Ukraine: The clankening. (Part 5)

Le sanzioni non serv…

Russia rispedita direttamente nel 1995

Qui davvero non ci gira neanche il primo crysis :asd:

Ma Doom si!

1 Like

Faranno i carriarmati con il tasto turbo per aumentare la potenza come nei vecchi pc

5 Likes

Il mio primo computer aveva il turbo :lode:

Sempre attivo ovviamente

Dimmi che sei uno stato canaglia senza essere troppo esplicito.

ISW:

Russian President Vladimir Putin appointed Russian Presidential Aide Alexei Dyumin as Secretary of Russia’s State Council on May 29. [14] Kremlin Spokesperson Dmitri Peskov stated that Dyumin will “resolve issues” regarding the functions of the State Council, which is an advisory body that tasks and coordinates the implementation of domestic and foreign policy between Russia’s federal, regional, and municipal authorities, including occupation administrations in occupied Ukraine, and assists in drafting Russia’s “strategic goals.”[15] Putin recently appointed Dyumin to the supervisory board of state-owned defense conglomerate Rostec and has specifically tasked Dyumin with assisting Russian efforts to provide the Russian military with its necessary weapons and equipment and oversee Russia’s defense industrial base (DIB).[16] Some Russian milbloggers amplified the news of Dyumin’s new position, and one Russian milblogger claimed that Dyumin has “all [the] best qualities” of the infamous Soviet director of the Soviet People’s Commissariat for International Affairs (NKVD) Lavrentiy Beria.[17] The milblogger is likely referring to Beria’s lesser-known role in expanding the Soviet Union’s defense production by mobilizing slave labor in the Soviet Union’s Gulag — a system of labor camps and prisons that imprisoned millions of criminals and political prisoners — insinuating that Dyumin will similarly succeed in expanding Russia’s defense production.[18]

Io ho sempre desiderato viaggiare in Russia in lungo e in largo e vedevo che qualcuno riusciva ancora a farlo.

Ma oggi c’è veramente il rischio che ai controlli doganali ti spingano su un autobus in direzione Donbas :asd:

2 Likes

Io faccio notare che solo 5 mesi fa era pensiero comune il fatto che putin aveva abbastanza materiale umano (preso dalle campagne, dalle prigioni e dal terzo mondo) da poter andare avanti all’infinito senza richiamare gente dalle città. Ecco invece no. Stanno iniziando a rastrellare anche i cittadini il che da la misura delle perdite sostenute e di come pur di mandare avanti la guerra, il regime stia rischiando di compromettere la stabilità interna.

1 Like

Nella realtà il tasto turbo serviva per farlo andare più piano dimezzando il clock per compatibilità con alcuni programmi/giochi che altrimenti non funzionavano correttamente.
Un eventuale tank russo quindi sarebbe normalmente rallentato e premendo il turbo potrebbe al 50 e 50% rallentare ulteriormente o far il lancio in alto della torretta.

2 Likes

l’ultima ideona di uno dei consiglieri di putin, la bombetta nucleare dimostrativa così l’europa si caga sotto

2 Likes

Ma questi hanno dei problemi cmq. Gravi

1 Like

il primo fungo che vogliono far vedere poi si prendono altri duemila funghi su per il culo loro

C’è poco da scherzare su questo argomento, Putin andava fermato 15 anni fa.
Invece foto con il Berlusca che fa il mitra, lettone, gas a tutta birra.
Ce lo meritiamo

1 Like

Era il Cavaliere a tenerlo calmo, ne sono sicuro

No Berlusconi gl’ha dato l’idea di Trump
ma secondo me sta già cercando il rimpiazzo

…uno con 11 figli

Avete presente quando vi fregano il cellulare e il ladro è talmente maldestro da non disattivare il GPS e farsi beccare?

Ecco…

https://x.com/OSINTI1/status/1796174742417752201?t=5wHA1EEXuGNAch92Ks8Tsw&s=19

4 Likes

Secondo alcuni media statunitensi, il presidente Joe Biden ha autorizzato l’Ucraina a impiegare armi statunitensi per colpire in territorio russo, ma solo per difendere Kharkiv.

Mi raccomando una volta scongiurato il pericolo di perdere Kharkiv, smettete di attaccare i russi oltre il confine, perché tanto Putin capirà l’antifona e smetterà di mandare gente a crepare e a bombardarvi h24

Quindi niente attacco al ponte di Kerch? :(

A questo punto si potrebbe ipotizzare che l’idea sia sempre stata quella di spostare le linee rosse così gradualmente e a piccoli passi che nessuno di questi, preso singolarmente, avrebbe potuto giustificare per la Russia il ricorso a rappresaglie più forti o di tipo nucleare. Della serie “se ti va bene questo, allora ti farai andare bene anche questo, e poi questo, e questo”; il che avrebbe come risultato auspicato dalla strategia un lento dissanguarsi della Russia che finirebbe per esaurire non solo l’offensiva in Ucraina, ma qualunque altro tipo di offensiva possibile almeno per un po’.

Di sicuro ci si aspettava che a fronte di alte perdite umane ed economiche si sarebbe fermata molto prima, e invece ormai è full rogue quindi bisogna portarla piano piano verso il completo esaurimento delle proprie forze (anche perché oltre una certa soglia di perdite e danni, non ti giochi neanche la carta nucleare perché non avresti come parare il colpo nemmeno di una risposta convenzionale fatta di truppe e mezzi).

Boh.

io ho un’amica a Mosca che mi invita da anni
col cazzo che ci vado