Un'amica e il ragazzo geloso

Detto così, il topic può sembrare l'ennesima storia di ragazza che ci prova alle spalle del fidanzato. In realtà niente di tutto questo

Conosco da diversi anni una ragazza con la quale ho instaurato, nel tempo, un'amicizia attraverso il web. Data la nostra distanza geografica (italia-polonia) non c'è mai stata occasione di incontrarci. A parte la primavera di sei anni fa, in cui stavo organizzando il viaggio per andarla a trovare. Poi è saltato tutto : ho conosciuto la mia attuale ragazza. Siamo comunque rimasti in contatto MSN, da amici, con periodi in cui ci sentivamo più o meno frequentemente. E' veramente una brava ragazza.

Qualche anno fa però ha conosciuto un ragazzo francese, con il quale ha iniziato una storia. Lui è geloso. Troppo geloso. Cominciano a litigare per ogni cazzata, sms, chat. Fino al momento in cui lei mi dice che deve togliere MSN. E non la sento più. Lui non vuole.

Le ho scritto una mail dopo un anno di silenzio, alla vecchia casella email. La sua risposta, cortese ma un pò fredda, mi invitava ad utilizzare una sua nuova email "poichè la vecchia email gliela controllava quotidianamente il fidanzato".

Io le ho risposto cercando di aiutarla a capire la situazione un pò drastica in cui lo stronzo l'aveva spinta. Senza risultati. Non mi ha più risposto.

Lascio perdere, non la sentirò mai più? Voi che dite?

EDIT : Entrambi convivono in Francia, la loro non è una storia a distanza.
E' schiava del suo ragazzo e del suo essere possessivo. Je piace così!
internet white knight?
I rapporti "amorosi" a distanza sono oltremodo ridicoli.
Fossi in te non starei neanche a pormi domande.

Penso che, più che il dispiacere di aver "perso" un'amica virtuale, ci sia la delusione nel vedersi compiere una cosa patetica come questa.

Ma come fa uno, dalla Francia, a condizionare la vita di un'altra che sta in Polonia, roba da matti.
Pessimissimo lui, fosse ancora geloso di un amico reale di lei, che magari la corteggia e la vede tutti i giorni, per quanto ridicolo pure questo, sarebbe comprensibile.
Essere geloso di un'amico virtuale che sta in Italia è proprio l'apice della demenza e dell'infantilismo.

Lei ci sta anche sotto, appena hai toccato il tasto, pur di non affrontare la pateticità della cosa ha chiuso i rapporti con te.
Pessima anche lei.
OPS.

Ho omesso di dirvi che lei e lui convivono in Francia da un bel pò di tempo. Per questo che la tiene sotto controllo.
Chiedo venia.
-.-

è un coglione lo stesso, ma quanti anni hanno?

Eh?

Purtroppo hai centrato il punto, Rada.

Lei ne ha 25, lui credo pure qualcuno in più...
se lei avesse davvero voluto, i rapporti con te li avrebbe mantenuti.
E' succube e accetta la situazione. bye bye.
La polonia è distante e lei una deficente :V
Lascia perdere, no sul serio , lascia perdere.
il moroso rosica ancora per zidane imho
E' geloso di te, che sei uno che vive in un altro paese e che non la hai nemmeno mai vista?
Cioè dai è ridicolo
Ma dille di scaricare sto pezzente che ne ha solo da guadagnarci.
Avevo letto un'amica e il ragazzo peloso...

... leggendo il thread starter mi erano sorti non pochi dubbi a riguardo

cmq c'è poco da fare, specie col fatto che stai ad anni luce da lei...

... quando una persona è innamorata, difficilmente sceglierà di abbandonare l'amore, e continuerà a sperare sempre nel domani, senza accennare in alcun modo a voltare pagina.