[un minuto di silenzio] Come perdere un eroe

Squadra protagonista: SKaven.
Avversari: Nani.

I topi antropomorfi sapevano bene che i loro avversari erano la squadra più barata del torneo: dopotutto, quasi tutti gli allenatori alle prime armi - o senza palle - sceglievano di allenare una squadra di granitici e fieri nani.
Avevano però piena fiducia in quello che era appena divenuto il nuovo Star Player nel mondo del BloodBowl: Cratkz, il loro Gutter Runner di quinto livello, una stella nascente che aveva messo a segno una quantità incredibile di touch-down. Block, Dodge, Sure Feet, Catch e Side Step lo rendevano un portatore di palla quasi imprendibile.

Ma in quella maledetta azione qualcosa (il motore di tiro dadi di questo gioco di merda, forse? ndEroes) andò terribilmente storto. Con la palla in mano, Cratkz era rimasto intrappolato tra due nanacci ringhianti. I suoi compagni Storm Vermin accorsero per dargli appoggio, l'eroe Gutter Runner decise allora per un'azione blitz: attacco sul nano che lo marcava e poi corsa in meta. Gesta già tentate altre volte e sempra con successo.

E così:
- blitz con due dadi
- teschio - teschio
- reroll (dopo aver aspettato qualche secondo per via del bug)
- di nuovo teschio - teschio
- cade, armatura infranta
- danno: -1 Agilità
- utilizzo Apotecario
- roll dell'apotecario ... MORTO
- scelta a disposizione: tieni il tiro dell'apotecario (risultato: morto) o non lo tieni (risultato: MORTO)

Un Gutter Runner divenuto starplayer muore così, dopo quindi un doppio teschio/ doppio teschio / armatura rotta / danno permanente in Agilità / Apotecario / Risultato peggiorativo (mai successo): Morto.

Ho quittato tirando una madonna che ha fatto svenire la mia vicina di casa anzianotta, ho cercato qualcosa da rompere che non fosse il monitor che avevo davanti e ho seriamente pensato di disinstallare questo gioco di merda.
In una sola partita ho avuto quattro doppi-teschi, un numero impressionante di teschio-block, due go-for-it sbagliati con re-roll e un catch sbagliato (2+ con tanto di reroll: doppio1, ovviamente).

Se non leggo che c'è qualcosa che non va in questo gioco di merda, e non viene fixato con la prossima patch, rosik-uninstall e non voglio MAI più sentirne parlare.
Assolutamente impossibile. Ho giocato 4 anni a Bloodbowl e so che ci sono tiri sfigati. Ma MAI così tanti e MAI così "mirati". Sembra quasi che vieni penalizzato quando tenti qualcosa che può venire solo con un tiro di dado (un tiro facile, fra l'altro).

Che incazzo enorme. Giocavo con gli Skaven praticamente solo per il gusto di vedere quel runner che mi ero cresciuto quasi per caso sfrecciare per il campo.
Cazzo!
*
*

Bella sfiga. Tenersi un GR con 3 di agi equivale a non averlo.
Il bello è che se tu fai caà sui tiri vai tranquillo che l'avversario può anche dodgare con un nano dentro 3 TZ...
La via e' una sola.

Abbracciare lo Zen bloodbowliano.



Io il "morto" lo metto in conto per ogni game. Spero nell'apotecary e in Stiquatzi.
Io non ci riesco, ho cominciato a sbattere i pugni sulla scrivania con sto gioco. Cosa mai fatta prima
Io non mi incazzavo così dai tempi di tribes, volano bestemmie.

Mi sa che il maltempo a Varese, negli ultimi giorni, è colpa mia.
io non me la prendo nemmeno piu di tanto.

in compenso comincio a travestirmi da beastmen, bestemmio e divento tutto rosso, ma mi pare del tutto normale, no?

scusami eroes, ma non devi accettare per forza l'esito dell'apotecario...
anche a me ha dato tante volte l'esito della morte all'utilizzo, ma se fai la X ti lascia senza agilità.


cmq solidarietà per il caduto.
E' per questi motivi che l'apotecario lo uso solo per infortuni gravi con perdita di stato morte... pure se si tratta del 4° infortunio nella partita.
*
e' morto anche il mio gutter runner lvl4 sempre con l'apotecario de merda. dead dead..
ho sfondato la tastiera.




a me è capitata una roba simile sul Thrower Elfo.

Infortunio, -1 str

Apo --> DEAD

Vuoi accettare? No, fanculo


Purtroppo il tiro peggiorativo dell'apotecario ti sega anche la condizione iniziale, infatti avevo le due possibilità, come sopra descritto:

- accetti apotecario -> risultato MORTO
- non accetti apotecario -> risultato MORTO

non avevo molto da scegliere
No, puoi sempre scegliere tra i due risultati.

Oddio, ne sono QUASI sicuro...


*

Anche a me più di una volta l'apotecario mi ha dato morto e l'altra condizione era "meglio" e ho deciso di non usarlo.
Comunque sono d'accordo sui tiri sfigati mirati. Quando l'azione non è significativa MA non potrebbe andare storta e\o potrebbe influenzare una importante azione successiva, succede sempre qualcosa di storto, in particolare doppio o TRIPLO teschio rosso.
è appena morto il mio gutter runner lvl 5 che faceva td in un turno con facilità imbarazzante. colpa mia che all'ultimo turno a partita già vinta non l'ho protetto a dovere.

*
io più o meno stessa scena, anzi peggio:

gutter runner di secondo livello

lo faccio scattare sulla fascia dove c'è un buco tra lo schieramento di nani, mi deve passare solo in 1 casella vicino ad un nano sfigato di 1° lv

sequenza:

- fallisco il primo tentativo di dodge,
- ha l'abilità professionista e rilancio, fallito pure il secondo
- uso il primo reroll, fallisce
- uso il secondo e fallisce
- se ne va pure il terzo
- poi anche il quarto e il gutter runner si infortuna e mi muore
- uso l'apotecario e risultato ???

MORTO !!!

stavo vincendo ma me so incazzato, ho quittato e cancellato la squadra uscito e ho lanciato TF2

questo non è un gioco è un modo per trovare nuove imprecazioni

dopo avervi letto però mi conforta sapere di non essere il solo
bah ?!??!?!?!

ciauz
Oggesù

Scusate ma mi tirate su di morale, e io che pensavo di aver ragione di bestemmiare su SF4, menomale che non ho preso sto gioco


Comunque vi esprimo tutta la mia solidarietà