Ultimate Arena, l'FPS definitivo?

Chiaramente il titolo è ironico...
Ero indeciso se postare una cosa così infima, però ho pensato di mostrare a quei 4 gatti che ancora frequentano questo forum, di come si cerchi di fregare qualche bimbetto con il moccio al naso grazie a quel poco di popolarità acquisita su internet.
Il "famoso" Zeb campione del mondo autoproclamato (e forse anche dell'universo) di Serious Sam ha fatto uscire la prima alpha del suo gioco.
Non voglio nemmeno commentare le immagini del gameplay che ho visto, ma quello che voglio sottolineare è che per avere il gioco in questo stato embrionale, l'amico chiede la bellezza di 50 Euro...
Ora, io non ce l'ho con questo ragazzo, veramente, in alcuni suoi atteggiamenti può anche essere divertente, e non è nemmeno tutta merda quello che dice, ma una cosa così non si può veramente vedere.
Se vuoi finanziarne lo sviluppo ci sono decine di modi per poterlo fare, fra donazioni e menate varie, ma chiedere 50 Euro per una pre-alpha è vergognoso. E non vi dico come fioccano i commenti entusiasti nel suo canale, da non credere. Ora come ora esistono dei signori Free to Play, dove ti puoi divertire senza sborsare un Euro, o anche dei bellissimi giochi su Steam a costi irrisori, perchè devo assistere a un simile scempio?
Comunque guardate e giudicate voi, vi metto il link di YouTube e quello del sito del gioco, divertitevi...

P.S.
Chi si offre di provarlo?

Video su YouTube

Sito del gioco
Ho visto a spezzoni il video senza audio. Per ora dico solo: skillatissimo con il rocket eh!
.
Nel primo minuto quante volte ha detto che il tizio l'ha conosciuto online sul forum di unity ed è molto professionale?

Volendo dare un parere "onesto", mi vengono in mente le seguenti osservazioni:
- vuoi fare crowd funding? c'è kickstarter, perché andare ad impelagarsi con iniziative fai da te?
- "hai colpito tizio". Serio? Mettere un hitsound pareva brutto? Cazzo hai copiato tutto il sistema di powerup dall'adrenalina di UT2004, copia gli hitsound dell'UTcomp e gg.
- le esplosioni del rocket coprono la visuale di mezza mappa.

La grafica onestamente è la cosa che mi preoccupa di meno.

Io invece sì.

Questo tizio è osceno sia nei modi sia nei contenuti. La stragrande maggioranza dei pareri che dà nelle recensioni derivano da prove evidentemente brevissime di giochi su cui non sa un cazzo e soprattutto su generi di cui non sa un cazzo.

Se poi ci aggiungi che per dire una cosa (il più delle volte sbagliata o fuorviante) ci mette una ventina di minuti il quadro è completo. Se non ci credete guardatevi (ma anche no!) il suo video su diablo3 in cui per dire che "il gioco fa cagare perché c'è l'asta a denaro reale" ha fatto tanto di sceneggiata di lui che andava a comprarselo, lo provava e poi se ne andava su una panchina a tirar bestemmie per quasi mezz'ora senza dire nulla.

E la cosa che mi fa incazzare di più è che lui ha migliaia di visualizzazioni senza meritarne mezza, mentre altri (tra cui un paio di amici miei) che meriterebbero molto di più faticano ad arrivare alla 50ina.

Un'altra cosa che mi perplime è che lui si definisce un campione del mondo di fps... ma campione del mondo di che??! Se lo senti parlare è ovvio che è pro quanto il bimbetto medio che fa i classici 2 spari a caxxo a CoD. Mah..

Per quanto riguarda il gioco dal filmato mi sembra un po' troppo sballonzolante (almeno per i miei gusti). Più che altro i post su armi e power up nel sito hanno smorzato ogni mio (già inesistente) entusiasmo. Solita roba presa da ut2003/4 e Q3A remixata e tweakkata a piacere da loro. Non ci trovo nessun punto d'interesse, niente che mi faccia pensare "però, chissà questa feature che peso avrà / come cambierà gli scontri / come si potrà usare in certe situazioni".

Insomma, innovazione e fantasia zero. Persino il comparto grafico non sembra avere una direzione precisa già visibile, non oso immaginare quando dovrà (perché dovrà arrivarci prima o poi) a parlare di netcode e anticheat. Io scommetto sul flop clamoroso.


Vedi RennyManJr, io capisco e concordo con quanto scrivi.

Come spesso accade (in Italia sopratutto) si premia più il dire che il fare. Talenti, o perlomeno, persone che hanno un comportamento professionale e competente vengono ignorate dalla massa, e premiate quelle che attirano l'attenzione più per il modo di fare che altro.

Quando si è azzardato a postare in questo forum per cercare di difendere la propria posizione, sono stato quasi l'unico a rispondergli per le rime, invece che pigliarlo semplicemente per il culo, anche se sicuramente se lo meritava.

Si tratta di un venditore di fumo, si attribuisce titoli che non ha, evita attentamente di giocare a UT con gente appena un minimo capace perchè perderebbe (malamente) di certo, e poi posta nel suo canale duelli fatti con avversari che neanche si possono definire noob da quanto sono scarsi, ma i suoi "seguaci" lo adorano come un semidio. Ho provato un paio di volte a intervenire e dire le cose come stanno, ma prima ti offendono te e tutti i parenti fino alla settima generazione , e poi spesso e volentieri interviene il campione del mondo che ti cancella il post.

Mi sono fatto l'idea che questo ragazzo prova tutte le vie possibili per procurarsi soldi facili, prima con i video su YouTube e adesso che questa specie di gioco spacciato per l'FPS definitivo. Con tutti quei bimbiminkia che lo seguono ciecamente, trova terreno fertile, e cerca di sfruttare al meglio la situazione.

Quando mai si è visto chiedere fino a 50 Euro per un gioco in pre-alpha?? Anche fosse il nuovo UT non spenderei quei soldi, figuriamoci un'accozzaglia copiata malamente a destra e a sinistra come quella. Metti che per qualunque motivo decide di interrompere lo sviluppo, sai dove se lo mettono il gioco quei "intelligentoni" che hanno sborsato i soldi? Ma comprarsi UT a pochi Euro no? Oppure giocare a Quake Live gratis? Troppo difficile?

Che tristezza mi fanno queste cose...

Renny e basta va benissimo


Y, il discorso oramai è praticamente stantio. Ormai la gente è talmente imbambolata dalla tv che a trovare spazio sono solamente quelli che ne seguono le regole.

Quello che fa tristezza è che per smascherare gente di questo calibro qui basterebbe fare un minimo di attenzione a quello che dicono... ma proprio un minimo! Capisco già di più che i politicanti riescano a infinocchiare le persone visto che sono professionisti dell'inganno con tanto di ulteriori professionisti della comunicazione (che in italia equivale all'inganno) che gli scrivono i testi ad hoc. Ma questo è zeb, porco caxxo! Qua il livello è proprio raso terra! Allora mediaset e la d'urso hanno proprio trionfato.

Del resto, con un pubblico del genere, che gli puoi dire a 'sto demente di YT? C'è riuscita Vanna Marchi per tanti anni... dev'essersi ispirato al suo business model


non discuto sul gioco che andrebbe provato ecc ....

sulla persona / personaggio , posso dire tante cose visto che cmq anni fa' appena inizio' a fare video lo seguivo piu' o meno ma poi ne ha fatte di ogni tipo

dire che e' coglione per le recensioni che sono volutamente fatte in toni esagerati e da troll , e' errato ... e' un coglione per tante altre cazzate che ha fatto anche se cmq un sorriso ogni tanto me lo strappava

purtoppo e' uno dei tanti buffoni prodotti da YT ... imho YT non dovrebbe piu' pagare sti buffoni cosi' almeno si ripulisce un po' dalla merda
10 euro
la alpha di minecraft all'inizio costava 5
le key gratis per la demo


Nono, ma io mica critico i toni volutamente esagerati, anzi... io critico TUTTO il pacchetto. Prima di tutto le recensioni e poi anche i toni volutamente esagerati che imho non sà giostrare.

Ho visto molti più suoi video di quanto mi piaccia ammettere e - magari sarà mio gusto personale - secondo me c'è chi è bravo a far ridere dicendo le cose a "brutto grugno", lui non è tra quelli.
A volte parte bene, ma dopo le prime due o tre battute manda in vacca tutto. Specialmente quando (sempre) ribadisce mille volte la stessa cosa.

Non ha neppure il talento per le bestemmie, si limita a ribadire pure quelle con un paio di varianti.


adesso non mi va' di allungarmi troppo su zeb89 ... pero' ti dico se c'hai voglia spulciati i primi video , quelli su wow ( vanilla ) e su Lineage 2 , propio i primissimi dove era giovane facevan ridere ed eran carini ( mi sembra che stanno sul vecchio canale adesso non ricordo bene ) ... il problema principale di tutti gli YT e' solamente uno che dopo un tot di tempo diventano schiavi del loro personaggio per cui video dopo video devono fare per forza le stesse gag ecc per attirare i fans fare views , vedono YT come un lavoro ( alcuni ci si vantano anche di questa cosa ) per cui praticamente ogni video diventa una merda e solo un pretesto per fare SOLDI ... in linea di massima per tutti gli YT ... poi c'e' anche chi e' piu' bravo a dissimulare la cosa ma quelli famosi italiani purtroppo son cosi ... i soldi sono una brutta bestia
Scorp, vedi, quando vieni al mondo e la vita (o meglio, i tuoi genitori) ti riservano "KENNETH" come nome di battesimo, è chiaro che cerchi riscatto da qualche parte.
Sto ragazzo va capito: c'ha tanta rabbia dentro. Io sì UT non è un gioco, è una fede. Ok, "Renny e basta" sia! Su questo potrei concordare, anche se quello che ho visto non era esattamente invitante.Quando FA il coglione, è perché FA il coglione. Il problema è che, quando NON FA il coglione, E' un coglione. Quindi risulta coglione sempre ad un osservatore normale.
So problemi.

Suoi.


Concordo



Per il gioco completo 50 Euro li spenderei, per una pre-alpha no .
Pensa che per UT3 ho comprato l'edizione speciale con il libriccino e la confezione in metallo
Vabè, può anche starci di pagare un sacco per un early access come và tanto di moda ora su steam (vedi prison architect ad esempio), ma un conto è darli alla epic ed avere pressoché la certezza che in two weeks© il gioco uscirà, darli a questo è tutt'altra faccenda...
State parlando di un bimbo che non molto tempo fa ha fatto crowdfunding per "volete zeb al Lucca comics????!!!111oneleven", sapevatelo



solo a me ricordano tanto le combo di ut3? xD
ERESIAAAAAAAAAAAAA!!1!!111!oneone!!1!1!eleven

















per il fatto che occupano mezza mappa come grandezza xD
No, per il fatto che tu abbia osato fare un paragone che NON adava fatto.



e ancora


edit: j/k

però in futuro attenzione eh... :famigghia:
non mi ero informato del gioco perche' conoscendo zeb sapevo che era una merdata colossale ... ma non a questi livelli lol

video esplicativi :

http://www.youtube.com/watch?v=UODQup5zvic

http://www.youtube.com/watch?v=aqbHiHiVXp4

http://www.youtube.com/watch?v=a6IJCuNmdZk

mi sto vedendo il primo e sto rotolando lol