Un parere da giocatore di wow

Esiste in questo forum un ex giocatore di Wow che sta giocando
a Guild Wars 2?

Esiste in questo Forum un ex giocatore di Wow che ha lasciato Wow per Guild Wars 2?

Se si in breve descrivetemi il perchè della Vs scelta (sono un ex giocatore di Wow) sono fortemente preso dalla idea di comprare Gw2

Grazie in Anticipo
eccomi

mollato per noia, giocavo poco gia da lich king, mollato per la ridicolaggine dei panda che però è stata solo la classica goccia nello snutellamente generale

impressioni: bhe è diverso, wow mi pareva piu giocabile almeno con l'hunter, la grafica di gw2 però e piu bella, è un gioco diverso ma divertente, non credo sia time consuming come wow , livellare è più divertente che su wow, per l'end gaming... temo molto
Grazie Dionisia contano molto per me i pareri di chi ha giocato a Wow
diciamo ci si puo' capirci meglio , io lasciai Gw 1 per Wow , poi lasciai Wow per il tempo che mi prendeva
A wow ci ho giocato pure troppo e mi sono pentito amaramente del tempo (e soldi) che ci ho buttato dentro. GW1 invece me lo porto come un bel ricordo Io ai tempi ho fatto il contrario, sfanculato wow per gw (ho smesso di giocare a quello solo perchè la gilda è andata in malora e siamo passati ad altri lidi, non ricordo di preciso ma credo fosse dota in quel periodo )

A parte l'averlo mollato già molto prima di acquistare gw2, i motivi sono sempre i soliti: un meccanismo malsano nato per tenerti incollato a farmare, farmare, farmare e farmare cose per stare al passo con chi ha 22 ore al giorno per giocare, la competitività che si basa solo sul "io c'ho la spada più grande della tua" con tutto basato su stats degli oggetti, la pallosità estrema delle quest, la skill che è inesistente e si basa nell'imparare la sequenza giusta di tasti per maxxare i dps, il fatto che ancora leggere "LF Healer" o "LF Tank" era da spararsi nelle tempie, etc etc.
Il pvp poi era da ridere tra tutti i mmorpg è quello che considero il peggiore.

Principalmente il difetto principale di quel gioco è il farm senza senso comunque, a mio personale parere. Sì carino giocare insieme agli amici, per carità, ma per quello posso farlo anche su dota o su tf2 (o ancor meglio su gw2) senza dovermi preoccupare di farmare materiali in competizione con i cinesi che camperano le zone, farmare istanze per sculare nei drop, farmare achievement perchè il "LF - Link achiev" era la moda, farmare le daily per i token, farmare tutto perdio.

Nonostante tutto ci ho giocato pure, molto più di quel che meritasse (contando che l'avevo preso al day one per giocare con amici e l'avevo mollato poco dopo BWL), per colpa della morosa che me la metteva come un pretesto per giocare insieme (che per carità, in genere mi piace eh), ma di mio non ci sarei tornato manco per niente è stata lei a farmelo provare con WOTLK e CATA (burning crusade l'avevo presa ai tempi e mollata dopo, boh, qualche ora. Ancora ricordo con orrore il dover farmare cinghiali con una skin diversa tra le prime quest, /suicide)

E poi c'è che gw2 è proprio bello, compresa l'idea di avere un gioco in cui l'unica cosa che viene limitata a chi ha meno tempo per giocare è il tempo che ci metti a trovare delle skin fighe, senza modifcare il gameplay per me è un altro pianeta.
bhe insomma non so per creare le armi leggendarie ho letto che servono tipo 200 punti skill cmq vero wow richiedeva troppo farming nell'ultima versione eppure la sua vastità e completezza credo siano inarrivabili almeno per ora, GW2 lo considero cmq un gradino sotto
qui tutti siamo ex giocatori di wow lool


su quali basi lo consideri lo sotto un gradino rispetto a wow ?
S'intende che non è una domanda per fare polemica, è proprio per sapere il tuo punto di vista.

Personalmente al momento lo metto a pari merito di wow con un piccolo bonus +1 per quanto riguarda la ventata di aria fresca che porta essendo appena uscito.
Il livello di crafting l'ho trovato interessante e anche il modo in cui si expa. I dev di Arenanet sono dei veri volponi perchè secondo il mio parere con un colpo di coda hanno ben pensato di adattare il tuo livello alla zona evitando quello che accade in ogni altro mmo. Exp in zona>cap zona>passi a zona con livello maggiore e dimentichi per sempre non andandoci più alla zona di livelli inferiori.

Alla fine la massa di gente si trovava sempre nelle zone di fine gioco mentre nelle prime erano un totale deserto, al massimo trovavi qualche povero disgaziato che expava un alt e niente più.
Qui no. Penso proprio che troverai sempre gente in tutte le zone dato che il tuo livello sarà sempre adattato alla zona e continuerai a prendere exp e karma come in qualsiasi altra zona. Su questo aspetto ci do un per longevità imho. Ben pensato.

Grafica. C'è poco da dire, il gioco è più recente di wow e la grafica per la maggiore è superiore.

Poi c'è il PVP che aggiunge succo etc etc etc.

Non andando nei dettagli ed evitando il wall of text io metto già un +1 in partenza per GW2 rispetto all'attuale wow appunto per la ventata di aria fresca che ha portato (sempre imho) e considerando che il gioco è appena partito ha delle grosse potenzialità per migliorare contando che (non è cosa da poco) non c'è da pagare i 13 euro di abbonamento mensile.

Gw2 ha molto potenziale, sono sulla buona strada

Bravi Arenanet
se ti piace il pvp non son nemmeno da paragonare.
Son 7 anni che faccio solo pvp in wow ma ormai è nosense.
I bg son zergate assurde con squilibri enormi di equip, i rated bg son pallosissimi perchè han tutti il top equip e stesse classi, vince chi fa un control in più.
Arene 2v2 son ridicole, durano 45 min di noia se becchi healer+dps.
5v5 non le gioca più nessuno xchè ingestibili e 3v3, le uniche giocate, son sempre gli stessi 4/5 setup con le classi del momento.
da provare solo per il fatto che porta aria fresca e nuova
non esiste il farming percui te lo puoi giocare in tutto relax ottendendo gli stessi risultati di 'quasi tutti '


this


il pvp di wow e' merda ... oltre al problema del bilancing ... e' solo CC e stop ... bella merda , con alcune classi puoi asdare un po' in bg ( magari perdendendo sempre perche' gli altri 10 sono stronzi/scarsi/under gear ) ; poi ce' la rottura di cazzi del dover farmare ogni cosa , soldi , equip , punti ... troppo una merda , poi piu' si va' avanti piu' diventa ridicola come cosa con pandaria si arrivera' ad avere pg con 500k di hp bella cosa

ti dico...da ex wow player e ex rank 14 (ho smesso alla prima espansione, perchè già sentivo puzza di troiata)

che se ti piace il pvp, qui ti puoi divertire..

io sto livellando il pg, e per la prima volta non mi annoia...anzi...


Anche io sono nella stessa situazione. Sinceramente prima di acquistare, visto che sono tirchio da morire quando si tratta di videogiochi, aspetterò qualche settimana tempo di vedere un po' di gente arrivare alla fase di end-game e le loro impressioni.
Purtroppo anche giochi come kotor online sembravano fantastici e sono morti "dopo due settimane" come scrisse un utente del forum.



sono liv 35 quindi e una impressione ovviamente, però l'end-game di wow non si batte, io ci ho giocato da vanilla e ancora mi ricordo le run da Ragnaros, l'evento di apertura di AQ ecc ecc WOW è enorme ormai, le mount volanti sono una bella idea e mai si vedranno in GW2 temo, i raid da 40 o 25 o anche 10 non ci sono in GW quindi il pve sarà immagino piu limitato come tattiche e boss

il mio hunter non può tamare pet rari a quel che ho capito ma solo gli standard ed ha molte meno skill utilizzabili, metti un arma e devi adattarti non puoi scegliere e questo mi ha fatto un po storcere il naso

per ora ho visto molto "zerg" in giro, gente che corre a zergare gli eventi.

secondo me molti resteran delusi se si aspettano un wow n.2, gw2 mi da l'idea di essere molto piu piccolo e limitato per certi versi, ma è sempre aria fresca!


fondamentalmete per il motivo che gw2 non è nella stessa metalità di wow.
non esisteranno raid epici stile molten core et simila.
concordo nel dire che chi si aspetterà un wow 2 lascerà ben presto il game.



Però c'è anche da considerare che l'end game attuale di wow non è quello di vanilla eh. Ormai sono tutte meccaniche viste e straviste, Wow non ha più niente da offrirti se lo giochi dagli albori.

GW2 sarà pure più "limitato", ma almeno è qualcosa di nuovo... e senza farming matto e disperatissimo
Quittato wow dopo 7 anni semplicemente perchè non tollero l'idea di essere tagliato fuori da diversi aspetti di un gioco solo perchè ho una vita, un lavoro e degli interessi che mi portano a loggare la sera un paio d'ore.

GW2 non sarà la rivoluzione degli mmo o il messia sceso in terra per redimerci tutti, ma è un gioco che ti permette di passare delle piacevolissime serate senza doverti sentire "mediocre" solo perchè non hai più il tempo di una volta da dedicare a questo genere di giochi.

Questo per me lo rende il gioco perfetto.


L' end game di WoW era bellissimo ma a parer mio ha fatto il suo tempo, ridurre la tua esperienza di gioco al raidare 1 ( raramente 2 ) istance come unico obbiettivo finale, sinceramente lo ritengo estremamente limitativo e ormai sorpassato. Le mount volanti secondo me sono una presa per i fondelli ormai, non le puoi usare durante la fase di exp delle nuove zone e quando hai cappato non ti servono ad un cavolo tanto l' unico tragitto che devi fare è Orgrimmar - Istance / Istance - Orgrimmar, tramite teleport.
Per l' hunter di GW2 che ha meno spell di quello di WoW mi pare un po' surreale, ricordo in TBC e Wotlk che avevo un hunter beast master in gilda che faceva un dps assurdo e doveva solo premere una macro.
Sicuramente non è WoW 2, anche perchè non lo vuole proprio essere, ma ritengo WoW anni luce più limitato sotto un sacco di punti di vista rispetto a GW2


Non sono d'accordo (lo dico senza polemiche questa sotto è solo una mia constatazione), a me l'end game di wow non piaceva per niente. Dico cose già dette forse, comunque mount volanti o normali non ne sento la mancanza visto il buon sistema di waypoint e la mancanza di vantaggi derivanti dall'avere una mount più veloce o meno (il che si sentirebbe soprattutto in wvsw), soprattutto di quella volante dato che andrebbe a sminchiare il sistema delle viste (che sono posizionate per la maggior parte in luoghi in cui puoi accedere solo con dei salti ben posizionati)

I raid li ho sempre visti come l'aberrazione più grande di wow davvero, sempre odiati. Non esiste che mi si precluda il gioco finale se non ho tempo/possibilità di avere una gilda di 40 persone, ma anche di 25 o 10. Con i casual è impossibile, poi da quando hanno messo gli achievement non c'è nessuno che gruppa gente che non ha mai fatto alcune run (vogliono tutti la prova che ci sei già stato). Poi boh, io le run a molten core le ricordo con i brividi sulla schiena minchia, roba da 6 ore a sera, ma siamo matti? Quelle son cose che mi potevano andar bene quando ero più piccolo e non avevo problemi di lavoro/famiglia/cazzimiei da fare e ci potevo dedicare la vita sopra. Tra parentesi, tutti sistemi studiati solo ed esclusivamente per tenerti lì a pagare un canone eh, perchè di per se il farmare raid a nastro sperando che su nmila persone io riesca ad accaparrarmi un drop che mi da solo la possibilità di farmare altra roba mi invoglia a tutto fuorchè a continuare a giocare.
Il pve limitato non ce lo vedo, comunque non è l'aumentare le persone che rende uno scontro più tattico, semmai lo rende solo più incasinato. Somma il fatto che non esistono healer o tank, e che i dungeon hanno delle scelte e degli eventi al loro interno e hai il quadro generale. Soprattutto considera che li fai per una questione estetica, senza vantaggi in game, e che premiano tutti e non solo chi scula.

L'hunter l'ho provato poco, solo nei beta we, ma considera che di pet da prendere ce ne sono comunque tanti (che alla fine, son sempre le bestie che incontri nel gioco, solo "juvanile") e che penso si terranno comunque lo spazio per espandere in futuro. Per le skill bè, è diverso da gw1 e anche io avrei preferito una cosa di quello stile, comunque di scelte di combinazioni ce ne sono un sacco e alla fine compensa.

Sul fatto che molti che si aspettano un WoW 2 rimarranno delusi non ci piove, soprattutto ci godo e spero rimanga così la situazione, con tutto lo sforzo fatto proprio per cambiare le cose che wow ha portato come standard.