Ukraine: The clankening. (Part 5)

ah ecco perchè nn vogliono dare soldi russi perchè ci fanno la cresta
basterebbe prendersene una parte, tanto i russi stanno nazionalizzando quello che possonoi

Ah, mi sembrava che andava ribilanciato il tutto rilanciando il mantra delle sanzioni che non funzionano.
Perché la corsa agli sportelli, stop di scambio eur/usd, stop dei colossi in Cina, gazprom potevano dare una cattiva idea e bisognava gianlucadifeare un po’.

1 Like

Ed io rilancio https://x.com/Gerashchenko_en/status/1801167558525034859

mi sembra un pressing forte di biden in vista anche delle elezioni usa a breve…

La gente che vuole andare a svuotare il conto di dollari ed euro e le banche che glielo impediscono :asd:

Ma magari, così anche i moscoviti che si facevano la vacanzina all’estero sfruttando paesi che non aderiscono al blocco, si svegliano con un paio di emorroidi in più, visto che senza dollari nemmeno li fanno entrare :asd:

ormai anche in russia esiste l’equivalente dei daigou cinesi

cmq secondo me parlate senza avere esperienze personali, è venuta a trovarmi una mia amica russa che abita ad ekaterinburg, è rimasta da marzo fino a fine maggio e ha girato tutta l’italia, napoli, bologna, roma, ecc.
ha perfino lavorato in smart mentre era qui (fa lezioni di italiano ai russi), tutto senza alcun problema

(ora direte come al solito che mi sono inventato tutto, ma tanto non mi frega)

non è che ti sei inventato qualcosa, è che non capisci come funzionano le sanzioni, ma traquillo sei in buona compagnia

6 Likes

vi prego, dategli il diploma del non capire un cazzo ad onorem

1 Like

eh ma vuoi mettere le vacanze in russia quanto sono meglio?io ricordo lo spot russo 1 anno fa

1 Like

ed io ho mangiato l’insalata russa :dunno:

Più o meno l’esperienza della tua amica e la mia hanno la stessa correlazione con la situazione :asd:

Oltretutto la situazione cambierà ulteriormente a luglio visto che le nuove restrizioni non sono ancora attive (né lo erano quando la tua amica era al di fuori della Russia)

1 Like

Plot twist: la sua amica russa è un’agente dell’FSB

1 Like

Si ma le basi cazo.
Pics?

1 Like

E ti stupiresti? Ci si stupirebbe?

EDIT: Attenzione, non lo dico con tono “da insulto”, quanto “possibilista”. Io personalmente non mi stupirei, si vedono influenze ovunque, praticamente.

Probabilmente ci sono fondi che arrivano dalla Russia, qualche bot, etc, ma il capitalismo da solo sta distruggendo il nostro modello di vita.

Edit: non mi riferisco chiaramente al topic in ballo, ma è comica che qualunque cosa non allineata sia dovuta ai bot russi.

Certo che investire su Starship… com’è caduto in basso l’FSB, almeno Wygga, dai.

2 Likes

Boh se vedo il tasso di conversione di eur/usd con i rubli non mi sembra sia cambiato un granché, anzi son diminuiti leggermente i rubli che ti danno con 1 usd/eur