Update & Fix NGI Custom Theme

Visto che di recente GnR! ha ritrovato l’ispirazione per fixare un po’ di roba arretrata, invece di stare a scriverne in topic a caso, scriviamo qua cosi che se vedete sto topic in alto nei topic recenti, vuol dire che qualcosa e’ cambiato.

Consiglio valido sempre, se vedete strani artefatti o colori, etc etc, prima di venire a panicare qua, fate un bel CTRL+SHIFT+R per ricaricare il sito. Per safari credo sia CMD invece di CTRL. Qualche apple user mi correggera’ in caso.

Per mobile, chiudetela il tab, o se usate l’app chiudetela completamente (anche dalle app in background) e riapritela.

4 Likes

Sarebbe possibile aggiungere un bordino di 1px bianco o grigio chiaro attorno al singolo post, magari con un minimo di border radius?

No

2 Likes

Ok risposta seria: GnR sta ancora attivamente lavorando sulle modifiche, le richieste in caso quando arriviamo a un punto piu’ “stabile”.

Also, no.

3 Likes

Non so se è voluto ma su mobile la scritta in fondo dove segnala unread e new topic è diventata veramente minuscola
E visto che qui siamo sul vecchieggiante con le bifocali la grandezza di prima mi sembrava adeguata

1 Like

Controlla come prima cosa se hai font size su normale sulle tue preferenze → interfaccia.

se è già normal ma la vedi piccola, prova la dimensione successiva.

Dipende purtroppo anche dalla risoluzione e grandezza dello schermo.

Sul mio pixel8 si vede bene a normal anche se è un po’ più piccolo del font normale del resto del forum.

Si le frasette che battesega le ho un po’ rimpicciolite, le tiro su di un font size per il mobile.

Mi interessa trovare un buon compromesso di gerarchia delle informazioni, sento i post un po’ soffocati da tutto il resto dell’interfaccia.

2 Likes

Fatto altro pushino, questo weekend sono via ma lurko e testo un po’ anch’io

5 Likes

Io intendevo queste in fondo, aumentando la dimensione del carattere sembra quando mio nonno con la maculopatia leggeva il televideo :asd:

Eh sì non ho masterato l’arte della spirale

Tra l’altro nell’immagine sembrano più grandi di quello che vedo a schermo

una stupidaggine, ma si vede nello screenshot e ne approfitto: il primo thread di questa lista è tagliato nella parte alta, arriva rasante all’avatar dell’utente anziché avere un minimo di spazio come i thread elencati sotto. Poi alcuni thread hanno specificato il forum, altri no.

Sempre da mobile.

Personalmente fottesega, io segnalo poi vedete voi :asd:

Comunque grazie per mettere a posto la grafica del forum :sisi:

2 Likes

Approvato e aggiornato qui in prod :sisi:
(sempre ctrl+shift+r prima di riportare altre cose)

logo NGI in homepage piu’ piccolo che quando si entra in un thread

homepage:

Topic:

una scemata ma mi triggera :triggered:

Sta cosa c’e’ da sempre. Credo manchi una transizione perche’ e’ semplicemente l’header che si rimpicciolisce quado scorri il topic.

ma gli avatar non dovrebbero essere spostati un po’ verso destra?

GnR in questo momento

6 Likes

no, tranquillo, quello sono io.

Scusa @Crius ma cosa è quel mini profilattico nel logo a fianco di NGI? È inquietante.