Ukraine: The clankening. (Part 5)

nah, manco con chi ti minaccia, tanto dietro le quinte hai l’ambasciatore che ti dice “medved è un ubriaco, lassa fa”.

Ok è finita, adesso vincerà le elezioni grazie all’effetto sopravvissuto\vittima e tutta la caciara che i suoi sodali diffonderanno.
L’Europa e non solo se non altro hanno qualche mese per prepararsi.

Le elezioni in USA per me non sono ancora decise al 100%
Cmq resta il punto che EU + UK + giappone e SK da soli - VOLENDO - possono tenere in funzione l’ucraina producendo di più e passando soldi perché l’ucraina continui a produrre da sola.
La russia ha raschiato il fondo del barile. Ha ancora qualche cosa da tirare fuori, ma ogni mese che passa la quantità e la qualità saranno costante in declino. 1000-1300 uomini al mese per ora sembrano un’ecatombe, ma con abbastanza munizioni, droni e missili, il bilancio può salire ancora e la strada per Putin è tutta in salita.
Per contro l’europa ha i magazzini mezzi vuoti e deve produrre davvero, ma se non altro ha iniziato tempo fa ad avviare le linee e ha un potenziale industriale enorme e a prova di missile (nel senso che non rischia di prendre droni in faccia).
Paradossalmente il paventato ritiro di Trump dalla NATO non fa che aiutare l’europa a cogliere l’occasione per smarcarsi e difendersi da sola proprio nel momento in cui l’abbandono USA pone sulle spalle dell’europa (in massima parte) l’appoggio all’ucraina.
Se Trump avesse detto “ciao Ucraina” ma non avesse minacciato di mollare l’europa, sarebbe stato molto peggio

1 Like

Madonna che degrado l’America manco riescono più a sparare alla gente come si deve, cioè oddio ai peasant si ma il bersagli principale giusto il piercing. Non so è cosi surreale e certa gente fa cosi schifo che mi verrebbe da pensare che si sia fatto sparà apposta…

Tutto vero, d’accordissimo. Ci saranno potenzialmente anche effetti positivi per noi, almeno sul medio\lungo periodo.
Resta l’amarezza nel vedere, negli ultimi anni e negli anni che verranno, una nazione come gli USA sfaldarsi in questo modo e indebolire le altre democrazie a livello mondiale. Perchè quando quella persona salirà al potere è quello che succederà (anche se non so ancora con quale grandezza)

1 Like

In generale io vedo tutte le democrazie malate. Quella americana sta peggio, ma anche in europa non va benissimo.
Peccato perché penso che il modello democratico - anche se non perfetto, anche se principalmente basato sul sistema capitalistico - sia il meno peggio che l’umanità abbia saputo produrre in tanti millenni e se l’alternativa sono cina, russia o le teocrazie, ecco… meglio le democrazie malate.

Se gli usa si ritirano dal fornire armi secondo me l’Europa gli va dietro nel giro di un nanosecondo

3 Likes

Non credo, la minaccia della russia rimane e ormai non è più possibile fare finta di niente, come si è sempre fatto pre 2022

1 Like

l’unica guerra nella storia in cui hai un nemico che puoi finalmente levartelo dalle palle invece lo aiuti per interessi dei singoli

1 Like

Oh, poi siamo noi Occidentali i bellicisti folli:

https://x.com/jacopo_iacoboni/status/1812774262144401522

Questi trasmettono 'sta roba sulla televisione di Stato, io boh.

beh però almeno il belgio non viene identificato sulla mappina dei bombardamenti ma sarebbe SOLO circondato da paesi bombardati

fiuu, e io pensavo che visto che l’EU sta a bruxelles sarebbero stati i primi colpiti :unsisi:

ora si che dormo sonni tranquilli

niente italia, possono procedere :sisi:

2 Likes

L’ho già scritto qua ma vi ripeto che sia i Russi che gli Ucraini c’hanno le ville a Forte dei Marmi. Nessuna bomba cadrà nelle mie zone. In caso di nuclear war vi subaffitto una cantina a buon prezzo se vi presentate con il logo NGI

1 Like

È perché per tradizione non si può mai sapere da che parte stiamo fino all’ultimo momento :sisi:

1 Like

Però ci dobbiamo tenere anche l’austria :(

ovviamente il tutto sparato da kalinigrad :asd:

Quel pezzo di terra che si sono tenuti unicamente per minacciare di attacco atomico l’intera europa

1 Like

Kaliningrad se provano ad emettere una scoreggia oltre il consentito gli rispondono in maniera convenzionale con tanta di quella artiglieria e missili che l’atomica sembrerà un petardo, non mi preoccuperei.

Ha probabilmente fiutato qualcosa…

1 Like

qualche ipotesi?

non buone penso e temo
e il brutto che basterebbe poco x chiudere i russi come si deve