Ukraine: The clankening. (Part 4)

E quindi, come pensano di fare ?

E’ la sottile linea tra usare un drone come un missile o bombardiere
e usarlo come segugio da caccia
si può dire “è la stessa cosa” e magari è vero , ma fa questo effetto blackmirroriano al sottoscritto

che poi non è una novità neanche quello, gli USA lo testano da anni sciami droppati da F18 ingrado di infilarsi nei condotti dell’aria (qualcuno ha detto tipo quelli dei bunker iraniani ?) e non credo che siano pilotati da remoto

però … boh…

certo
penso che i militari saranno sicuramente daccordo
mai successo che quando erano in disaccordo moriva un presidente…

Forse perché sono le nazioni perdenti della WWII e non ci era permesso un programma nucleare militare?

EDIT che poi tra l’altro lèssi che questa cosa almeno per l’Italia, fu vera fino ad un certo punto. Dopodiché ci furono delle possibilità per cui gli USA concedessero uno sviluppo proprietario di testate nucleari e venne commissionato (credo sempre all’ENEA) una stima dei tempi e costi per avviare il programma e raggiungere l’operatività.
Cioè costruire il primo ordigno funzionante.
Sempre se non ricordo male stimarono 10-15 anni. Partendo da zero e senza consulenze esterne.
Ma non c’è mai stata una realistica voglia di avviare un programma simile.

yes, per more info:

per i tedeschi invece pensio sempre sia stata una cosa “off-limits” visti i precedenti :asd:

Forse qualcuno si e’ svegliato?

Should Orban decide to go down this road, an escalation is
possible — including the EU launching the next stage of penalty
measures against Budapest that could lead to the withdrawal of
its voting rights as a member state, the officials said.

https://www.bloomberg.com/news/articles/2024-01-22/hungary-opposes-revamping-eu-fund-for-ukraine-weapons-deliveries

ma ci vuole così tanto a mettere i veti su ogni centesimo che va in ungheria e dire puppa a orban fino a che nn cambia idea o se ne va a fare in culo?

1 Like

togliergli il potere di veto è anche meglio :asd:

Il punto che voglio far passare e’ che semplice o difficile non ha alcuna importanza. Stai facendo l’errore di assumere che a questa gente glie ne freghi qualcosa di mandare tutto a scatafascio - ma quel risultato e’ una feature, non un bug. Sono gli STESSI IDENTICI discorsi che si sentivano prima del 2016 - ma no e’ troppo difficile, e’ impossibile, figurati se lo faranno davvero, sarebbe un suicidio. E invece poi taac. I rubli se li prendono comunque, che gli frega?

Tra l’altro il parallelo dovrebbe far veramente spavento. In UK hanno provato per anni a capire come venderla, e alla file l’hanno capito: 10 anni di programmi e titoli e prime pagine su quanto sia orribile essere pieni di immigrati, specialmente musulmani, ed era tutta colpa dell’EU. Una volta che il messaggio e’ penetrato → referendum → vota leave per liberarti degli immigrati.

Prova a farti un giro sui social network con audience europea, tipo r/europe su Reddit. Fino a 3/4 anni fa era un forum mediamente progressista come ci si aspetta da una piattaforma del genere. All’improvviso un paio d’anni fa e’ cambiato dal giorno alla notte, ed e’ diventato una fogna di razzismo e xenofobia, con account recenti che spingono a manetta per AFD/Vox/LePen e compagnia usando quei temi. Chissa’ com’e’ successo!

non c’erano i moderatori di ngi :cool:

capisco il punto, ma il punto che dicevo io è che non è bastato il partito pagato dai rubli/fascio, tipo quello di Farrage che lo metterei al pari di AFD/VoX/LePen, è serivto anche che un altro partito, storico, come i Tory decidessero di suicidarsi su una cosa del genere, becouse resons, non so se per i rubli, per stupidità o per entrambi (io sono sempre più sulla stupidità che per i gomblotti).

quindi la paura per AFD è “relativa”, fino a quando non ci sarà qualcuno che conta nella CDU/CSU che dirà che è una figata e bisogna andargli dietro

basterebbe fare un semplice controllo
lepen prende soldi dai russi?sì, fa interessi dei francesi?no bon nn candidabile next

Le Germania non brexita nulla.
L’Europa è ESATTAMENTE come Berlino desidera :asd: semmai vorrei ricordare che certi loro elementi proposero una UE tipo A++ dove mettere i più meglio migliori e fuori da questo insieme un’altra UE un po’ “low profile”

ah guarda fosse per me prenderei il porchetta e famiglia e spediti in russia senza soldi con scritto bon goditela con i tuoi amici

E ripetiamolo non è stato dimostrato in alcun modo che Salvini abbia preso soldi dai Russi :dunnasd:
E in aggiunta, foss’anche avrebbe fatto spallucce e ciaone.
E non sarebbe accaduto - penalmente - comunque nulla.
Cosa di cui non mi capacito ovviamente

Allora non è solo un’impressione mia, negli ultimi 6 mesi è diventato del tutto illeggibile e l’ho tolto dal mio feed
r/yurop dovrebbe essere un subreddit di meme e spesso finisce che ci sono discussioni più interessanti lì

https://www.reddit.com/r/UkraineWarVideoReport/comments/19dd8no/video_hinting_at_russians_running_low_on/

Oh, non si può certo dire che gli manchi la fantasia e l’inventiva ai russi.
Sono gli orchi di Warhammer 40k :asd:

Oddio sulle spallucce dipende.
Rompono il cazzo se lo dichiari (Renzi) se li prendessi sottobanco, soprattutto in un’area dove ti “vendi” come patriota, ci sarebbe qualche crash

Ecco da dove Eike prende spunto per le miniature :sisi:

Gia’ perche’ i partiti di destra che inseguono i partiti di estrema destra sui temi per non farsi scavalcare non si e’ mai visto, vero? :asd:
I tories sono andati dietro a Farage perche’ stavano venendo scavalcati da UKIP, e l’ala interna di venduti ne ha approfittato per prendere le redini. A questo aggiungi quel pirla di Cameron che pensava di vincerla facile (figuriamoci se succede! Sarebbe un suicidio! Troppo complicato! Etc) e mettere la questione a tacere, ed gli e’ scoppiato il merdone in mano.

Ma sicuramente, ne sono certo, nessun dubbio, questo non potra’ mai succedere a CDU o Les Republicans o Populares, because reasons.

1 Like