Ukraine: The clankening. (Part 2)

Ci sono numerosi video di soldati russi che si suicidano, sì.
Del resto sappiamo per certo che a bakhmud la cavalcata delle valkirie fatta al ritmo di 100 metri al giorno è stata pagata con ondate di fantaccini mandati avanti a cercare il punto debole (prendendo piombo) ben sapendo che se rimanevano feriti dovevano andarsene con le proprie gambe e che non c’era la possibilità di ripiegare. Solo avanti in piedi o indietro sdraiati.
Le cifre sono verosimili. Ora possiamo discutere per ore se i 220.000 sono morti o morti e feriti e dispersi. Io propenderei per la prima perché il fronte russo è stato rimpolpato più volte eppure la superiorità numerica non c’è più. Questo indica perdite enormi anche a livello di feriti che poi non sono evacuati in tempo o curati abbastanza bene per tornare operativi.

Concordo. I dati sono dell’esercito ucraino e ora fermi a 207k. Sui mezzi si sono dimostrati molto vicino alla realtà (grazie al confronto con la conta tramite verifica visiva). Sulle perdite umane potrebbe essere lo stesso come no, ma considerando anche solo che la carne da macello che avevano preso dalle prigioni si conta in decine di migliaia e credo che se ne siano salvati davvero pochi, quel numero potrebbe non essere così lontano dalla realtà.

https://www.minusrus.com/en

2 Likes

Vengono istruiti a fare qualcosa di simile anche per non essere catturati vivi credo.
Avevano fatto vedere in un video un foglietto con delle istruzioni, prevedevano grosso modo togliere la spoletta e tenere ferma la granata con la testa, per poi farsi saltare quando si avvicina qualcuno per farli prigionieri.

3 Likes

Putin: “Ucraina attacca la Russia! Vedremo come rispondere!”

io suggerisco di bombardare Kiev, ah no aspetta mi sa che lo stanno già facendo da 1 anno e mezzo

2 Likes

Disimpegnarsi da un avversario agguerrito come quello ucraino e con armi precise e di lunga gittata dopo una lotta mortale come quella a bakhmut è un’operzione che pochi eserciti saprebbero fare senza correre il rischio di finire impallinati.
La wagner tanto osannata alla fine è una banda di soldati pagati e armati leggermente meglio della truppaglia dell’esercito russo. Buoni a sparare ai civili o combattere contro altre milizie. E infatti come provano a disimpegnarsi ecco che gli arrivano le bordate.
Non sarà affatto facile rompere il contatto e farsi sostituire dalle truppe regolari senza che il fronte crolli.

A quanto pare i droni di ieri su mosca sono stati lanciati su un’area da ricconi :rotfl:

Solovyov lashes out at Russians who celebrated the fact that drones were falling on rich neighbourhoods of Moscow [English subtitles]

https://www.reddit.com/r/UkraineWarVideoReport/comments/13vzp8b/solovyov_lashes_out_at_russians_who_celebrated/

li hanno lanciati su una base vicino mosca…sono andati su abitazioni di ricconi li vicino perche’ sono stati dirottati dai russi stessi.

e’ ben dettagliato tutto sul solito video giornaliero

1 Like

la cosa importante è che stanno continuando a bombare depositi/raffinerie/caserme ecc ecc sia in ucraina che nelle zone russe limitrofe.

1 Like

grande risultato militare per mosca che reclama di aver affondato l’ultima nave da guerra ucraina nel porto di Odessa

praticamente un rimorchiatore immagino fermo dal day1

Tutti i giornali titolano come se avessero abbattuto la portaerei Ford asd

se uno regge i report russi, sono ad un passo da Washington, hanno già distrutto anche gli F16 nel futuro, avranno mandato Tovarish Terminator nel futuro

La nave è questa

Una nave da sbarco, utilità nulla

Lo dici tu…hanno neutralizzato la possibilita che gli ucraini contrattacchino sbarcando a vladivostok…mica cazzi

probabilmente la stavano cercando di affondare da mesi e stavolta la mira l’hanno trovata, sai nel mucchio ogni tanto qualche obbiettivo lo centrano, anche se inutile :asd:

in realtà hanno una paura fottuta di uno sbarco, non si capisce perchè, ma hanno fortificato la crimea che neanche la costa normanna il dday, totali navi per un operazione del genere degli ucraini ? 0, anzi -1 se hanno affondato questa, ma ci credo poco.

ma si, ho visto video e immagini delle fortificazioni sulle spiagge della Crimea con dragon teeth, trincee e installazioni di cemento tipo torrette… ma davvero si aspettano che gli Ucraini arrivino via mare tipo D-day?

robe tipo queste:

qualcuno deve aver intascato un bel po’ di soldi, realisticamente non è possibile ma ehi le mazzette mica si pagano da sole.

1 Like

avevo letto anche io, che hanno speso un fottio di soldi tra l’altro per queste difese :asd:

che partitazze con le biglie in spiaggia :eek:

lul

1 Like