Ukraine: The clankening. (Part 2)

:asdno:

visto che le terre ancestrali vanno ridate al legittimo proprietario secondo i russi la germania dovrebbe richiedere l’enclave di kalingrad

Blockquote
Ucraina: russi ritirati da città Novaya Kakhovka in regione Kherson
Le unità dell’esercito russo hanno lasciato la città di Novaya Kakhovka, nella regione di Kherson. Lo riporta Unian, citando le forze armate di Kiev. Prima di andarsene, viene spiegato, “i russi hanno confiscato alla popolazione civile grandi quantità di elettrodomestici, gioielli, capi di abbigliamento e telefoni cellulari”.

È ripartita l’avanzata all’indietro :asd:

io sta cosa di portar via le lavatrici non riesco ancora a capirla
tutti che lavano a mano nella potente madre russia asiatica

Interessante, da dove la fonte? La cittadina è in un punto strategico, perché la abbandonano?

Qua la fonte

gli ucraini stanno martellando tutto il sud in preparazione della futura offensiva, stanno ricevendo anche parecchie barche fluviali, non è da escludere che proveranno un mini “dday” attaccando dal punto più difficile ma anche più inaspettato e cioè proprio da Kherson attraverso il Dnepr, e prendere le fortificazioni “da dietro” mentre le fissano da davanti con mezzi pesanti.

Non vorrei buttarla troppo sul facile, ma tutto considerato, ci buone probabilità che la prossima controffensiva Ucraina sarà una carneficina per i russi :sisi:

Al di là di quello che larpa il tizio della wagner

Gli si riversa mo sto mare di gente incattivita…

fondamentalmente i russi non possono perdere terreno in nessuna direzione, da una parte perdi il donbass dall altra l’ accesso alla crimea. ovunque sia se perdono terreno perdono la possibilità di dichiarare vittoria.

200k mi sembrano veramente tanti

Le cifre pero sono quelle eh.
I numeri al fronte vedono la parita numerica ormai

Intanto la russia sta consegnando il primo lotto da 350 t-14 Armata.

il primo lottto di cartonati?

si, perché sono così leggeri che non fanno saltare le mine :asd:

Stavolta sono io che sono un pò meno ottimista :P: ricordate che attaccare ed estirpare è sempre molto più difficile che difendere, e di brigate corazzate per sfondare e andare in profondità ne hanno comunque pochine (per quanto qualitativamente tutto sommato buone).
Diciamo che se certe forniture militari occidentali non fossero elargite con il freno a mano tirato sarei più tranquillo.

350??

Esattamente. Ora cerco bene e posto il link.

In un anno (2021) ne son riusciti a tirar fuori 100 esemplari mo gli altri da dove sono usciti?

1 Like

ma che 350 :tajo: ne avevano un primo lotto da 100 in produzione nel 2021, se na hanno qualche decina sono già tanti, in più i carristi russi che hanno provato i primi dicono che è una merda :asd:

1 Like