Underworld Ascendant

Vista l'importanza storico-sociale di questo progetto, mi sembrava giusto dedicargli un topic tutto suo.

Parte del team originale è coinvolto, il fondatore faceva parte dei gloriosi Looking glass Studio, quindi si tratta di gente competente.
Fate la cosa giusta e cacciate i soldi



https://www.kickstarter.com/projects/othersidegames/underworld-ascendant
Speriamo riesca a raggiungere anche tutti i tiers.
still better dungeons than skyrim

Like pretty much anything else.
Sono un po' scettico su questo, devo dire che mi aspettavo una partenza migliore.
Beh, devo dire che mi aspettavo anche una presentazione migliore.
Lo so che c'è scritto "prototipo" a caratteri cubitali, ma metà della roba che appare in quel video è inguardabile, roba che ho visto dozzine di mod amatoriali fare di meglio.
Mi auguro visivamente il prodotto migliori in modo sensibile.

Di contro, in termini di atmosfera sembra esserci.
Vero
Sono sicuro sia uno dei motivi per cui non sono partiti a razzo, come speravo.
Arrivati a metà goal iniziale in circa 3 giorni.
Procedono lenti ma per fortuna costanti.
Sperare che venga fuori un prodotto degno del nome che porta non mi costa certo nulla.

Ma ciò che hanno mostrato mi lascia talmente perplesso che, almeno per il momento, non lo metto in cima alla mia personale wishlist dei giochi più attesi, sebbene sia un fan del genere e aspettavo un sequel spirituale di underworld da una vita.

Vado davvero pazzo per i dungeon crawler old school. Adorato e spolpato da cima in fondo sia i due underworld che Arx Fatalis, e attualmente sono infognatissimo nel mondo di Grimrock 2, che mi sta divertendo un mondo.

Purtroppo credo che per questo genere un buon concept design alle spalle non basta. Serve una esecuzione tecnica competente e sopratutto dei mapper di talento.

Ci fosse stato Doug Church nel team (in Underworld 2 era concept design, lead programmer e tra i principali architetti dei livelli) sarei stato più fiducioso.

E poi il gioco usa Unity Engine, e si vede. Pare quasi di vedere la versione pompata dell' engine di Ultima 9. Questo significa che oltre ad essere bruttino a vedersi, con ogni probabilità sarà un mattone oltremodo pesante. Altri punti hype da sottrarre al gioco.
http://www.incgamers.com/2015/02/underworld-ascendant-interview-paul-neurath-on-immersive-design

Intervista interessante al fondatore dello studio
di certo seguiro il progetto ultima underworld era bellissimo, ma ero piccino e non sapevo bene l`inglese e non sono mai riuscito a finirlo :sad: ancora mi ricordo le rune
https://www.kickstarter.com/projects/othersidegames/underworld-ascendant/posts/1132136?ref=backer_project_update

Un po' di info sull'ambientazione.
Intervista da parte del Codex:

http://www.rpgcodex.net/content.php?id=9788

Intanto, mancano 6k a 7 giorni dal termine della campagna, direi che almeno vedremo il gioco uscire.
Secondo me, se non danno la possibilità di continuare i finanziamenti sul loro sito tramite paypal rischiano davvero tanto.
i tier erano troppo importanti.

Sicuramente lo vedremo in Early Access.. bha, vediamo.


vero imho hanno sparato veramente grosso con i soldi da raccogliere , pero' niente vieta che se le cose dovessero andare bene potrebbero fare un 2 od dei dlc

Ma assolutamente no.
Anzi il contrario, c'è da preoccuparsi se meno di un milione basterà mai per fare un moderno Underworld che sia a malapena decente.

Il problema casomai (e lo accennano anche nell'intervista) è che non hanno investito abbastanza nel far sì che la presentazione avesse un aspetto accattivante, altrimenti sospetto che a quest'ora sto KS starebbe rivaleggiando con roba tipo Torment e Pillars of Eternity per fondi raccolti.


si ma riusciranno a finire il primo step ... i prossimi li vedono con il binocolo e da quello che ho letto ce' parecchi robba succosa li' dentro

Non vorrei sparare cazzate, ma mi sembra di aver letto che hanno ricevuto un finanziamento di 500.000 prima di aprire il kickstarter...
Il progetto è stato presentato male. Il vero problema, è che comunque vedrà la luce con un budget ridicolo e che quei tier sono troppo fondamentali per avere anche solo un erede "degno" del vecchio capitolo.


Se così fosse, non so se esserne felice o meno.
Da un lato, sicuramente i soldi sarebbero di più, facilitandone quindi lo sviluppo.
Dall'altro, rimane il dubbio di capire DOVE questi ulteriori 500.000 andranno a finire: se serviranno unicamente per velocizzare e pulire lo sviluppo, oppure andranno spesi per coprire qualche content fondamentale.

Bha, rimane un progetto che ha chiesto e raccolto troppo poco per il nome e l'eredità che porta.

Forse, ma riesci a capir che quello che riusciranno o non riusciranno a fare ha ben poco a che spartire con l'aver "sparato grosso con i soldi da raccogliere"?


Sono comunque briciole, relativamente parlando.