roguelike.
E' praticamente un sandbox col combattimento a turni.
Nel senso che giri per la mappa, combatti altri gruppi, conquisti città, ingrandisci la tua warband, etc etc
Battle brothers non l'ho giocato ma credo che il concetto sia quello.



fortuna che non sia una un roguelike , che roguelike mi hanno scassato la minchia metto in whis