ciaooooo alla fine ce l'ho fatta!! ho comprato il giochillo.....ma......
pensavo fosse piu' elastico, dinamico, semplice!! il gioco non e' brutto pero' troppi tasti, troppe funzioni....... forse e' solo la difficolta' iniziale.....kissa'.
mi sono gia ingrugnito dall'inizio, con il codice del gioco, non si capisce mai se e' uno 0 (zero) oppure la vocale O.
i comandi sono un bel po incasinati......meglio la 1 o 3 persona? avete notato il bug? se si usa il mouse per guardare dx e sx tutto il mondo gira intorno all'asse del soggetto, anche se piu' comodo cosi che usare i tasti del e End.
ma la cosa che mi ha dispiaciuto di piu' e' on-line..... solo un server in Italia per giunta con pwd io pensavo ad epiche battaglie in 32 o 64 giocatori......con carri ed elicotteri ciao
Diciamo che stai un po' sbagliando su tutta la linea, e ti spiego il perchè:
1) è una bella cosa che sia difficile, perchè il suo bello sta proprio in quello... altrimenti giocheremmo tutti a CS a RTCW ecc ecc... vedi anche AA che fa della simulazione e della difficoltà il suo punto di forza. Se fosse un gioco semplice sarebbe una schifezza, o meglio non sarebbe un gioco originale
2) la terza persona non si usa proprio, è ormai disattivata su tutti i server perchè può dare dei vantaggi... inoltre è impossibile sparare bene dalla terza persona, perchè magari hai il terreno tra te e il nemico e non te ne accorgi
3) di default ruota tutto il corpo, ma c'è anche la possibilità di muovere solo la testa mentre si corre in una direzione... poi se ci pensi, tutti i giochi, mentre ti muovi, muovono tutto il corpo quando muovi il mousa a dx e sx... prova a pensarci e vedrai che è così in tutti... da fermo invece ti do ragione, dovrebbe muoversi solo la testa in teoria
4) ci sono 12 server in italia e quando sono protetti da password è perchè ci sono allenamenti o CW.
OFP è un gioco da provare a lungo e si diventa bravi solo col tempo... difficile essere bravi solo perchè si killava tanto ad un altro gioco. Oggi l'ho fatto provare ad un amico che non l'aveva mai visto e che gioca a roba come Age of Mythology, e lo ha trovato stupendo, tanto che ci abbiamo giocato in LAN tutto il giorno.
Se ti fermi alle prime impressioni può darsi che perdi di vista il vero punto di forza del gioco, il realismo e la difficoltà che ne deriva.
Infatti Walker... è proprio una questione di ambientamento con tutta la filosofia di gioco che è molto diversa dalle altre.
Basti pensare a quelle mappe di giochi (molto belli, ci mancherebbe) come MOH dove improvvisamente non puoi andare al di la di un cumulo di macerie perchè semplicemente li finisce la mappa. In OFP se vuoi arrivare alle spalle del nemico puoi anche fare il giro dell'isola. Solo per dire che OFP ti permette ANCHE di usare il cervello e di comportarti in un modo più realistico, proprio come se tu fossi in quello scenario e vorresti evitare a tutti i costi di beccarti un proiettile nei denti.
non lo so giovane..... per me cs e' la perfetta combinazione tra arcade e simulazione, per via della resistenza del giocatore in base al colpo/arma e me la gestione del mirino (fermo/seduto/raffica)
cmq di server ne ho visto uno solo.....devo studiarlo un po meglio.
im mio era un commento a caldo.......magari mi scarico A.A.
ci sono delle patch da scaricare? se si da dove? ciao
Ti assicuro che se prendi come standard CS, ti troverai in seria difficoltà anche in AA, dove alla prima corsa che fai ti trovi trafelato da una raffica che proviene dal nulla, per poi aspettare 10 minuti che la partita finisca.
Forse stai dimenticando cosa veramente OFP vuol ricreare. Puoi usare qualsiasi mezzo che vedi sul campo, prendere qualsiasi iniziativa che vuoi e anche (giustamente) morire con un singolo colpo in testa.
Non trovi server perchè per giocare devi installare l'espansione Resistence che porta il gioco alla 1.75. Dopo questo devi installare la patch 1.90. A questo punto troverai 12 server solo in italia e tanti altri nel browser interno.
Non si può ne saltare ne scavalcare i cancelli, proprio perchè non ce n'è bisogno. Ci mancherebbe che in OFP si vedessero quei lamma che per attraversare una strada scoperta cominciano a saltare come i conigli.
Devi fare una scelta: o ti piacciono le cose un po' finte dove puoi sparare come un pazzo tipo CS, o scegli una simulazione di battaglia in cui usare un po' più il cervello.
Io personalmente trovo molto meglio MOH che CS, ma è questione di gusti personali.
pensa che io appena l'ho preso in mano ci ho giocato si e no 2 giorni poi è andato a finire nel cassetto.Poi dopo un paio di mesi l'ho ritirato fuori e c'è stata una scintilla...
news!!! ho aggiornato il gioco alla ver 1.9!! con un po' di difficolta' visto le diverse versioni di opf. cmq e' un bel gioco!!
pekkato alcune imperferzioni tipo: - spostare le persone fino a farle passare attraverso i muri - poter aprire e guidare tutte le macchine parcheggiate
- il mare e' fatto meglio in Traspasser (quello dei dinosauri, stesso stile di gioco)
- e poi.....il piu' grave: ho fatto una piccola missione dove si doveva scappare dai tank, allora che penso "poso il fucile! cosi corro piu' in fretta!" invece no!! la velocita' e' la stessa
devo ancora impratichirmi con le auto, uso contemporaneamente mouse e tastiera
pekkato che sia lentoooooo alcune volte avro un frame per secondo forse 192 mega sono poche......mi sa che necessito di un upgrade....
domanda ma in 1024 con dettagli al massimo che computer devo avere? HAL ciao
io ho un p4 2,4 con 512 mb e una radeon 9500... posso giocare anche a 1152 con i dettagli al massimo impostando bene le preferences della schda video... al limite si soffre un po' col fucile da cecchino.
cmq riprendendo tutti i post, anche io all'inizio son rimasto deluso da OFP per la quantita di tasti da usare e la facilità di restarci secco. poi capisci che non è come i vari CS o RCW dove se ti fermi un secondo dietro una cassa sei camper... qui è d'obbligo fermarsi e nascondersi per poi muoversi e correre per brevi percorsi. è proprio questo il bello, immergersi nel gioco e preoccuparsi davvero di non lasciarci la pelle, come una guerra reale (poi se ci giochi mentre ti guardi la replica di Band of Brothers è il massimo).
e poi cavolo, ma quante volte abbiamo desiderato un gioco che ci permettesse di farci i fatti nostri, senza dover per forza seguire i corridoi, poi girare a dx e poi a sx, per poi trovarsi davanti un muro invisibile perchè di la non è previsto andare, oltre quel muro finisce la mappa.....bah....qui la mappa finisce nel mare...e se hai una barca va anche oltre.... bello bello, diverso da cs ma bello... e ancora non ho resistance.... e mi tocca giocare sui server stranieri, con 150 300 di ping.... ma tutto cambierà un giorno... :yuppi: