Unreal editor....

Ciao raga,

qualcuno si ricorda o sa indicarmi un qualche tutorial ancora funzionante che mi spieghi come si costruiscono i Teleport in UT....

Sto facendo una mappa per il vecchio UT ma non mi ricordo piu' come si fanno....

Grazie a chiunque mi sappia aiutare....

non saprei i tutorial.

in ogni caso non è difficile, crei due teleporta, vai nelle relative proprietà e nella "destinazione" del teleport inserisci il nome dell'altro.
mmm sono troppo vago.

quando stasera aprirò l'editor ti saprò dire.
in ogni caso quale teleport di preciso? perché se non erro ne esistono di vari tipi.
quello con gli anelli blu che ruotano?
Ciao,
per realizzare un teleporter occorre un attimo stabilire se si deve trattare di un "Visible teleporter" o un "Favorite teleporter" in quanto il primo risultera visibile con il classico effetto rotante mentre il secondo risultera invisibile al giocatore.
In ogni caso la procedura e' identica per entrambi, ovvero:
tasto destro sul teleporter
poi
Favorite teleporter propriety o Visible teleporte propriety
aprire la voce "teleporter"
poi aprire la voce "target velocity"
inserire alla voce URL la destinazione (ovvero un nome usato per la destinazione)

Inserire un secondo teleporter nel luogo dove ci si vuol trasferire e procedere allo stesso modo inserendo in URL il luogo di provenienza.

Ricordiamoci di orientare la freccia rossa che appare quando evidenziamo il teleporter perche corrispondera' alla vista in uscita.

Non e' complicato...
MI aggancio a questa discussione in occasione della risposta appena fornita per una mia domanda personale.

Vorrei sapere perche e' possibile realizzare l'effetto nebbia nel setting delle luci ma questo durante il gioco non si vede.

Qualcuno ha la risposta?


Volevo aggiungere che cosi come e' stato spiegato il teleporter consente il passaggio in un solo verso.
Per poter tornare indietro dallo stesso teleporter occorre aprire la voce "Event" del teleporter e alla voce Tag aggiungere il luogo di provenienza.