Una manica di cazzi miei

quando abitavo Tor Pignattara
andando a casa
passavo sempre davanti a una fermata del bus, dalle parti di San Giovanni
questa fermata era sempre strapiena
ma tipo cento persone si aggiravano là sotto
una volta decido di fermarmi e dare un passaggio
mi fermo un po’ più avanti e apro lo sportello destro
uno corre dalla fermata e si infila dentro
riparto proseguendo la strada
dopo un minuto
questo mi guarda un poco perplesso
lui non è vestito in modo anomalo
(questa cosa la capirete fra un attimo)
quando gli chiedo “dove?”
mi indica un palazzo poco distante
lo faccio scendere e riparto

ho sempre avuto il dubbio che quelli fossero dei marchettari e che sia stato un enorme fraintendimento
che io avessi pensato indicava un palazzo
invece lui indicava una fratta
nel qual caso gran pezzo
farlo scendere e poi ripartire!
preciso che in quel periodo girava un fumo strano
Chicco dice che è una storia assurda e senza senso
comunque, sia qui detto solo per il verbale
non era neanche notte
solo tardo pomeriggio…


Cercavo di dar solo una fotografia del presente non troppo pessimista.
Logichetta del cazzo italiana? Sì, sono italiano. E sinceramente avrei preferito nascere qualcos'altro. Olandese o tedesco mi sarebbe piaciuto molto. Ma la lotteria del seme ha voluto altrimenti.
Comunque: io in mano alle ASL ci sono già. Da più giovane di te. Quindi capisco.
Anzi, magari potessi stare a giocare ai giochini mentre aspetto il verdetto: non mi è consentito manco quello.



Delle notti verdine non so nulla. So di decenni di lotte radicali buttate nel cesso e di infinite ore passate in macchina ad ascoltare la loro radio per l'anima del menga, a sto punto.
vorrei avere un scelta, quando sarà
invece dovrò cercarmi qualcuno che mi porti in svizera
Non è così facile purtroppo. È penale l'accompagnamento che io sappia.
Solo un suggerimento che forse già saprai: prova a sentire la Coscioni. Non si sa mai. Anche se al momento sembrano un po' occupati.


Verissimo, ma se fosse qualcosa che dopo alcuni anni può guarire, come una forte depressione?
E comunque, prima di scrivergli STRONZO, non potevi scrivergli un'altra volta GOCCE?
Poi, subito dopo le gocce, scrivevi STRONZO, ma intanto le gocce le avevi avute.


Il modello Olandese per me è validissimo.
E che ne so io com'è il modello olandese, io penso a una tipa con le lentiggini e gli zoccoli che va in bici.
Gran fighe, oltretutto.
Comunque toh.


Direi che è il punto nodale.
Sì, giusto... Ma non penso tu possa capire.
In particolar modo diventare un pupazzetto delle ASL ed essere sbattuto di qua e di là sotto neurolettici fino a quando ti scoppia il cuore, un'arteria nel cervello o la sindrome neurolettica maligna ti fa scoppiare come un maiale.
Perché per diversi milioni di italiani il destino è questo.
La lagrimosa storia è molto più comprensibile perché ci sono "fatti" fisici che comportano la situazione e magari si può anche solo comprendere meglio chi, cosa e/o perché sarebbe in grado di restituirgli tutti quegli anni di vita.
Somme e sottrazioni che anche a professionisti del settore farebbe venir voglia di gettare la spugna e chiudere con dolcezza le palpebre.
E per quale motivo non dovrei poter capire?
Ad ogni modo, non trovo che l'eutanasia possa essere la soluzione né per casi particolarmente ostici e duraturi di depressione maggiore né per brutte e dolorosissime malattie mentali oggi tutto sommato controllabili come il bipolarismo.

Anche se in quei casi il problema non si pone, dato che il suicidio sarà sì illegale ma non certo impossibile, per chi deambula e muove le braccia e le gambe.
Sì ha la falsa convinzione che ammazzarsi sia relativamente facile ed una scelta da codardi.
È l'esatto opposto.

Per parlare dal lagrimoso storico: perché chiede di andare in Svizzera allora? Non può semplicemente smettere di bere o mangiare? Non c'è niente di più "facile" che farlo.

Immaginarsi poi prendere una lama, recidersi le vene o la carotide (posto che si sappia esattamente dove colpire e come farlo, pena magari il diventare ancora più disabili a vita).
O anche solamente giocare con LD50 di composti "simpatici" come il NaNO2. LD50 che è disponibile per le cavie di laboratorio, non per gli uomini.
E tutti i sistemi di difesa dell'organismo come l'acidosi del sangue, l'emesi e via discorrendo.

Per questo ho detto che non puoi capire. Se per te la questione è a livello di premo il tasto quit perché posso deambulare non c'hai mai veramente pensato.


ma che razza di discorso è?
è ovvio che ci sia una valutazione
come è ovvio che ci si infilerà la CEI




è tipo la prima cosa che ho imparato:
NON CI SONO SECONDE OCCASIONI


Prima o poi dovrà pure incularsi la CEI.
Ancora 1-2 generazioni di autonomia.


Non sei l'unico con dei problemi al mondo.
Che gli altri non sottovalutino i tuoi, tu non sottovalutare quelli altrui.


infatti
non c'è limite allo stare peggio guarda