Ukraine: The clankening. (Part 6)

No perdio no che poi se scoppia la terza guerra mondiale gli ultimi minuti dell’umanità prima dell’olocausto nucleare sarebbero Orsini e Travaglio che fanno la told you dance.

3 Likes

per me è la classica strategia di negoziazione russa, dove sparano richiedendo l’impossibile per poi riuscire a farsi concedere un qualcosina che all’inizio sembrava comunque troppo

3 Likes

Il problema è proprio trattare con certi elementi

Boh io sono sempre più convinto che per noi occidentali e in particolare occidentali europei è impossibile entro nella mentalità russa. Putin o non Putin fa poca differenza.

E’ un paese/società che di fatto non è mai pienamente uscito non tanto dalla “parentesi” sovietica, quanto dall’impostazione zarista.

Lo scenario più favorevole, è forse una Russia in chiave NK, più “ingombrante”, ma comunque ridimensionata anche perché influenzata dalla potenza cinese.

Quello più sfavorevole è che riesca, nel lungo termine, a vincere la guerra ibrida o semplicemente resistere così a lungo da riuscire vedere implodere le democrazie occidentali. E purtroppo i segnali anche di questi sviluppi, iniziano ad essere troppi.

My two cents.

3 Likes

si ma Trump non è il classico burocrate con cui fare i giochetti, ha la capacità di attenzione di un criceto, e la pazienza di un pangolino

aggiornamento su quel fastidioso fattaccio del rapimento di 20.000 bambini ucraini e della di loro forzata ruzzificazione

Secondo me stanno facendo solo un po’ di scena, per non far perdere completamente a Trump la faccia, ma sottobanco si sono già ampiamente accordati

Ora io non so se e quanto sia vera, ma fosse vera anche solo per un decimo sarà arrivato il momento di arginare sto cazzo di fenomeno in qualche modo?
E sì, è in topic perchè la guerra ibrida è uno degli strumenti della Russia contro l’Ucraina, oltre che le democrazie.

2 Likes

Ma dico io, ma gli stati EU non possono tipo accantonare 100 miliardi di euro, aprire una gigatrollfarm nel centro della foresta nera tedesca e counterare ste merdate? :asd:

Fight fire with fire, che cazzo

Ci mettiamo lì a lavorare la gente che sbarca così è contenta la meloni, non lo so ma qualcosa va fatto altrimenti la prendiamo solo nel culo e basta :asd:

5 Likes

1 Like

Ah-ah! Così imparano, vedranno Putin e Xi quando perderanno le elez- oh, wait.

5 Likes

basterebbe che i nostri servizi funzionassero, si chiudono le fonti e si spedisce i corrotti nei paesi dove hanno preso i soldi
che è quello che si faceva tanti anni fa anzi, un tempo i traditori venivano fucilati

3 Likes

potrebbero, ma ehi, 100 miliardi da mettere tutti assieme ? tedeschi e compagnia :

1 Like

No ma non intendevo di counterare spammando fake news a loro :asd:

C’è da sovrastare le fake news russe da noi con altre fake news, ma benefiche :asd:

Apprezzo il tentativo ma non è la soluzione. La soluzione dovrebbe essere trattare l’informazione (la disinformazione per essere precisi) come fosse potenzialmente una cazzo di pistola puntata alla tempia del tuo stato democratico, e in quanto tale avere una deterrenza adeguata sia verso chi tiene la pistola per fare fuoco sia per chi vende (gestisce) la pistola.

Se non lo fanno, e in fretta, per come la vedo io andrà sempre peggio. Una volta che hai fatto il lavaggio del cervello alla fetta x della popolazione e\o alla generazione y non è facile recuperarli.

1 Like

Hearst is not amused

Assolutamente, ma qua siamo tutto d’accordo.
Stavo solamente cazzeggiando, è frustrante vedere sta roba tutto qua.

1 Like

Questa è parzialmente OT forse, comunque i Georgia mi sembra di capire che oltre le proteste dopo che il governo rus… “filorusso” ha deciso di bloccare le trattative per l’ingresso in EU, ora ci sono i raid della “polizia” che vanno a prelevare (anche) i leader ed esponenti dell’opposizione a casa.

:look: