Descrizione rapida Questa mappa è liberamente ispirata a Dungeon Keeper 2 ma tutta l'ambientazione verrà trasportata in quella di starcraft. Questo significa che tutte le unità, stanze, incantesimi di Dungeon Keeper verranno convertite in unità di SC2 dando loro ruoli e abilità simili a quelle del gioco originale.
Developement Diaries
Spoiler
Funzionalità
- Remake del più bel gioco strategico mai esistito: Dungeon Keeper - Diverse modalità di gioco (Invasioni di avventurieri, Versus, Cooperativo, Allenamento) - Mappe selezionabili da un elenco predefinito - Map editor con possibilità di condividere le proprie mappe dentro o fuori dal gioco - Campagna
Exactly Considerando ci vorranno anni di lavoro per completarla del tutto non sarebbe bello trovarmela rubata dal primo che passa. Poi son sempre disponibile a svelare i miei trucchi, mica mi tengo i segreti
Wc3 è sempre vissuto così e c'è gente che è vissuta lo stesso e ha avuto lo stesso successo. Ci sono sistemi operativi totalmente liberi e modificabili e nessuno si lamenta.. (e quelli sono decenni, non anni) Preferisco ogni sorta di software libero, open source che fissazioni dei programmatori/map makers.
Già... tutte le mappe che hanno adottato la stessa strategia sono finite nel cesso appena il mapmakers si prendeva una pausa dagli update.. Se non c'è la gente che rilascia e shara un pò le sue mappe, la community e i mapmakers faranno sempre le stesse mappe.. sempre gli stessi Nexus Wars.
ma di ste mappe uberfighe (shooters fps etc) c'e' qualcosa di veramnete giocabile? io ho visto solo grossi remake di mappe per bw/tft tower defence etc
ot: speriamo nella prossima campagna zerg mettano una bella missione td stile quella di war 3
Se uno smette di sviluppare una mappa può sempre pensare di rilasciare liberamente il proprio lavoro ma qui stiamo parlando di rilasciarla DURANTE lo sviluppo dell'autore originale. Trovi divertente l'uscita di 100 mappe con lo stesso nome come sta già accadedo? Comunque è la solita lotta tra software open source e proprietario. Ogni licenza ha i suoi pregi e difetti ma non si può criticare la scelta tra uno e l'altro. Se un mapmaker ha dubbi su come fare qualcosa o vuole imparare e diventare bravo ci sono sempre forum come mapster, non sarà certo un copia/incolla di un trigger da una mappa a farli diventare bravi
Allora mi devo toccare le palle e sperare di riuscire a finirla
Comunque ora avrei bisogno di una mano, ho quasi finito di preparare le preview delle stanze ma non sono riuscito a trovare modelli in game adatti alla tesoreria, alla libreria e al casinò. Guardate quelle che ho già fatto e ditemi se vi viene in mente un model che potrei usare
Lair
Hatchery
Training Room
Workshop
Guard Room
Prison
Torture Chamber (Infestation Chamber)
Combat Pit
Graveyard
Temple
Queste sono le stanze originali che mi mancano da convertire:
Non lo copio paro paro, le unità e le loro abilità saranno tutte legate a starcraft, lo stesso per quanto riguarda le spell del keeper. Spazio per eventuali altri tipi di stanze non ce n'è purtroppo, la UI è piena
Un'altra cosa figa che credo mancasse nel DK originale è il coop vs avventurieri, magari potrei anche fare tipo un survival in cui ognuno deve difendersi da masse di avventurieri che continuano ad arrivare, l'ultimo che sopravvive vince
Un'altra cosa figa che hanno proposto è la possibilità di giocare con gli avventurieri contro i keeper
Sotto suggerimento ho creato la libreria (camera evolutiva) utilizzando le uova zerg
Ho ancora bisogno di una mano con il casinò e la tesoreria, qualche idea?
P.S. C'era un gioco simile a Dungeon keeper comunque, si chiama evil genius mi pare. Lo scopo era lo stesso ma eri un genio del male che doveva difendere la sua base sotto la montagna da spie e militari nemici. Non ci ho mai giocato ma dovrebbe essere figo. Tra un mese esce pure dungeons