Ukraine: The clankening. (Part 1)



https://www.google.com/amp/s/www.independent.co.uk/news/world/europe/russia-troops-convoy-freezing-death-b2031696.html%3famp

In pratica o consumano il carburante per scaldarsi o muoiono assiderati

E questo nell'esercito il cui alleato storico è sempre stato l'inverno

Boh è tutto così surreale


Non vedo errori particolarmente rilevanti
Infatti le manifestazioni le fanno quelli "pro pace", ovvero quelli che vorrebbero smettessimo di intralciare Putin.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Eh, se l'Ucraina è un paese nazi ( e infatti c'è anche la bandiera ucraina ) con i Nazi che prendono lo 0.5, immagina noi coi nazi al 30% [emoji28]

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Aggiungi che devono scegliere tra scaldarsi e muoversi perché hanno poco carburante nonostante siano tra i maggiori esportatori di idrocarburi.
E un "cinebasto", piccolo riscaldamento a gasolio cinese usato da chi campeggia in auto d'inverno, costa meno di 100 euro [emoji28]

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Ma invece a tutti gli ucraini che erano già in russia (e penso siano tanti) come sta andando?
Potevano comprarlo su amazon e farselo portare in colonna. Ma ha chiuso. [emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio LM-G900 utilizzando Tapatalk

Eh sì alleato se ti invadono perché te ne stai fermo ad aspettare che gli altri avanzano ed infatti il generale inverno ora lo sta mettendo in culo a loro.


Eh insomma...

https://it.wikipedia.org/wiki/Operazione_Saturno
Leggendo paper etc ho scoperto che tecnicamente si può sopravvivere ad una guerra nucleare se si sta in luoghi chiusi per tot gg, anche perché la maggior parte delle radiazioni volerebbe nello spazio dopo lo scoppio delle bombe, il problema è tutto il resto, cibo, acqua etc.



La maggior parte dei morti di una guerra nucleare sarebbe nei mesi successivi, le esplosioni solleverebbero abbastanza polvere da oscurare il sole, le temperature crollerebbero. La stragrande maggioranza dei morti sarebbe di freddo e di fame, visto che i raccolti verrebbero tutti distrutti dall'inverno improvviso.


il problema è che quando esci sei in un'era glaciale con tutto quello che ne consegue senza considerare pioggie ecc e noi non siamo più abituati come specie a simili situazioni
Anche piogge radioattive e poi quando dopo molti e molti anni le polveri di saranno depositate considerando che molto probabilmente lo strato di ozono sarebbe irrimediabilmente danneggito ci sarebbero invece temperature altissime e avremmo il deserto mad max.
E tutto perchè putin c'ha il cazzetto


allora diamoci dentro con la CO2

cosi GW e inverno nucleare si compensano a vicenda
Comunque questa guerra sta confermando che, dietro le presunte strategie geopolitiche e militari, ci sia tanta improvvisazione e incompetenza.

I soldati russi inesperti e impreparati (a volte nemmeno informati di cosa stanno facendo), che hanno poca benzina in dotazione al punto che devono scegliere se usarla per muovere i carri armati o per scaldarsi (e la Russia avrebbe petrolio a volontà), che iniziano una guerra in inverno come se il passato non insegnasse che l'invasore prende le sberle dal Generale Inverno, le comunicazioni non criptate, il bombardamento immotivato di ospedali.

Putin che sperava di fare la voce grossa e si ritrova con l'UE mai così unita e che finalmente si interroga se non sia insufficiente essere soltanto un mercato e forse sia il caso di diventare una vera federazione, la NATO che sembrava da smantellare si ritrova rinforzata e invocata da paesi che aspirano a farne parte, l'Europa che finalmente capisce che non può dipendere così tanto nel rifornimento di petrolio e gas dalla Russia, Putin che si ritrova realizzato il proprio incubo cioè un'Europa che potrebbe sviluppare un proprio esercito e la dipendenza russa dal sostegno cinese per sopravvivere economicamente, ecc.


i morti ufficiali del disastro di chernobyl sono meno di una cinquantina, peccato che il problema non sia il momento dell'esplosione ma tutto quello che viene dopo, a partire dall'acqua contaminata e dalla catena alimentare


Comincio a credere, alla luce della incredibile situazione militare russa in Ucraina, che Vlad voglia essere sottovalutato per poi sferrare i pugni di ferro quando meno ce/se lo aspettano.


ha attaccato d'inverno perchè sperava che l'europa stesse zitta e buona per timore di avere il rubinetto del gas chiuso