Ultima notte di Amore

Ma perché non c’è ancora un topic dedicato a uno dei film italiani migliori degli ultimi anni?
Andate a vederlo. Punto

Per chi non conoscesse il regista, Andrea di Stefano nasce attore e poi in America gira Escobar (quello con del toro) e Informer

Filmone sotto ogni punto di vista. Cast, recitazione, regia, colonna sonora

Dategli i soldi che si merita in sala

1 Like

Questo non saprei ma Escobar con Del Toro fu una discreta cagata eh :asd:

1 Like

Magari un sunto del film :asd: ?

Void, un trailer, due foto, qualcosa :nono:

scusa. guarda a che ora ho postato :asd:

concordo al 100%

calcola che io ci sto a rota dei polizieschi italiani (di decenni fa, più che altro perchè negli ultimi 20 anni di decenti si contano sulle dita di una mano) per cui se è na roba anche solo decente ho già il cazzo di marmo.
il regista non lo conoscevo, magari recupero, se è na sola vengo a cercarti :mad:
ma in pratica il suo personaggio va in pensione il giorno dopo la narrazione?
ecco, mi spiace solo che con i registi che avevamo che facevano scuola all’estero (vedi solo di leo porcaputtana l’influenza che ha avuto su tarantino) oggi il metro di paragone per indicare che un film italiano è buono è “sembra una produzione americana”.
che è vero eh, però è veramente triste

Quello è l’incipit
Ma è un misto tra poliziesco e thriller,
Più verso il secondo

mi fa solo strano che favino che avrà poco più di 50 anni interpreta uno che sta per andare in pensione, in che universo parallelo :asd: ?

Un minimo questa cosa viene “spiegata”.

Comunque finalmente un film italiano coi controcazzi: ottimo poliziesco, non agiografico nei confronti delle fdo come si vede di solito, ci avrei messo giusto un po’ più di coca, visto che a Milano pippano tutti. Mi è piaciuto come han reso la città, come la inquadra, a tratti sembra Villeneuve di Sicario quando fa vedere Juarez. Bel ritmo, anche le musiche buone.

Adesso non sono andato a controllare, magari chi l’ha visto mi saprà dire ma

il finale, con lui che si gira e vede una figura che si avvicina, è una citazione al finale dei Soprano? o ce l’ho visto solo io?

Sono sulla strada giusta: meno Diabolik e più film cosi’.

Pensione minima anticipata dopo 32 anni nelle FDO

Ah mortacci loro, questa mi mancava :asd

Non lo so se essendo nella mobile si considera lavoro usurante (ci sta) o se se la sono inventata per il film (non credo )

Comunque è il pretesto per la storia
Vai a vederlo fidati

Ecco, la colonna sonora è un piccolo gioiellino devo dire

Sulla bomba credo sia implicita nella scena del china che collassa

Ah si, vero, sempre dello stesso regista. Però comunque ti fa capire che è abituato a fare film a certi livelli, li aveva Del Toro per dire, poi anche in The Informer aveva un bel cast e anche questo sembra tranquillamente un film internazionale: è tutto fatto bene dalla fotografia, alla scenografia al montaggio. Film sorpresa dell’anno per ora.

Si, si chiaro. Ne avrei messa di più :asd:

boh non mi ha entusiasmato.

molto bene la prima parte fino a fine flashback, poi mi pare che succedano cose perché sì (particolarmente poco credibile tutta la parte di Viviana sulla scena della sparatoria: nessuno che la caghi passato il primo guardione, ha dietro il ragazzino senza motivo alcuno, una delle scene di inseguimento più brutte che abbia mai visto…)

tecnicamente ottimo, non discuto, però boh non mi ha entusiasmato così tanto

questo è un lavoro per @Crius, strano comunque.
appena logga dovrebbe vedere il tuo post, in caso comunque prova a piemmarlo

L’ho visto ieri sera sera, dato che al cinema non ho fatto in tempo ed ora è disponibile su Prime Video. Veramente bello. Si, ha il difetto di alcune scene senza senso (o meglio, che nella realtà non sarebbero mai successe), però chi se ne frega. E’ così bello il resto che non ci pensi più.

La prima parte fantastica con la tensione che cresce fino a ricostruire la scena di quello che poi sarà praticamente un thriller

Andatelo a recuperare perché è un buonissimo film