Unreal Tournament

Vabbeh preso day -2.

Ormai ho i riflessi di topo gigio, durerà molto il mio hardware attuale
(Quake>UT dai non scherziamo non ci sono mai stati cazzi)

cmq ormai è una gloria passata, tutti i tentativi di ripotare il nome di questi capolavori sono falliti miseramente (vedi quake4 e UT3)
sono cambiati non solo i programmatori ma sopratutto i giocatori
tutto è diventato piu nutelloso e meno meritocratico a chi a skill
discorso trito e ritrito
ovviamente sarà mio
(voglio Quake 5 )
quake 4 però non aveva grandi ambizioni multiplayer... certo, anche il comparto single player era discutibile rispetto a quake 2.

Resta però la validità di quanto avete detto fin qui.

difficile, sulla carta, immaginare una formula efficace per ammodernare (senza snaturare) il genere e, soprattutto, la serie (che con ut3 aveva dimostrato di essere in piena crisi d'identità).
Bisogna dire che adesso c'è anche una rincorsa al passato che sta portando dei frutti, vedi il recente M&M X e mille altri esempi nei giochi indie.. non vedo perchè un titolo come UT non possa essere comunque piacevole ai giorni nostri, visto che è un genere a sè stante come lo è stato il mod di half life che ha fatto tanto successo poi a venire.

E' sempre un genere quello degli fps arena, il punto sta semplicemente nell'attrarre quei giocatori e persone a cui piace quel genere.

Cosa che non è riuscito a fare Shootmania (della Ubisoft).

Basta anche vedere che Loadout è un gioco che nello stesso genere è riuscito abbastanza e ha portato notevole curiosità in questo frangente.
UT99>all.
Unico fps che mi sia davvero piaciuto, e la dice lunga.
UT99 è l'essenza, il GOTHA dei fps insieme a Q3 e CS (pre steam) anche se ho sempre preferito UT99 a tutti
Spero solo abbiano capito qualcosa dopo (e da) UT3


Correggo con:

UT99=Q3>all

Epoca d'oro degli fps online
Buco, voglio, assolutamente.
Il mio primo gioco online...

Spero (ma non credo), che riesca a sollevare un minimo di competizione...
Non a livelli di DOTA, però magari almeno un 30% di quello...
Magari e' un fax-simile di quake live solo con UT99


so di apparire un cane infedele ( ) agli occhi di buona parte degli hardcore player di ut dei tempi d'oro dicendo quanto segue, ma io ho sempre reputato ut2003 una vera e propria evoluzione della serie, superiore (dopo ovviamente l'introduzione di tot mod e tweak da parte della community) al suo predecessore.

Principalmente, per tutto il comparto di jump tricks che lo caratterizzava (elemento che non è piaciuto all'unanimità alla community).

Un elemento che aveva consentito alla serie di competere, finalmente, con q3 per quanto riguarda la navigazione della mappa (fino ad allora q3 era, indiscutibilmente, avanti).

In particolar modo nei duel, i vari wall jump etc. arricchivano il gioco e valorizzavano ancora di più le skill dei giocatori.
Mi trovo d'accordo con V|
Poi digerii male il passaggio ad UT2004 però, ma forse mi ero anche soltanto stufato degli FPS.


Su questa mappa ho perso giornate di vita coi miei amici in CTF Lo so non ha senso come mappa CTF, ma era quello il bello
bella ut




:*
Come si chiamava ? TwoTower o Facing Worlds ? E' passato troppo tempo ma ricordo bene il continuo lancio di teleporter per arrivare il più rapidamente possibile sul retro della torre nemica per massacrare i cecchini avversari che in questa mappa imperversavano.

EDIT: Facing Worlds.

Noi giocavamo instagib e ci boostavamo da una parte all'altra Il più delle volte era un suicidio
Era bello imboscarsi la flag e scappare nei teleport alti, scendendo poi sui gradini esterni della torre, sul lato
UT99
premettendo che q3a e ut99/ut2k4 sono imbattibili, vado controcorrente e dico che a me q4 e ut3 cmq sono piaciuti (parlo della parte mp ovviamente, la campagna sp per me nemmeno esiste)...soprattutto ut3 graficamente era davvero figo con l'UE3

il problema fondamentale è che i server a parte i primi giorni poi sono diventati deserti in men che non si dica, specialmente q4