l’elegante formula specifica in questione
la formula della resa
L’amministrazione Trump ha fatto sapere all’Ucraina che le garanzie di sicurezza degli Stati Uniti dipenderebbero dal previo accordo di Kiev su un accordo di pace che probabilmente richiederebbe la cessione della regione del Donbass alla Russia, ha riportato martedì il Financial Times, citando otto persone a conoscenza dei colloqui. Washington ha anche indicato che potrebbe offrire all’Ucraina più armi per rafforzare il suo esercito in tempo di pace se Kiev accettasse di ritirare le sue forze dalle zone della regione orientale sotto il suo controllo, ha affermato il quotidiano.
ok cediamo il donbass ma ci riprendiamo tutto kherson e già che ci siamo anche la crimea - kkthxbye gg no re ![]()
un accordo del genere potrebbe anche andare ![]()
Qualcosa si sta muovendo pure nella volontà politica di incularsi Putin e la sua flotta ombra di petroliere
In questa guerra stanno buttando dentro TUTTI tutto quello che c’è di nuovo , come facevano gli USA in giro per il mondo a testare le nuove armi e svuotare i magazzini
Agli ucraini adesso han dato le cucine da campo automatizzate con IA
Poi dovranno arrivare i Lynx credo
E usano droni con laser per le bombe a guida laser
Agevolo filmato
Questa è la versione civile, non so com’è la versione militare
ma possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento, ma perché buttare via soldi con ste stronzate dio de dio ![]()
e cmq il macchinario io lo avrei chiamato Cirus ![]()
perchè sono americani
uguale + pittura mimetica
È uguale ma gli droppa le razioni K ![]()
In pratica qualsiasi cosa gli chiedi o dici, ti molla cmq la razione k.
Utile ![]()
dentro c’è lui con scatole diverse, te ne da una a caso.
Ma poi “IA” il cazzo, è una robocucina con il bullshitto dell’ordine vocale, è letteralmente un bimby gigante ![]()
è quello che ho pensato anche io ![]()
mi chiedo poi quanto funzioni bene a capire l’ukraino ![]()
E anche oggi Barbero ci spiega che la storia è un optional se sei un tifoso di Putin
Per questo uomo provo amore e odio allo stesso tempo ![]()
il punto è sempre che se uno lo vede da storico, letteralmente qualsiasi pezzo di terra può essere reclamato da altri con il discorso “eh ma li prima c’ero io” , l’italia al tempo stesso dovremmo o smembrarla tra francesi e spagnoli o reclamare tutto l’impero romano ![]()
dovrebbe invece esistere una roba che mi pare si chiama diritto internazionale, che non va più di moda, ma che dovrebbe stabiliri che i confini stabiliti vanno rispettati e che fare guerra ad un altra nazione per modificarli non va bene

di chi è la crimea?
è stata sotto l’impero romano e poi bizantino per secoli, poi sotto khanato e impero ottomano dopo
la russia l’ha avuta per meno tempo quindi non è russa
aggiungo una cosa importante:
Nel 1854-1856 durante la guerra di Crimea Sebastopoli fu occupata militarmente dai turchi e dalle potenze occidentali per ritornare all’Impero russo con il [trattato di Parigi (1856)] con la condizione di non ospitare più la base navale e di distruggere le relative fortificazioni. Condizione che non fu rispettata dall’Impero Russo, che quindici anni dopo ricominciò a costruire forze navali nella penisola
quindi non solo non è storicamente una terra russa visto che è stata russa per tipo 1 secolo e mezzo con fasi in cui non lo era ma è russa nonostante il solito sistema russo che i trattati non valgono
barbero vada a studiare che al di fuori del medioevo non sa un cazzo (e anche lì uscito dal blocco dei franchi certe volte dice cazzate)