Ukraine: The clankening. (Part 6)

Non ho X ma ho una gran voglia di mettergli come reply “fatti i cazzi tuoi”.

E’ che non sei abbastanza paziente per ascoltare la voglia di putin di distruggerti casa, stuprarti la moglie e fare il lavaggio del cervello ai tuoi figli tramite la propaganda nelle scuole, devi impegnarti di più

Quando leggo qualcosa del papa mi Vengono in mente le canzoni dei prophilax e soprattutto una in particolare.

1 Like

È dei San Culamo quella :asd:

2 Likes

Viste le continue e benvenute analisi del fronte da puri armchair general (detto da uno che ha 4k ore in europa universalis eh).
Volevo condividere una storia umana di un volontario americano (forse?) su cui sono capitato. Sono filmati di chat vocali di dscord quindi preneteli con le pinze ma li ho trovati discretamente interessanti.
Qui una piccola introduzione:

E qua un Q&A

Enjoy!

1 Like

https://x.com/bayraktar_1love/status/1837973583831728157

2 Likes

Si hai ragione :asd:

Tra l altro ho una compilation nella chiavetta in macchina :sisi:

Se un giorno la fa partire mio figlio c è da ridere.

Non avevamo dubbi che la cialtrona Presidente del Consiglio fosse su quel lato della barricata.
Alla fine Salvini è quello che lo dice apertamente mentre lei fa solo equilibrismi

Meloni è euroatlantica solo quando si tratta di muovere labbra e lingua.

straziante. tentare anche solo di immaginare il terrore di sentire sto ronzio sopra la testa e sapere che è facile tu stia per morire…

1 Like

Si ma l’assurdo è che tizio faceva parte di una squadra d’assalto sterminata.
E’ rimasto rintanato - giustamente - una settimana senza acqua o cibo. Gli ucraini lo hanno spottato e gli hanno tirato 5 (CINQUE) granate.
E’ sopravvissuto illeso.
Si arrende al drone che lo guida verso gli ucraini e a questo punto i russi fanno fuoco per fermarlo.
Sopravvive anche al bombardamento.

… che mondo di merda. bella storia anyway, questi footage serviranno come il pane quando questa merda sarà finita

1 Like

Ma che senso ha tirare 5 (cinque) granate per un solo soldato…mah

Speriamo abbiano anche beccato le merde che gli sparavano contro, due piccioni con una fava.

che senso ha?
non costano una fava, il ROI è comunque altissimo, 5 granate per uccidere un soldato ci farebbero la firma mi sa gli operatori di droni.

vista in un’ottica di guerra è comprensibile

Noi non vediamo i video dove magari ne lanciano un sacco e falliscono la mira etc.

Una granata costa 50 dollari all’ingrosso eh.
Un 155 costa da 1500 a 100.000 dollari il colpo con il kit excalibur.
Si stima che per ammazzare un soldato nemico in media vengano sparati 10 colpi da 155 normali (o 3 con cluster), spendendo 15000+ dollari per ammazzare un soldato nemico.
Ammettendo che ne hanno tirate 5… tirare la sesta era ancora conveniente.
(non tiratemi dietro i sassi… si sta parlando solo della questione pratica)

2 Likes

lul

https://x.com/EjShahid/status/1836469937273196756

1 Like

bhe si ormai c’è la gara ad abbatersi i droni , per ora gli ucraini sembrano in “vantaggio” per numeri e metodi ma come sempre in sta guerra una volta che uno dei 2 sviluppa qualche “tecnica” poi ci riescono pure gli altri in modo più o meno efficace.

chi coglie la cit è bravo

1 Like

quello è mr glass.

1 Like