Ukraine: The clankening. (Part 2)

Dannate sigarette!!!

2 Likes

Io non sono così ottimista, e festeggerei un ritorno ai confini pre invasione.

1 Like

Bolsonaro ci ha quasi provato con un colpo di Stato Fascista. Per fortuna almeno un po’ se me tornato ‘affanculo.
Sempre meglio un Lula pur con tutti gli “svarioni” del caso che Bolsonaro e non ultimo, sai ad America Latina & Co che cazzo gliene frega dell’Ucraina?

Medvedev: “L’Ucraina cesserà di esistere, nessuno ne ha bisogno”

L’Ucraina cesserà di esistere. Ne è convinto il vicepresidente del Consiglio di sicurezza Dmitry Medvedev, che lo ha scritto sulla sua pagina su VKontakte. “Perché l’Ucraina scomparirà? Perché nessuno ne ha bisogno”, ha sostenuto l’ex presidente russo, aggiungendo che né l’Europa, né gli Stati Uniti, né l’Africa e l’America Latina, né l’Asia, né la Russia hanno bisogno di una repubblica post-sovietica.

Penso che dovremmo proprio trattare, :sisi:
E’ colpa della NATO
Putin grante statista
L’occidente pensa solo ad armare l’Ucraina e non a parlare di pace

1 Like

chissà che ne pensano le altre ex repubbliche di questa dichiarazione
quando putin cadrà spero che venga scuoiato vivo e immerso in un barile di sale

cmq la guerra è iniziata con la crimea e finirà con la crimea
se riescono a farla saltare e crolla, crolla tutto il castello mafioso di putin e co

4 Likes

Cose che più o meno si sanno già, comunque articolo interessante :sisi:

Questo è quello che dichiarano loro, chissà come in realtà :asd:

Come già fatto notare, il pil russo è rimasto a galla perché ultrapompato dalle spese militari, altrimenti sarebbe andato a fondo già l’anno scorso e quest’anno sarebbe in picchiata.

2 Likes

sì ma questa situazione si ritorce contro ad un certo punto esplode

2 Likes

nel frattempo gli amici di putin in italia (ovviamente col m5s in testa a tutto) si sono inventati il referendum per bloccare l’invio di armi

1 Like

Che razza di bastardi, se penso che al primo giro lo ho votati mi prenderei a schiaffi da solo

3 Likes

Ferma il dolore, firma la pace.

Patetico

3 Likes

ma certo che ci vediamo in piazza, cani schifosi

2 Likes

che esseri schifosi

sui bambini rapiti

https://www.washingtonpost.com/opinions/2023/04/06/ukraine-deported-children-crime-tracking/

1 Like

si ma parliamoci chiaro, anche se domani l’italia non manda armi, la situazione per gli ucraini diventa tipo:

Ok il contributo dell’Italia è marginale rispetto ad altri paesi che sono un vero e proprio arsenale.
Ma è un segnale che non dobbiamo dare per più di un motivo: da una parte altri paesi potrebbero sfilarsi, dall’altra la Russia potrebbe vantare un piccolo ma significativo passo avanti.

3 Likes

si concordo che è più politica che altro

non è un game changer ma non lo definirei marginale comunque
anche perché parte di quello che mandiamo è secretato, quindi non compare nei reports

3 Likes

Si ma se guardi a livello di budget, è una goccia rispetto alle donazioni che ongi mese fanno gli USA

1 Like

sì incomparabile rispetto US
ma siamo in linea coi nostri vicini europei
poi creare un precedente del genere in Europa sarebbe gravissimo, con possibile reazione a catena di paesi che si sfilano