[QUOTE=neenster;20784527]Amon, perche’ hai messo in grassetto questa parte?[/QUOTE]
Perché Putin, avvolto già all epoca in un cappotto di egocentrismo, voleva essere invitato nella nato e non, come da prassi, fare la domanda come le altre nazioni inferiori alla Russia.
[QUOTE=RokkoII;20784540]Ma uno che scrive na roba del genere, secondo te, ha una qualsiasi voglia di discutere?
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
ma proprio te parli, che utilizzi spessissimo insulti di ogni tipo? eddai…
[QUOTE=Jarrot;20784546]ok analizziamo la sua boiata nello specifico:
“Come se il giochettino Nato “espanditi e consolida” non abbia avuto peso in tutto questo”
è una cazzata analizzata e ribattuta nel topic x volte
1 la nato non si è espansa ad est contro l’accordo con l’urss perchè questo accordo non è mai esistito
2 i paesi dell’est sono corsi sotto la nato per quello che ha fatto la russia nei decenni nel blocco sovietico
3 l’espansionismo russo è slegato alla nato, non è una conseguenza, semplicemente il fanatico a mosca ha deciso che il mondo nn gli piace e rivuole quello precedente pezzetto per pezzetto
4 non l’ha fatto prima perchè non poteva e non lo sta facendo come dovrebbe perchè non è in grado
5 se sei un cleptomane e metti su nei posti chiave i cleptomani poi non c’è da stupirsi se manca l’equipaggiamento e hai incompetenti al comando[/QUOTE]
lo credo anche io ma non ho interesse a discutere con chi la pensa come me, ti pare? la posizione di gaijino è condivisa da un sacco di gente e mi piacerebbe parlarci per capire meglio. ci ho provato varie volte ma sempre con scarsi risultati.
[QUOTE=Toi;20784568]ma proprio te parli, che utilizzi spessissimo insulti di ogni tipo? eddai…[/QUOTE]E appunto, se ti dico che non vuole discutere, credici
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
[QUOTE=Toi;20784569]lo credo anche io ma non ho interesse a discutere con chi la pensa come me, ti pare? la posizione di gaijino è condivisa da un sacco di gente e mi piacerebbe parlarci per capire meglio. ci ho provato varie volte ma sempre con scarsi risultati.[/QUOTE]
Quando ho scritto che a volte in questo thread mi sembra di vivere un deja vu è perchè ciclicamente torna Gaijino che riparte con il suo solito discorso trito e ritrito e di rimando gli vengono date le solite risposte da chi ha ancora pazienza di rispondergli. I toni alla fine si alzano semplicemente perchè magari a ribadire gli stessi concetti alla fine ci si rompe un pò le palle
Forse non ci hai fatto caso perchè non partecipi troppo spesso a questa discussione.
Poi riguardo al “è condivisa da un sacco di gente” se parli di questo forum direi che praticamente la totalità degli utenti che sono intervenuti in questa discussione, la pensa nella medesima maniera magari con qualche sfumatura diversa. Fondamentalmente credo che nella posizione di Gaijino ce ne siano altri 2 o 3.
In sintesi, il confronto delle due idee credo sia ampiamente finito anche perchè da parte di Gaijino non arrivano nuove argomentazioni e te lo dice uno che fondamentalmente non ha nulla contro di lui anche se la penso ovviamente in maniera diversa su questo argomento.

Seems logic...
[QUOTE=Toi;20784596]Quindi va bene riempire una pagina di scoregge per insultarlo ma non mettere un post per chiedergli ragione delle sue opinioni perchè altrimenti poi forse abbiamo una pagina di scoregge?
Seems logic…[/QUOTE]Ma te le ha dette le sue ragioni. È più intelligente e no si informa dai media mainstream.
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
[QUOTE=Toi;20784596]Quindi va bene riempire una pagina di scoregge per insultarlo ma non mettere un post per chiedergli ragione delle sue opinioni perchè altrimenti poi forse abbiamo una pagina di scoregge?
Seems logic…[/QUOTE]
già fatto decine di volte, e ogni volta è stato inutile
Lasciatemi perdere voi, piuttosto, no?
[QUOTE=Toi;20784601]E allora ancora più inutili le scuregge e soprattutto gli inviti a me a lasciare perdere.
Lasciatemi perdere voi, piuttosto, no?[/QUOTE]
Ma non penso sia un esercizio così difficile scorrere qualche post e rispondere argomentando. Magari c’è anche chi avendolo fatto più volte si è stancato e non vede una finestra di discussione. Libero te di farlo e libero io di mandarlo affanculo. Tanto stiamo sul forum di ngi non si decidono le sorti del conflitto al massimo mi bannano.
[QUOTE=oliviero;20784604]Ma non penso sia un esercizio così difficile scorrere qualche post e rispondere argomentando. Magari c’è anche chi avendolo fatto più volte si è stancato e non vede una finestra di discussione. Libero te di farlo e libero io di mandarlo affanculo. Tanto stiamo sul forum di ngi non si decidono le sorti del conflitto al massimo mi bannano.[/QUOTE]
Non è proprio vero, dai. Il mio post magari è inutile ma costruttivo. Gli altri disturbano e basta. Che poi dico io: ne basta uno. Va benissimo mandarlo affanculo ma è necessaria un’intera sfilza di post? Davvero non disturbano nessuno e basta scrollarli?
[QUOTE=Amon;20784549]Perché Putin, avvolto già all epoca in un cappotto di egocentrismo, voleva essere invitato nella nato e non, come da prassi, fare la domanda come le altre nazioni inferiori alla Russia.[/QUOTE]
Ok, non capivo perche’ pero’ avevi messo l’enfasi sulla parte che cita quanto Russia ed Europa siano state sempre culturalmente collegate (in entrambi i sensi), in quanto quella e’ una cosa molto vera. (che e’ poi la tecnica generale dei regnanti malfidenti, mettere una frase tendenzialmente vera e una totalmente arbitraria di fianco e sperare che la gente faccia “sillogismo”).
[QUOTE=Toi;20784610]Non è proprio vero, dai. Il mio post magari è inutile ma costruttivo. Gli altri disturbano e basta. Che poi dico io: ne basta uno. Va benissimo mandarlo affanculo ma è necessaria un’intera sfilza di post? Davvero non disturbano nessuno e basta scrollarli?[/QUOTE]
Rega qui mi si sta ribaltando la situazione
Comunque volevo dire che sono d’accordo con te.
E a chi ha scritto che non ho mai offeso in giro, rilancio piano dicenco che, beh, sarebbe il colmo se l’unico pacifista rimasto sul ?forum? cominciasse a fare l’aggressivo :v
[QUOTE=Toi;20784610]Non è proprio vero, dai. Il mio post magari è inutile ma costruttivo. Gli altri disturbano e basta. Che poi dico io: ne basta uno. Va benissimo mandarlo affanculo ma è necessaria un’intera sfilza di post? Davvero non disturbano nessuno e basta scrollarli?[/QUOTE]
ma se fosse la prima volta avresti pienamente ragione, tanto gaijino interverrà per l’ennesima volta sostenendo l’espansionismo della nato facendo finta di difendere gli ucraini. Almeno si palesasse sostenendo i russi invece no è anche paraculo mette davanti i poveri soldati che zelensky e gli usa mandano a morire.
Neanche mi sembra ci siano tutti questi post di insulti eh, tipo elindur cerca di argomentare, ma ti ripeto che è la stessa discussione fatta più volte quindi è difficile si crei una discussione costruttiva
[QUOTE=Toi;20784610]Va benissimo mandarlo affanculo ma è necessaria un’intera sfilza di post?[/QUOTE]
Guarda che non siamo un gruppo di nuoto sincronizzato, non è uno sforzo combinato
[QUOTE=Gaijino;20784433]Giusto. D’altronde in Ucraina c’è ancora qualche maschio in grado di reggere un fucile. E poi, finché le scommesse le facciamo con il culo degli altri, che problema vuoi che ci sia. Avanti tutta, fino all’ultimo ucraino.[/QUOTE]
è anche il nostro di culo, l’europa non può accettare una situazione del genere. E mica per le cazzo di bollette.
in b4 e allora vai a combattere
[QUOTE=shikky;20784448]Il fatto che i paesi in orbita Russia facciano di tutto per allontanarsi il più possibile da quel buco di merda governato da un folle dittatore omicida chiamato Russia e cerchino di aderire alla NATO non ti fa venire il dubbio di avere la scatola cranica farcita della suddetta merda?[/QUOTE]
[QUOTE=Tummarellox;20784451]Comunque vai tranquillo che la stragrande maggioranza degli italiani la pensa più o meno come te, tanto mi basta per pensare il contrario, vista la nota tendenza tutta nostrana (ma non solo) a guardare solo il proprio orticello di oggi, senza riuscire a pensare a medio termine su NULLA.
Guarda che se va male in Ucraina va male per tutta l’Europa e l’occidente in generale. Ora devo aspettarmi la risposta “E allora vai a combattere in ucraina” alla Peter Gomez? Perché l’ha detto davvero.
Quella di cui parli sarebbe una pace con costi enormi per gli equilibri internazionali (a scapito in primis dell’Ucraina stessa ma anche del resto dell’occidente e non solo) che IMO potrebbe veramente fare ben peggio di quanto stia accadendo in Ucraina.
E poi soprattutto avranno il cazzo di diritto gli ucraini di decidere autonomamente se mollare perché non possono tirare più avanti o meno? Ovviamente l’idea non è distruggere la Russia, quella è la narrativa di Putin e compagni di merende. L’idea è raggiungere una posizione per avere delle leve da usare contro i russi che invadono eh. Ma abbiamo avuto una miriade di prove del fatto che alla Russia non frega un cazzo ed è disposta a far morire centinaia di migliaia di uomini per conquistare un campo da calcio in ucraina.
Io comunque quando sento amici e amiche di sinistra, roba di lotta comunista, che mi dicono che sono un guerrafondaio e sta morendo un sacco di gente innocente, rischio un embolo.[/QUOTE]
[QUOTE=elindur;20784465]il tuo problema che ti fa uscire matto è che nessuno ha mai obbligato i paesi dell’est ad entrare nella nato, ma sono stati loro a fare la fila appena possibile per chiedere l’adesione, in modo da essere certi al 100% di non finire mai più sotto il tallone dei russi
Adesso che pure l’ucraina stava provando a seguire un percorso democratico di avvicinamento verso la UE e l’occidente ovviamente al criiminale di guerra russo non è andato giù e quindi prima invasione della Crimea e del Donbass nel 2014 (che tanto italia e germania chiudevano gli occhi e guardavano da un’altra parte pur di avere il metano) e ora invasione totale dell’ucraina e dichiarazione che la cultura e la popolazione ucraina non esistono e non hanno diritto di esistere
Sputati da solo in faccia e torna nelle fogne a parlare della tua pace pelosa, la pace dove i popoli vengono umiliati e ha ragione solo il più forte[/QUOTE]
@Toi, ok si è preso qualche vaffa perchè è sempre quello che arriva qui e in altri topic con la tesi complottista a spiegarci che non abbiamo capito nulla e che lui è quello intelligente, ma come vedi dai quote subito dopo il suo intervento qualcuno si è preso la briga di articolare una risposta (e ho quotato solo quelli subito dopo ma ci sarebbe un altra pagina e mezza dove potrei fare dei quote), io tutto sto scandalo “oh mio dio chi ci pensa ai Gaijino” non la vedo .
Quindi direi che la polemica “non traumatizziamo i Gaijino” la possiamo anche chiudere qui.