Questa domanda la rivolgo ai responsabili NGI e non a chi è mod di fifa.
Vi chiedo cortesemente di spiegare perchè le selezioni quest'anno sono state affidate solo al metodo online e soprattutto, essendovi solo quel metodo,perchè tutti i posti a disposizione li deve selezionare la community alla quale avete dato l'incarico?
Io non ho particolare interesse di partecipare alle selezioni quest'anno, però lo dico per chi come me,e per il pluralismo,vorrebbe vedere altri canali di selezione.
Ad esempio,perchè non è stata fatta una piccola ricerca tra le varie community italiane di fifa presenti on line,al fine di distribuire i posti in palio per le finali italiane tra diverse realtà?
caro Teuss, domandare è lecito e rispondere è cortesia...
prima però ho controllato su garzanti.it il significato di pluralismo :
s. f.
condizione per cui in una società sono consentite e favorite l'espressione e la divulgazione di una pluralità di opinioni, di credenze, anche se diverse da quelle professate dalla maggioranza dei cittadini o dalle pubbliche autorità.
Mentre c'ero ho provato a controlalre anche la definizione di polemica :
s. f.
1 controversia accesa e prolungata, fatta a voce o per iscritto: essere, entrare in polemica con qualcuno
2 (spreg.) discussione, contestazione che è fine a sé stessa, fatta per puro spirito di contraddizione: non amo la polemica; fare polemiche.
Non vorrei che il tuo thread mirasse al secondo sostantivo, se così fosse ti prego fin d'ora di astenererti da ogni reply.
Come avrai sicuramente notato quest'anno NON è stato organizzato nessun road show o torneo preliminare per nessuna delle specialità per difficoltà oggettive nell'organizzazione logistica dovuta in parte a NGI e in parte a sponsor e altri.
FIFACLUBS è da sempre responsabile di FIFA perchè offre una struttura professionale e puntuale. Non ha mai disatteso nessuna promessa fatta, lo staff è preparato e soprattutto appassionato.
La passione (GRATUITA!!!) di Clander in primis (ma anche dei tanti altri suoi collaboratori) sono la garanzia migliore che le scelte operate siano per il bene della community di FIFA.
Piena fiducia dell'operato di FIFA CLUBS quindi e grande riconsocenza per il lavoro svolto ad oggi.
prima però ho controllato su garzanti.it il significato di pluralismo :
s. f.
condizione per cui in una società sono consentite e favorite l'espressione e la divulgazione di una pluralità di opinioni, di credenze, anche se diverse da quelle professate dalla maggioranza dei cittadini o dalle pubbliche autorità.
Mentre c'ero ho provato a controlalre anche la definizione di polemica :
s. f.
1 controversia accesa e prolungata, fatta a voce o per iscritto: essere, entrare in polemica con qualcuno
2 (spreg.) discussione, contestazione che è fine a sé stessa, fatta per puro spirito di contraddizione: non amo la polemica; fare polemiche.
Non vorrei che il tuo thread mirasse al secondo sostantivo, se così fosse ti prego fin d'ora di astenererti da ogni reply.
Come avrai sicuramente notato quest'anno NON è stato organizzato nessun road show o torneo preliminare per nessuna delle specialità per difficoltà oggettive nell'organizzazione logistica dovuta in parte a NGI e in parte a sponsor e altri.
FIFACLUBS è da sempre responsabile di FIFA perchè offre una struttura professionale e puntuale. Non ha mai disatteso nessuna promessa fatta, lo staff è preparato e soprattutto appassionato.
La passione (GRATUITA!!!) di Clander in primis (ma anche dei tanti altri suoi collaboratori) sono la garanzia migliore che le scelte operate siano per il bene della community di FIFA.
Piena fiducia dell'operato di FIFA CLUBS quindi e grande riconsocenza per il lavoro svolto ad oggi.
Grazie per il caro,anche se credo che io non lo sia affatto per voi…
Ad ogni modo non è mia intenzione fare polemica,vorrei invece instaurare un dialogo(evito di riportare il significato tratto dal vocabolario).
Ho notato naturalmente che non sono stati organizzati Road show e questo è lecito nonché opportuna scelta per una società come Ngi o similari che devono prima di tutto salvaguardare i bilanci.Lo capisco.
La domanda da me fatta riguarda proprio questa mancanza,il canale alternativo,che di fatto va a creare una situazione di circolo chiuso,un CLUB,assegnando l’organizzazione ad una SOLA community seppur ben strutturata e finora dimostratasi all’altezza nel selezionare i rappresentanti di Fifa per i WCG.Non mi pare che per gli altri giochi in programma ai WCG si configuri la stessa situazione.Perchè?
Già il gioco online con relative connessioni può dare problemi di vantaggio o svantaggio,tra le altre variabili,per ciò che riguarda la latenza del provider internet di un giocatore rispetto ad un altro.Se poi si lasciano selezionare tutti i posti disponibili per le selezioni finali ad una sola Community,non si corre il rischio di creare sospetti di favoritismi, verso gli abituali frequentatori del luogo,in caso di partite contestate tra un esterno la community ed un interno?
Altro aspetto,secondo me poco felice,è rappresentato dalla scelta,nel regolamento 2004, di fare accedere direttamente 24 giocatori su 32 dal Ranking della Community.Quindi lasciare a disposizione del frequentatore occasionale di Fifaclubs solo 8 posti per sperare di entrare nei 32 finalisti italiani che si sfideranno a settembre,offline,all’interno della manifestazione ngi-lan.
Perchè non diminuire a 16 i giocatori qualificati direttamente dal Ranking e gli altri 16 invece sceglierli attraverso torneo online?
Ripeto questo è DIALOGO e non polemica,accettare le critiche ed eventualmente farle proprie per migliorarsi è indice di intelligenza,giuste o sbagliate che siano le critiche permettono sempre di evidenziare dei punti deboli ed eventualmente correggerli.
P.S.Tra le altre cose non si può accettare che in una community che dovrebbe essere imparziale e alla quale voi assegnate l’organizzazione,tra i collaboratori di Clander,vi sia una persona Kekko che da del LADRO in pubblico(in un forum di un sito concorrente al vostro)presentandosi come Co-WebManager di Fifaclubs e non a titolo personale.Almeno Clander,nonostante le diatribe avute con me,non ha mai lanciato dichiarazioni offensive nei confronti di alcuno.Quest’ultimo,per il quale non voglio andare oltre in questa sede,è puramente un esempio portato a testimoniare la PERPLESSITA’ riguardo le frasi -lo staff è preparato- e - anche dei tanti suoi collaboratori sono la garanzia migliore - scritte da te,Pedala,nell’intervento di risposta sopra postato.
Ad ogni modo non è mia intenzione fare polemica,vorrei invece instaurare un dialogo(evito di riportare il significato tratto dal vocabolario).
Ho notato naturalmente che non sono stati organizzati Road show e questo è lecito nonché opportuna scelta per una società come Ngi o similari che devono prima di tutto salvaguardare i bilanci.Lo capisco.
La domanda da me fatta riguarda proprio questa mancanza,il canale alternativo,che di fatto va a creare una situazione di circolo chiuso,un CLUB,assegnando l’organizzazione ad una SOLA community seppur ben strutturata e finora dimostratasi all’altezza nel selezionare i rappresentanti di Fifa per i WCG.Non mi pare che per gli altri giochi in programma ai WCG si configuri la stessa situazione.Perchè?
Già il gioco online con relative connessioni può dare problemi di vantaggio o svantaggio,tra le altre variabili,per ciò che riguarda la latenza del provider internet di un giocatore rispetto ad un altro.Se poi si lasciano selezionare tutti i posti disponibili per le selezioni finali ad una sola Community,non si corre il rischio di creare sospetti di favoritismi, verso gli abituali frequentatori del luogo,in caso di partite contestate tra un esterno la community ed un interno?
Altro aspetto,secondo me poco felice,è rappresentato dalla scelta,nel regolamento 2004, di fare accedere direttamente 24 giocatori su 32 dal Ranking della Community.Quindi lasciare a disposizione del frequentatore occasionale di Fifaclubs solo 8 posti per sperare di entrare nei 32 finalisti italiani che si sfideranno a settembre,offline,all’interno della manifestazione ngi-lan.
Perchè non diminuire a 16 i giocatori qualificati direttamente dal Ranking e gli altri 16 invece sceglierli attraverso torneo online?
Ripeto questo è DIALOGO e non polemica,accettare le critiche ed eventualmente farle proprie per migliorarsi è indice di intelligenza,giuste o sbagliate che siano le critiche permettono sempre di evidenziare dei punti deboli ed eventualmente correggerli.
P.S.Tra le altre cose non si può accettare che in una community che dovrebbe essere imparziale e alla quale voi assegnate l’organizzazione,tra i collaboratori di Clander,vi sia una persona Kekko che da del LADRO in pubblico(in un forum di un sito concorrente al vostro)presentandosi come Co-WebManager di Fifaclubs e non a titolo personale.Almeno Clander,nonostante le diatribe avute con me,non ha mai lanciato dichiarazioni offensive nei confronti di alcuno.Quest’ultimo,per il quale non voglio andare oltre in questa sede,è puramente un esempio portato a testimoniare la PERPLESSITA’ riguardo le frasi -lo staff è preparato- e - anche dei tanti suoi collaboratori sono la garanzia migliore - scritte da te,Pedala,nell’intervento di risposta sopra postato.
perchè (e ti cito testualmente) "ben strutturata e finora dimostratasi all’altezza nel selezionare i rappresentanti di Fifa per i WCG". Funziona esattametne come funziona per tutte le altre specialità ufficiali invece con una sola differenza:
le altre community si sonos viluppate intorno al NGI perchè NGI ha sempre offerto i server e i forum ospitando di fatto le community. NGI ha sempre cercato di affidarsi ai migliori per organizzare gli eventi indiepndentemente all'appartenenza. Clander è in gamba e NGI si fida di lui perchè ha sempre operato scelte oculate per il bene di chi gioca a fifa. Perchè cambiare qunado le cose vanno bene?
Mi sembra che non siano stati fatti favoritismi. I regolamenti sono sempre stati pubblicati per tutti e le iscrizioni rese note sul forum di FIFA per i WCG qui su NGI.
Parli di sospetti.... IO negli ultimi 3 anni (questo è il 4°) ho sempre seguito da vicino l'operato di Clander & C. e NON ho mai visto commettere scorrettezze. I sospetti appartengono alla dietrologia. O si hanno fatti oggettivi da analizzare o non vedo perchè si debba sempre pensare a sotterfugi e cose losche fatte alle spalle di qualcuno. Mi pare davvero dietrologia becera.
Perchè i WCG sono una manifestazione sportiva seria, che richiedono molti sfoirzi umani ed economici e che permettono di vincere belle cifre ai aprtecipanti (parlo dei medagliati al Grand Final). Viene richiesta quindi una preparazione notevole ai parteciapnti. Ti dirò che io ero contraria a lasciare 8 posti "liberi". Avrei preferito "costringere" i aprtecipanti ad allenarsi per un periodo più lungo. Non solo: sono rammaricata perchè Clander è l'unico che riesce a gestire le qualifiche anche online. I limiti che tu enumeri sono oggettivi, ma il giocare per mesi online fa sì che i player arrivino estremamente preparati all'appuntamento finale. Se potessi mi paicerebbe seguire la stessa metodologia anche per le altre specilaità, ma per limiti diversi non sono in grado di farlo.
I punti deboli penso che ci siano ma relativamente alle altre specialità, non a FIFA.
Questa la chiamo polemica. NON mi interessa perchè la gestione della community di FIFACLUBS non mi riguarda. Se hai lamentele credo giusto che tu le faccia ai diretti responsabili, non qui. Accetto critiche tutto quello vuoi, ma SOLO se le affermazioni vengono supportate da fatti oggettivi. Tutto il resto l'archivio come dietrologia. Il lavoro (mai retribuito, ci tengo a sottolinearlo) che ho richiesto a Clander è sempre stato svolto nei tempi riheisti e in modo eccellente. NON ho mai avuto critiche da nessuno se non da te. Questo mi fa pensare che tu sia influenzato da avvenimenti che esulano dall'argomento qui trattato e che quindi ti portano a fare polemiche (magari involontariamente, non so).
Ripeto, io sono più che soddisfatta di Clander e delle persone del suo staff con cui ho avuto a che fare in questi anni. Quindi prendo atto del tuo aprere contrario di cui mi rammarico. Ti invito a chiarire le tue diatribe con i diretti itneressati nei luoghi e con i modi consoni.
Ciao
Beh innanzitutto ti ringrazio per avere accettato il dialogo.Permettimi però di dissentire riguardo al tuo modo di catagolare alcune mie affermazioni come dietrologia.Ho fatto una critica,non dietrologia,che potrebbe portare dei miglioramenti a tutta la struttura.So che le altre Community degli altri giochi si sono svIluppate intorno ai servizi che garantite con i vostri server essendo una delle vostre fonti di guadagno.Lo so.Allo stesso tempo mi sembra che l’impostazione di una community su server con dei clan(gruppi diversi nella community) sia una cosa totalmente diversa da una community fondata su una sorta di club come fifaclubs.
Riguardo al discorso sospetti ,beh scrivendo una domanda come quella sopra ho fatto l’avvocato del diavolo , mi sembra ovvio che una sola realtà organizzativa possa generare tali domande.Poi se voi siete contenti così beh meglio per voi.
L’allenarsi a lungo è una vera e propria opinione,molta gente col tempo si stanca perché vuoi per motivi di studio vuoi per motivi di lavoro vuoi per altri doveri personali non riescono a partecipare a tutti i tornei che vengono organizzati con validità per il ranking.Così facendo aumentato il rischio di non potere rientrare nel numero degli aventi diritto alla qualificazione via Ranking dunque si corre il pericolo di perdere per strada anche gente importante o che magari nel giro di tre - quattro mesi potrebbe ottenere comunque dei risultati soddisfacenti.
Il post scriptum non è polemica è un esempio,UN FATTO OGGETTIVO,per usare le tue parole,che vuole esattamente dimostrare il disaccordo con le tue affermazioni.Solo uno.,senza aggiungerne altri,per suffragare la mia opinione.Qui non è affatto luogo per diatribe con Clander e Co.,con i quali ci saranno modi e tempi diversi per chiarirci se anche loro lo vorranno.
Riguardo al discorso sospetti ,beh scrivendo una domanda come quella sopra ho fatto l’avvocato del diavolo , mi sembra ovvio che una sola realtà organizzativa possa generare tali domande.Poi se voi siete contenti così beh meglio per voi.
L’allenarsi a lungo è una vera e propria opinione,molta gente col tempo si stanca perché vuoi per motivi di studio vuoi per motivi di lavoro vuoi per altri doveri personali non riescono a partecipare a tutti i tornei che vengono organizzati con validità per il ranking.Così facendo aumentato il rischio di non potere rientrare nel numero degli aventi diritto alla qualificazione via Ranking dunque si corre il pericolo di perdere per strada anche gente importante o che magari nel giro di tre - quattro mesi potrebbe ottenere comunque dei risultati soddisfacenti.
Il post scriptum non è polemica è un esempio,UN FATTO OGGETTIVO,per usare le tue parole,che vuole esattamente dimostrare il disaccordo con le tue affermazioni.Solo uno.,senza aggiungerne altri,per suffragare la mia opinione.Qui non è affatto luogo per diatribe con Clander e Co.,con i quali ci saranno modi e tempi diversi per chiarirci se anche loro lo vorranno.
Guarda che anche con 4 tornei in tutto l'anno sei tra i primi 15.
Quindi la tua affermazione è assolutamente falsa.
Pala guarda che ho detto che corri il rischio non una certezza ma una cosa molto probabile,ovvero se ad esempio non arrivi primo o secondo in questi 4 tornei e coincidenza sono tornei con pochi punti il rischio c'è... Eppure io mi ricordo di un tal Asmo che due anni orsono in soli tre mesi di pratica è arrivato in finale perdendo solo contro Champion,ma conquistando comunque la destinazione Corea WCG 2002.
Ci è arrivato perchè il gioco era quello estivo. Non credere che nel 2001 e 2003 uno come Asmo sarebbe potuto esistere.