Ukraine: The clankening. (Part 2)

Il sovranista medio ragiona cosi.

Europa, USA (se governati da uno che non è Trump ovviamente) o per estensione, Occidente= cattivo, Satana, Beelzebub, Lucifero, male, male assoluto

Qualunque cosa sia opposta all’Europa, USA, Occidente = bene, amici, fidiamoci di loro

Putin è un nemico dell’Europa, dell’Occidente e degli USA ? Allora è un amico.

Fine.

Non c’è molto da capire.

Sovranisti col culo al caldo nei paesi occidentali però, sono la peggio feccia

Si, il mondo è pieno di fessi, ma mi sembra che ci sia una quantità di utenti fake e bot spaventosa ad alimentare contenuti falsi filo-putiniani e ho l’impressione che nessuno se ne stia preoccupando.

Si può fare buona informazione su qualche giornale; qualche presentatore può essere meno stronzo quando seleziona gli ospiti per parlare di Ucraina, ecc. ma non serve a nulla se intanto migliaia di bot/fake martellano la popolazione ogni giorno con cazzate complottare, sommandosi all’opportunismo di Giletti, Santoro, Orsini, Il Fatto Quotidiano e altri.

Ivan Grieco (per dirne uno, ma anche Breaking Italy e altri youtuber), paradossalmente, sono un baluardo contro i complottari più di certi grandi giornalisti come Mannocchi, Sala, Costa, ecc :dunnasd:, almeno per quanto riguarda il numero di persone che raggiungono. Mentre il resto, TV e giornali online, sono pregne di merda preparata dai suddetti opportunisti o da redattori che hanno come scopo portare a casa i click (ancora oggi ci marciano sulle morti improvvise di giovani sconosciuti e che in passato non avrebbero trovato spazio per un articolo, per aizzare i no-vax… per dire).

2 Likes

è una guerra che si potrebbe combattere solo se META, Twitter e gli altri social fossero sulla stessa linea e fossero concordi nel voler davvero limitare bot, fake news etc.
Il problema è che non lo vogliono fare sul serio, si fanno qualche operazione di facciata ma poco conta, lasciando il campo libero a sti figli di buona donna che plagiano le menti degli utenti.
Lo abbiamo visto per la prima volta, in maniera organica e strutturata, col covid e adesso si va avanti sulla stessa linea

1 Like

magnate tranquilli che almeno per quanto riguarda twitter musk è ormai palesemente un sostenitore di trump e di tutte le sue mega fake news

Notizia da prendere con le dovute cautele ma se fosse vero… Le finestre attendono

i commenti :asd:

sarebbe da chiedersi se ci crede o ci guadagna qualcosa con trump

imho ci crede proprio, è un bimbo viziato nel corpo di un adulto… poi qualcosa ci guadagna sicuro, ma non penso gli servano i $$$ di trump per poter stare meglio

io penso più a favori per ripianare i problemi con le sue varie aziende visto che stanno diventano colabrodi cmq sì punto anch’io sulla 1

bhe se i T62 sono superiori, mi sembra giusto mandare i T55, non vorrai mica andare di overkill :asd:
comunque siccome anche l’ucraina ha i T62, ecco perchè tutti quei T70/80/90 distrutti, dannati ucraini e i loro invincibili T62 :asd:

Eh ma il problema sono le munizone all’uranio impoverito fornite a 10 Challenger…

2 Likes

Più che altro oggi alla radio “Uk manda munizioni Uranio impoverito” e li boh etico non etico la Russia le usa da sempre ecc ecc —> “La Russia evidenzia che UK vuole l’apocalisse nucleare” WATTTT ? Ma che cazzo centra :asd:
Ma lanciare sti giornalisti in orbita?

Per il gonzo medio uranio=apocalisse nucleare credi che si preoccupi di verificare le fonti?

Meanwhile a kaliningrad

ma ricordo male io o abbiamo la sardegna piena di uranio impoverito per i test militari di vari stati???

Si in Sardegna la presenza di uranio è abbastanza significativa

We sveglioni, 8 utenti su 10 del forum vive in Pianura Padana, respirate merda da quando siete nati, che cazzo ve ne fotte dei colpi con l’uranio impoverito che sparano in sardegna, in un poligono di tiro dove non c’è nessuno? :asdpunk:

3 Likes

no ma il mio puntualizzare era per sottolineare come certe robe le hanno usate anche “da noi” e solo per test e non è che ci sia chissa che indignazione o rivolta popolare

Anche perchè - a parte il kosovo che chissà cos’è successo - penso che farsi una bella sniffata tutti i giorni di polvere di piombo, per dirne una, non faccia bene e credo che con l’uranio delle testate non sia poi così diverso.