Ukraine: The clankening. (Part 3)

:vface:

I piani di Dr. Evil proprio

Io voglio pagarti una birra :hug:

c’era un ex sas passato ad hamas che rubava un sub e causava l’esplosione di un vulcano sottomarino in un libro di Patrick Robinson :asd: l’avran preso sul serio

so’ buoni o e’ robaccia di magazzino?

Tanto anche se son buoni si dirà comunque che è robaccia di magazzino

1 Like

gli ML109 non sono certo dei pzh2000 o degli archer :asd: ma fanno il loro lavoro, lo fanno bene, usano munizioni 155mm occidentali (immagino che la ZSU stia per finire le riserve di roba sovietica…) si trovano anche video di soldati ucraini che ne elogiano le qualità.

adesso che hanno le cluster munitions hanno bisogno di più cannoni con cui spararle :asd:

dobbiamo mandarglieli tutti :asd: e svuotare i depositi

3 Likes

Fanno il loro mestiere e cmw sono nettamente superiori a quello che resta ai russi

1 Like

Magazzino, venggono da Lenta.

Non sono così male in se, artiglieria semovente senza i magicabula moderni, il problema è che sono tutti mezzi dismessi ( l’italia li ha sostituiti tutti coi pzh2000) quindi le loro condizioni sono un mistero

Caution minefield

https://twitter.com/AndrewPerpetua/status/1682537150758244354?t=YKrhuMTS40_nvbY7k4cpTg&s=19

una bella storia di ospitalità e solidarietà italiana :pizza:

santa barbara dammi la forza

A Catania? Strano!

1 Like

Premesso che non si può giudicare tutta la questione solo sulla base di quel che racconta una parte, le FdO devono eseguire l’ordine dei giudici. Su questo non ci piove.
Ma mai, dico MAI, mettere le mani addosso a minorenni per eseguire un ordine di trasferimento. E’ inammissibile. Dovevano mandare gente che sapeva come muoversi, accompagnata da psicologi e gente capace di dialogare. Dovevano convincere i ragazzi a salire sull’autobus. La forza fisica MAI. Mica sono criminali.
Atroce.

3 Likes

Meanwhile stanotte i russi han distrutto una pericolosissima cattedrale ad Odessa.

Mi chiedo come faccia l’Onu a non sentirsi in imbarazzo

Boh alla fine uno fa quel che può, se scegli un target fermo da 200-300 anni magari non sbagli.

Si ma non è il caso di dire che han fatto anche cose buone

Mi chiedo cosa aspettino a lanciare una pioggia di missili su quel ponte, boh.

Lukashenko intanto dichiara che la Wagner ha chiesto di andare a fare un “picnic” in Polonia… :ahsisi:

Io li lascerei andare, sarebbe uno di quei picnic di sola andata.