ummmm domanda

Sono in ferie e non c' ho un cazzo da fare.

Ho reinstallato q4 per curiosità, giusto per vedere come gira con la 8800 gts.
Ho messo la patch 1.4.2 e ho aperto hslw impostando il filtro per q4

Pensavo di trovare il deserto e il cespuglio vagante, invece incredibilmente anche a mezzanotte e mezza, MOLTI servers inglesi, svedesi, belgi, hanno gente e si fa la fila per entrare. Sopratutto negli jolt.

Ho pensato che fossero dei bot, invece sono entrato e c' era gente vera che giocava. Mi sono divertito un' oretta. Con questa patch il gioco fila come un missile anche nei movimenti che sebbene non siano uguali, ricordano molto q3.
CMQ non ci si puo lamentare della velocità. In più la grafica è da sbavo... (scusate ma a me importa anche della grafica)

Mi è sorta spontanea la seguente domanda: "Perchè ci sono un fottio di servers, con della gente ovunque, tranne che in italia? Possibile che non piaccia a nessuno tranne che al sottoscritto"?
beh nel mondo trovi di tutto.. nel senso che essendoci piu' gente nel mondo che in italia e' normale che trovi piu' gente
in genere comunque non e' stato un fps di grande successo, colpa soprattutto delle prime release buggatissime (e, personalmente, anche ora penso non abbia senso giocare a un quake4 piuttosto che a un quake3, visto che nonostante io abbia un discreto computer comunque sento la differenza di fluidita' rispetto a q3, e onestamente della grafica chi se ne frega )


io imputerei alle prime release. Ad esempio fino alla 1.3 non c'era l'autodownload -.-

Poi molta gente vorrebbe giocarci, ma e' molto ping dipendente (o ping <50ms o rosiki quasi sempre). Anche se noxene ha portato una bella news nell'altro topic, bisogna provare. Per la grafica chissenefrega gli faccio fare 125 fps su un amd xp 2500+.
gli puoi anche far fare 1000 fps, ma il feeling e' quello che vada lento, scattoso e pesante, rispetto a qualsiasi altro fps
non so come spiegare, ma io c'ho un q6600 con 9600gt e 4gb di ram, e nonostante tutto anche con grafica minima sento tantissimo la differenza rispetto a q3


be, non credo che la sensazione che si aveva con q3 sarà mai più ricreata, visto che i giochi vengono fatti per 2 motivi: Essere venduti e fare più bottino possibile, vendere l' hardware che li fa girare.

I giochi vendono più della musica e dei films messi assieme, sono diventati un business colossale.

Cmq q4 spakka e sarebbe bello se la gente non si fossilizzasse al vecchiume ma si aprisse anche al nuovo
E poi, nn è che giocare uno precluda il giocare l' altro.
si beh ma io sono d'accordo eh, ma quando con l'hardware uscito 4 anni dopo e con la grafica settata peggio di quella di q3 ancora scatta, forse c'e' qualche problema
idtech4 = FAIL.



Non so di che scatti parli... forse il netcode?


si ma io credo che il "scattare" sia dovuto al sincronismo tra client e server... sicuro. Dovremmo provarlo con il clientsmooth di q4max 0.82.

Effettivamente io sento di muovermi a scatti (e sono iperniubbo) in q4 se gioco online, invece q3 e wsw non mi danno questa sensazione. Imo e' il sincronismo.

comunque curiosità: con quel mostro che ti ritrovi, usi vista 64 o cosa?
non so se e' netcode o cosa, ho provato tutte le release ovviamente visto che ogni volta che aggiorno i server devo collegarmi a provare che vada tutto bene

comunque uso gentoo, unico modo per sfruttare a pieno i 4 proci e i 64bit

ah ottimo. Comunque anche vista64 li sfrutta, magari non come gentoo (vai slack ! Inoltre devo dire che se uno deve mettere vista, almeno mettesse vista64, che vista32 e' inutilerrimo).


dopo queste affermazioni sei da ban

il problema di quake4 è l'engine, nn è buono per il multiplayer.


mmm

da com era partito, ad ora con la 1.4.2 ora.. mi sa che basta sistemarlo e neanche tanto..

Il gioco è veloce (e quando si prende la velocità doppia si capisce che puo esserlo ancora di piu) e se non lagghi è anche fluido. Ci sono i bunny, i ramp e gli slide jumps...

Il gioco merita imo


provate con
net_clientmaxrate 25000 / 28000
net_clientprediction 33 (o 40)

Per migliorare la connessione.
sono in ferie sto giocando a q4 a nastro



volevo chiedere

SENZA USARE FRAPS O SIMILI, c' è qualcuno che sa come fare un avi?

Mi pare un po' buggato il sistema..

scrivo il comando avidemo nome

ma i tga che mi crea non si aprono con photoshop e virtualdub apre due quadretti bianchi che non danno nessuna immagine.
Un peccato perchè potrebbero venire dei video spettacolari