un uomo che non mostra angoscia per la propria morte imminente, che non si da per finito sebbene sia già condannato alla bara e tutto perchè? perchè vuole che la sua missione prosegua per mano dei suoi figli, che loro siano felici come lo è stato lui e lui è lì, fondamentale nonostante tutto, per passare la staffetta. Non è quanto di più encomiabile e esemplare ci possa essere in un mondo in cui chiunque ha pensato almeno una volta cazzo ci sto a fare che tanto prima o poi crepo?
poi tanto alla fine pochi cazzi dobbiamo creapre tutti per dio.GG a lui che nonostante sappia quando gli capiterà più o meno non ha ancora sfruttato il tempo che gli rimane per consumare delle vendette atroci.
E allora che faccia le paternali e le lezioni di vita ai figli, che li indottrini con il suo spirito vitale, ma che non provi a fare lo stesso con la massa che ha infinite esperienze di vita diverse rispetto alla sua che pare uscita dal Mulino Bianco (togliendo il cancro pancreatico).
No, non è incomiabile, è banale, è retorico. La paura della morte è di quanto più umano possa esistere, a volte la si desidera pure e lui vuole invece dire a tutti di affrontarla con un sorriso, solamente perchè lui si trova ancora in buona forma fisica. Vallo a dire al poveraccio attaccato ad un respiratore per 10 anni, che può communicare solamente sbattendo le palpebre di affrontare il tutto con un sorriso mentre supplica il dolce sonno.
C'è una ragione se nei millenni la morte ha fatto spavento, ed è la separazione dai cari, la perdita di tutto ciò che siamo, il terrore del dolore, il vero momento di rivalutare se stessi, il non sapere cosa c'è dopo il velo. Il suo è semplicemente un sistema sensazionalistico per mostrarsi diverso alla massa che è sempre esistita dall'inizio dei tempi, e se avesse voluto mandare il messaggio solamente ai figli, come scritto, gliel'avrebbe comunicato senza telecamera, senza pubblico, senza battiti di mani e lacrime in sottofondo.
Se saprò un giorno che di li a poco arriverà la mia ora a causa di una malattia mortale, non andrò in giro a sorridere come un ebete, perchè la mia vita non è stata rosa e fiori come la sua, e non andrò a dire agli altri di non preoccuparsi per me, che ho vissuto una bella e lunga vita. Al contrario, alla mia prematura e possibile morte voglio lacrime, voglio gente che si strappa i capelli, voglio sacrifici umani, cani e gatti che vivono insieme, masse isteriche, e sorriderò a vederli disperare perchè solamente così saprò chi veramente mi voleva bene. E se dovessi scoprire che la mia malattia mortale dovesse farmi soffire grandemente? Un bel saluto a tutti nel migliore dei modi, bacierò mia moglie, i miei figli, e andrò a prendere "le sigarette" per una persona come il sottoscritto che non ha mai fumato in vita sua, e mi suiciderò nella maniera più indolore possibile, mantenendo la mia dignità, perchè tra una morte indolore prima, o una morte tra atroci sofferenze poi, scelgo la prima. E' il concetto stesso di eutanasia.
Sono senza palle? Ho paura di affrontare la realtà e sono un egoista che pensa a se stesso prima degli altri che mi vorrebbero ancora in giro? Mi spiace, ma io sono VERO, non sono COSTRUITO per la TV; tra atroci agonie e il fregarmene dei sentimenti degli altri, penso prima a placare i miei dolori. Credo di potermelo permettere come ultimo desiderio.
No, quello che non hai capito sei tu. Prima hai detto che l'ha dedicato ai figli. Sbagliato, è una cazzata new age per la TV alla Maria De Filippi, se l'avesse dedicato a loro non l'avrebbe fatto di fronte alla TV. Notare che il pubblico è quasi in prevalenza femminile. Poi hai glissato dicendo che è da ammirare perchè non mostra angoscia in quanto finito dalla malattia. Invece è questo il punto, lui è morto, e DEVE avere paura se un minimo di umanità ancora la conserva. Io non ammiro una persona come lui che continua ad andare avanti come se tutto fosse normale pur sapendo che sta per morire pure in maniera molto dolorosa. Lo compatisco.
costui lancia un messaggio per i figli, ai quali vuole lasciare la ricetta che l'ha reso una persona felice, e così facendo riesce a dare un senso enorme alla sua vita pur avendo le ore contate. Non trovi che sia una lezione, un conforto, un incitamento ad un mondo in cui davvero la stragrande maggioranza delle persone non si spiega la ragione per cui portare avanti una vita vista come agonia?
Io non mi permetterei di elargire giudizi per aver guardato 10 minuti di video. Avessi guardato la conferenza ufficiale avresti capito (spero) e non avresti sparato così gratuitamente.
Lui lo dice: "Non pensiate che io non abbia paura. Io sono terrorizzato, ho 3 figli e una moglie e non sò cosa fare. Ma questa è la mia vita ed è molto più importante, quindi non ne parlerò oggi con voi"
Non ha mai detto di non essere terrorizzato, ha detto solo che non vuole farsi compatire e che tenere un comizio con 400 persone e trasmesso poi in tutto il mondo era un chiaro messaggio che voleva lasciare ai suoi figli e se ci pensi, non è come lasciare una vhs nel comodino, l'ammirazione di milioni di persone potrà raccontare molte cose quando i suoi figli potranno comprendere la grandezza di quello che ha fatto.
Si racchiude nel punto iniziale: E' un attention whore e i suoi figli cresceranno come prostitute, visto che la mela non cade mai lontano dall'albero. Ha fatto quello che molti fanno nei forum, creare il classico thread con persona defunta random, a seguire decine e decine di asterischi. Non ha fatto niente di grande, spettacolare, vissuto una vita particolarmente altruista per permettersi di sbandierarla ai quattro venti, non ha fatto niente. E' soltanto un numero in una statistica di persone colpite da una malattia incurabile, soltanto che questo numero ha voluto rendersi più importante di quanto non fosse.
Ribadisco, non c'è niente da ammirare in lui, poi ognuno è libero di idolatrare i propri eroi.
Scusa eh, ma hai scritto più ca**** in 10 righe tu berlusconi nella sua intera vita.
Ripeto, non hai visto il video completo giusto? Io lo guardarei prima di sputar sentenze. "dura troppo che sbatti gettalife" ? Allora non parlare a vanvera
Uff, devo guardare un video di 1 ora e mezza di questo qua che deve mostrare il suo spirito vitale, l'energia di proseguire e le altre minchiate che avete descritto? Eppure 10 minuti pensavo fossero sufficienti. Comunque dimmi dove trovare questo video di 1 ora e mezza, dopodichè posso criticarlo maggiormente.
Fa tutte e due le cose, una forse è strumentale all'altra. Un po' di orgoglio nel mostrare ai figli d'esser anche stato famoso. O semplicemente "Hei vieni a dire quelle belle cose a noi?" "Beh, se proprio volete vengo volentieri".
Si ma famoso per cosa? Per aver sorriso in faccia alla morte? E' un cazzo di parassita dell'epoca del perbenismo. Non mi potete assolutamente dire in cuor vostro che vi siete sentiti ispirati dalle sue parole e dalle sue azioni. E' il classico ometto che fra qualche settimana avrete già dimenticato. Fa scalpore, è trendy seguire un trend, e sta succedendo sempre più spesso.