Ukraine: The clankening. (Part 5)

Letteralmente Zap Brannigan

2 Likes

Sempre sul pezzo Di Feo :asdsad:

grandissimi

8 Likes

Sentivo ieri in radio che prossimamente dovrebbero annunciare la data di ingresso dell’ucraina nella Nato.
Se così fosse, e alla data X l’ucraina entrasse nella Nato, penso l’unica scelta della Russia sia sgommare dal territorio entro tale data, al limite rimanendo solo nei territori precedentemente acquisiti (secondo loro) con referendum farlocco.
Non ho cercato la notizia successivamente, riporto una cosa sentita a nessun luogo è lontano.

Adesso magari verrò smentito, “Nessun luogo è lontano” mi è sempre parso serio ed affidabile come programma, ma la notizia in se sarebbe piuttosto incredibile, anche perché uno stato in guerra se non sbaglio non può entrare nella NATO.

In b4 Stoltenberg:“È un’operazione speciale, non una guerra”

3 Likes

Ho ritrovato il punto.
" Il vertice Nato di Washington si è aperto con dichiarazioni di grande rilevanza riguardo al futuro dell’Ucraina. Un funzionario ucraino ha riferito a Politico che gli alleati della Nato dichiareranno ufficialmente l’irreversibilità del percorso di adesione dell’Ucraina all’Alleanza. Questa importante decisione sarà formalizzata nella dichiarazione finale del summit, con una scadenza precisa per l’ingresso di Kiev nella Nato."

La Nato: il percorso di adesione dell’Ucraina è irreversibile

Gli alleati della Nato, riuniti al vertice di Washington, dichiareranno che il percorso dell’Ucraina verso l’adesione all’alleanza è “irreversibile”. Lo riferisce un funzionario ucraino a Politico precisando che nella dichiarazione finale sarà messo nero su bianco la scadenza per l’ingresso di Kiev nella Nato.

In effetti, formalmente, non c’è alcuna guerra in corso: non è mai stato dichiarato neanche dall’Ucraina lo stato di guerra, correggetemi se sbaglio.

Però non so quanto “elastico” sia il regolamento Nato, e soprattutto quanto vogliano essere elastici i suoi membri che devono ratificare l’ingresso… Ricordiamoci che c’è l’Ungheria :dunnasd:

io spero che il percorso di adesione venga fatto anche per la georgia una volta che vengono epurati i pupazzi interni
tra l’altro tutta questa situazione nn ci sarebbe stata se all’epoca bush avesse fatto il percorso di adesione per entrambi

a un certo punto gli ungheresi dovranno scegliere se andare a fanculo con orban o defenestrarlo

1 Like

Sinora mi pare che l’Ungheria non abbia fatto particolari opposizioni al supporto NATO all’Ucraina, magari ricordo male.
Con i tempi grigi che corrono, in particolare ora che il molto probabile ritorno di Trump sta mettendo fretta, ad Orban secondo me stanno lasciando degli appunti che gli ricordano che le finestre esistono anche ai piani alti dei palazzi dei suoi confinanti occidentali.

1 Like

si bhe ricordiamo che per l’adesione serve la ratifica di tutti i membri nato, buona fortuna prima che sia finita la guerra o operazione speciale.

inoltre proprio nei trattati è fatto divieto d’ingresso a nazioni che non controllano o hanno contese territoriali con altri stati, era il motivo per cui la russia prima di escalare con l’ucraina, aveva usato la tattica in georgia, ucraina e moldavia di rivendicarne dei pezzi o ehm appoggiare la loro indipendenza.

ed è proprio il motivo per cui tra l’altro la scusa “è stato la NATO” è una stupidata, visto che già dal 2014 l’ucraina nella NATO non ci sarebbe mai potuta entrare.

da quello che so io non è vero per niente, stanno decidendo un processo progressivo che porterà l’ucraina a poter chiedere di entrare nella NATO, ma ovviamente non ci sta nessuna data e altrettanto ovviamente finchè l’ucraina è in guerra da statuto non può chiedere di entrare nell’alleanza atlantica

oggi il nostro amico Medvedev ha ricevuto le bottiglie di vino dall’italia

si vede proprio che sta delirando più del solito :rotfl:

per me è abbastanza fantascienza che entri come membro nato a tutti gli effetti finchè il conflitto in corso non è risolto o di fatto cessato

2 Likes

Lega in versione Orban, vediamo ora se fanno esplodere il governo appena ci sarà da votare il prossimo decreto per inviare le armi promesse a kyiv

A me fa morire che in città ci sono i manifesti “la Russia è nostra amica” e questo stronzo ci ha minacciato di guerra nucleare.
Non so chi è più stronzo, lui, chi ha messo i manifesti o chi ci crede a gratis…

Ma se a lavoro ho persone che letteralmente sperano nello sterminio degli ucraini? Dalle mie parti son tutti pro putin, sta roba funziona divinamente ognuno si appiccia il proprio pezzettino, per giustificare la propria inutilità e poter odiare comodamente l america anche perché questa non gli regala polonio.

1 Like

io strapperei i manifesti di notte

ma perchè sono convinti che i soldi delle armi siano sottratti a loro e che potrebbero fare delle cose per loro
spoiler non è così nn si beccano nulla, sono gli stessi che dicevano dei vaccini e che dicono le peggiori stronzate

Altri video di esecuzioni sommarie di prigionieri ucraini.

NSFW ovviamente

https://www.reddit.com/r/UkraineWarVideoReport/comments/1dzvh4a/a_group_of_ukrainian_prisoners_of_war_was_shot/

Di feo oggi racconta che la NATO e’ preoccupata perche russia e NK stanno mettendo su insieme un centro studi tattici.

Surreale.

6 Likes