Ukraine: The clankening. (Part 5)

1 Like

E’ un pannello del cappotto fatto col finanziamento del 110% dei 5S

1 Like

molto più di uno :asd:
ma in teoria, quello è “solo” (:asd:) il rivestimento anecoico, no big deal :asd:

maya. ngi. it?

C:>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping test.ngi.it [88.149.202.248] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=16ms TTL=52
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=15ms TTL=52
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=15ms TTL=52
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=15ms TTL=52

E’ ancora vivo, come mai?

:look:

Colpa dei russi.

Niente in confronto a questo sottomarino classe Vanguard, di ritorno dopo una missione di 6 mesi:

1 Like

ma è normale? O_o

Non credo emergano quando sono in missione quindi penso proprio di si, non possono fare manutenzione ordinaria sull’esterno dello scafo

una lavata e un asciugata e torna come nuovo :sisi:

un po’ di antivegetativo e via

no beh, l’acqua di mare è terribile, ma non pensavo facesse un merdaio del genere

è un sistema innovativo di mimetizzazione ambientale, fai sembrare il sommergibile in emersione un immenso cumulo di merda galleggiante e per magia diventi invisibile sia ai droni che abbatti la radar cross section del sommergibile, in quanto le parti metalliche sono ricoperte di un isolante naturale

Geni :lode:

ehm classe Vanguard è UK :asd:

quello che sta in mare a lungo si concia da far schifo, non c’entra la nazionalità :asd: non a caso ci sono i drydock per le manuntezioni della parte che rimane a mollo, e motivo per cui avergliene fatti saltare in aria un paio in crimea con sottomarino+nave era un danno doppio, non solo 1 sottomarino e una nave in meno, ma anche 2 drydock per fare la manutenzione a tutto il resto della flotta in meno per un tot di tempo

Comunque a me i sottomarini non mi sono mai piaciuti ma non tanto per l’ambiente chiuso dato che non sono claustrofobico ma perchè non hai una via di fuga se ti succede qualcosa, sei fottuto.

Il lavoro di sommergibilista è uno dei più cazzuti al mondo.

Sto leggendo in giro, no, non è normale la durata di una missione di 6 mesi, da quanto ho letto è praticamente un record:

Ha sollevato anche critiche, perché generalmente sono 3-4 mesi.

Purtroppo è pericoloso per la salute in maniera incredibile.
Ho conosciuto figli di un paio di amici di famiglia che erano sui sottomarini durante la seconda guerra mondiale (e poi hanno continuato per la NATO), e i vecchi sono morti entrambi per enfisema polmonare.

Ovviamente non so se ci sono paper da qualche parte, ma sono morti tra i 50 e i 60 entrambi.

Non è la via di fuga che manca, sono le branchie a mancare :asd:

1 Like

Das Boot :lode:
Rende l’ansia benissimo ed è un milionesimo di quanto sarei in ansia a stare in uno di quei cosi.

1 Like