Ecco, serviva che qualcuno si schierasse per capire come andrà a finire. Ora immagino effetto domino.
The boys are back in town thin lizzy .mp3
questa e’ grossa comunque
Si bhe sono mesi che in tanti sosteniamo che la stabilità interna russa era andata a ramengo. Solo gli Orsini erano convinti che avrebbe ceduto prima la coalizione pro ucraina.
Cmq siamo in bilico tra il miglior scenario (cambio di leadership) e il peggiore scenario possibile (guerra civile)
Io spero che Prigozyn si sia mosso sapendo di avere le carte per vincere in pochi giorni.
Guerra lampo. ![]()
E che abbia informazioni di qualità superiori a quelle russe sugli ucraini
Per quanto pazzo possa sembrare Pringles mi pare tutto fuorché scemo…
Se si è mosso in questa maniera, così platealmente, così velocemente è perchè ha appoggi ad alto livello sia in Russia sia in occidente.
Bisogna sempre ricordare che sono mesi che si parla di contatti tra intelligence UA/Occidentale e Pringles, non si saranno di certo sentiti per organizzare le vacanze estive…
È quello che credo e spero.
Anche perché l’alternativa è una guerra civile in un paese con il piu grande arsenale mondiale di bombe atomiche.
Ole’
Ce la leggiamo sui libri sta cosa
comunque è tutto così incredibile, manco nelle migliori trame di un libro di Tom Clancy
Ora che Putin ha detto chiaramente che è insurrezione, l’esercito russo deve aprire il fuoco. Subito.
Se non sparano abbiamo ben chiaro che Putin è fottuto.
Michail Borisovič Chodorkovskij dice ai russi di appoggiare pigro
io mi trovo molto daccordo con kasparov
Si stanno arrendendo in gruppi di decine se non centinaia oppure passano dalla parte della Wagner, la vedo grigia se continua così
Ma in tutto questo bordello ora la controffensiva ucraina parte e asfalta tutto quello che sembra russo fino alla Crimea…
Sinceramente ora come ora, per quanto Prigozyn mi faccia schifo e con lui tutta la sua wagner, per come stanno andando le cose metterei la firma su una transizione indolore del potere a Prigozyn che chiaramente metterà la testa di Putin sul vassoio per avere appoggio occidentale e sedersi ai negoziati di pace.
Questa penso sarebbela migliore prospettiva per l’immediato.
Sul medio e lungo termine non ho idee. La russia è una fottuta polveriera e penso che Prygozin potrebbe fare la fine di Galba in men che non si dica.
Speriamo non tutti si arrendano, in modo che quando arrivano a mosca ci sia una lotta ad armi pari, in cui grindano per bene il cremlino ed il centro.
Quando vedo queste cose mi sembra di guardare un film su un futuro distopico comunque…
La gente li attorno: “don’t mind me i have no political opinions, everything goes
”