un quesito che mi sono sempre fatto...

…ma i costumi dei supereroi di che materiale sono fatti visto che resistono anche alle bombe atomiche (per dire)?!?
in teoria dovrebbero essere tutti nudi, o no?

1 Like

Nella Marvel cartacea la maggior parte sono trattati con molecole instabili, un composto ideato da Mr Fantastic che si adatta ad ogni potere del portatore. Non sono indistruttibili ma molto resistenti.

Per il resto, non è vero, i costumi si sfasciano spesso, vedi Batman, Devil, Uomo Ragno, l’armatura di Iron Man… strappati e sfasciati più volte.

L’abito di Superman è kryptoniano, ed è resistente quanto lui.

Parti dal presupposto che i capes sono al 90% pattume nonsense, dipende dal personaggio etc, ma trovarci un senso è come cercarlo nella religione, devi fare un atto di fede.
Quello più lollevole in questo senso è Hulk che teoricamente ha abiti normalissimi quindi non cazzabubboli sci fi, quando banner smostra gli si strappa tutto (logicamente) a parte i pantaloni che magicamente diventano di 50 taglie più larghi proprio in prossimità della zona del pacco.
Poi non metto in dubbio che qualcuno dei mille autori che c’ha messo mano abbia cercato di darne una spiegazione posticcia perché alla fine coi capes è così.
Più coerente dragon ball che quando diventano scimmie e poi tornano normali sono nudi, a parte vegeta (ma lì è spiegato il perché la suit non si disintegra).
Però anche lì c’è lo stesso nonsense, si lanciano addosso bombe atomiche che distruggono pianeti ed i vestiti al massimo si strappano un po’ sul busto :asd:

…e la spiegazione è la stessa dei supes, quindi non direi che ci siano grandi spiegazioni.

dai, la differenza è solo che i supereroi nascono negli anni 30, nella golden age non c’era neanche la parvenza di giustificare le cose e se provi a prendere tutto quanto come “canon” vai a giustificare megaputtanate spaziali.

Sì vero.
In dbz la spiegano per quanto riguarda le tute dell’esercito di freezer e dei sayan che sono in materiale cazzobombillo elastico e super resistente.
La maglia di goku blu se non sbaglio è di un materiale salcazzo che ci sta magari sia più resistente ma la parte arancione della tenuta (incidentalmente, i pantaloni :asd: ) dovrebbe andare in mille pezzi
Mi ha sempre titillato un po’ l’ocd sta roba ma vabbè, è no shonen :dunnasd:

quella pre-grande mago piccolo è na tuta normale, e infatti cade a pezzi a na certa; quella post scalata della torre di balzac e arrivo da dio è invece “magica” - quella che gli rifila re-kaioh idem

Quindi quello è giustificabile dai, idem i vestiti di piccolo che sono “magici” :asd:
Con gli oozaru almeno è coerente, a parte in (quella monnezza del) GT dove goku bambino diventa scimmione dorato, strappa i vestiti e quando torna in forma umana magicamente riappaiono i pantaloni della taglia da adulto :asd:

ha lo stesso senso dei vestiti di thor di asgard, quelli di superman di krypton, e quelli degli altri fatti da mr fantastic :asd:

ovvero poco e niente.

gni gni gni gnigna?

levalo dall’ignore così puoi saperlo, non mettere in mezzo gli altri :asd:

Ah perché phobos mette la gente in ignore? :nono:
@Lord_Phobos ma non eri quello che “se li metto in ignore mi tolgo il divertimento?”

1 Like

In questo caso la rosicatio provocata mi dà un piacere troppo grande. :asd:

Era lui, sì.
Ma è completamente impazzito, è tipo il secondo o terzo topic dove poppa random con ste stronzate per attirare l’attenzione, il tutto perché gli si è suggerito che forse non è un leader maximo.
Boh, patetico.
Sta facendo “gnaa” fortissimo, il bello è che m’ha detto lui di staccarmi dal cazzo prima di mettermi in ignore e a distanza di una settimana continua a poppare random ad agitare le braccia per farsi notare.
Ossessionato ormai, secondo me ha stampato ed appeso il mio avatar nella cameretta per lanciarci le freccette

1 Like

Può nascere un grande amore!

Tipo che anche basta? Cioè un po’ (poco) va bene ma questi post li ho visti in 3 thread diversi.

Eh ma la gag funzionava solamente se sparsa e ripetuta.

quindi non sono solo io che mi sono accorto che ha qualcosa che no va…

PPP

Ti sbagli, quella era la sborra.