Ukraine: The clankening. (Part 6)

Si la situazione è preoccupante. Speriamo in Uncle Sam.

Perché che han fatto, non mi risulta niente di preoccupante.
C’è il saliente dopo Avdivka su cui spingono 24/24 e… basta?

nulla di preoccupante, ogni giorno conquistano 1 o 2 villaggi

Non mi risulta nemmeno questo, boh… Forse in un giorno specifico sono avanzati di più, ma non credo due villaggi al giorno :mumble:

Guardando https://liveuamap.com/ nell’ultimo mese sono avanzati molto più velocemente. Non è che abbiano “sfondato” ma c’è stata un’impennata visibile.

1 Like

è figlio dello sfondamento a Kursk, per farlo hai dovuto spostare truppe nobili.

mi son perso un po’ di info, contrattacco finito? ora che hanno fatto saltare i ponti, ripiegano?

non è fintio, quantomeno non mi risulta, però per farlo hai dovuto usare truppe di qualità togliendole dal fronte.

Guarda che hanno fatto saltare i ponti per non far scappare i russi nella sacca, mica per ripiegare.

1 Like

è t3mp

3 Likes

Da quello che leggo in giro, i problemi principali adesso sono attorno a pokrovsk e toretsk.

1 Like

Lo zar russo Vladimir Putin ha ordinato al suo esercito di cacciare le truppe ucraine e di liberare la regione di Kursk entro l’1 ottobre. Lo riporta Rbc-Ukraine. Tuttavia, il loro compito è di farlo senza ritirare le forze dalle aree chiave nel Donbass

Bella sfida per i suoi generali

Cosa fare quando ti si impone un compito impossibile, e che la sanzione in caso di fallimento sarà durissima?

Quindi stanno scavando trincee per avanzare? :asd:

Gli dici che hai avuto successo, imponi a tutti i media di dire che hai avuto successo, e fai finta che la loro avanzata non esista :sisi:

Che poi ci scherzo ma non è neanche così improbabile :asd:

Comunque questa offensiva sta macinando numeri però come sempre la Russia riesce in qualche modo a deludere tutte le aspettative mostrando cosa significa avere a disposizione 150 milioni di persone sotto una dittatura. Il potere di non poter essere contraddetti e di eliminare chiunque ti contrasti quando hai tutti quei mezzi a dispozione e soverchiante rispetto alle democrazie che richiedono a 20 fazioni diverse con interessi diversi di mettersi d’accordo sul da farsi.
E dove la guerra sul campo è abbastanza in stallo quella di psyops la sta vincendo la Russia poco da fare. Se va su Trump è finita per davvero.

Vero, tipo Hitler, ricordi quando ha vinto la Seconda Guerra Mondiale?
Assurdo cosa puoi fare quando hai milioni di cittadini sotto dittatura, il potere di non poter essere contraddetti e di eliminare chiunque ti contrasti quando hai tutti quei mezzi a dispozione e soverchiante rispetto alle democrazie che richiedono a 20 fazioni diverse con interessi diversi di mettersi d’accordo sul da farsi.
Troppo forte :ubersisi:

1 Like

https://x.com/_Brick_Block_/status/1825863396283043883?t=zSzdih87WKzL2xAk8PkjOw&s=19

Il fatto putiniano ovviamente riprende para para la propaganda di mosca e la riporta in Italia

La Maurizi mi ha bloccato su X perché le ho fatto fare un po’ la figura della cioccolataia su tema Ucraina qualche tempo fa, aveva detto minchiate clamorose (prontamente eikate) :asd:
Non ha apprezzato.

La Maurizi è una delle peggio, 10 anni a frignare su assange e ora neanche mezza parola a difesa dei giornalisti italiani e del loro diritto di cronaca in uno scenario di guerra, anzi attacchi a tutto spiano perché hanno intervistato i nazisti ucraini :eek:

L’ipocrisia fatta donna con il fegato a zampogna di travagliana memoria