Ukraine: The clankening. (Part 1)



Esperienza, e una certa affinità ideologica. Io temo, oltre che per l'escalation ucraina, la possibilità che il caos si diffonda anche in altre nazioni dell'Europa dell'Est.



freelancer della guerra, costano meno degli ex agenti CIA e magari parlano anche russo
è il solito modo di agire alla USA, indeboliamo il nemico russia creando il caos in uno stato satellite.
vedi Afganistan negli anni 70, Cuba etc
se stessimo analizzando il comportamento di un serial killer avremmo già trovato il colpevole
Euromaidan PR @EuromaidanPR 13m

BREAKING NEWS!!!! In nearest time #Yanukovych wants to introduce EMERGENCY state in #Ukraine. TV, phones, internet may be blocked everywhere



Ma due anni fa non iniziò esattamente cosi in Siria ?
Ma l'esercito non lo usano?


Usare l'esercito contro una popolazione civile è il marchio di regimi dittatoriali.
E poi in molte parti dell'Ucraina si sono rifiutati di farlo.

Altro video sull'utilizzo di armi da fuoco
http://www.youtube.com/watch?v=T6IbEIBhb8o


vedendo i cecchini sui tetti e la polizia armata con ak 47 mi sembra giusto una questione di forma però
Già, la fanteria regolare è basilarmente coscritta e quindi non degna di fiducia in un'atmosfera del genere ed è ancora presto per aprire il fuoco sulla folla con i carri armati; ma devano riprendere il controllo od avremo una nuova Jugoslavia.


polizia =/= esercito. In molti paese semi-dittatoriali, l'esercito ha sempre fatto da cuscinetto fra le forze governative e i civili (Turchia, Egitto,Siria almeno all'inizio)



manca tutta la parte delle forze paramilitari neo naziste che all'improvviso ricevono finanziamenti a pioggia da non si sa chi. immaginate casapound che scende in piazza con divise militari, elmetti, giubbotti antiproiettile e armi da fuoco. e manca anche la parte dove metà della popolazione col CAZZO che vuole entrare nell'ue



si sta rischiando un colpo di stato fascista in ucraina, stranamente finanziato dall'occidente



Si, ma non ti incazzare con me, ho già scritto che era un sunto piuttosto incompleto, per dare un' immagine complessiva. Prendetelo lo xanax la mattina. Se invece di fare gli attacchini inutili contribuiste alla discussione, magari ne veniamo a capo.

EDIT

Altro video, abbastanza pesante. Ormai è zona di guerra

http://www.youtube.com/watch?v=yCzIIFAsGk4

Qualche najone mi può' spiegare cosa succede a 10 secondi ? Per sbaglio tirano via la sicura ad una flashbang ?
La situazione è sicuramente più complessa di quello si potrebbe pensare, mi sembra però chiaro il contendersi di un area d'influenza da parte di due grosse potenze. Poi si può discutere sul perché la popolazione sia schierata con una piuttosto che l'altra parte, certo fa paura vedere l'enormità degli interessi messi in gioco, e ancora di più ne fa pensare a cosa sarebbero disposti per difenderli, quegli interessi.
La sfera d'influenza Russa mi sembra sempre più sgretolarsi in europa quanto rafforzarsi in Asia, con le piccole dittature (quella nord coreana ad esempio), mi chiedo cosa accadrà.



Magari? Conta fino a 10 anni fa (e quindi tutti gli adulti di oggi ci sono passati) a scuola si insegnava il Serbo ed il Russo, non l'inglese. L'est europeo è sotto una gigantesca influenza russa da decenni, sia culturale che economica.
Basti pensare che quando il generalissimo Tito si è rifiutato di entrare nel blocco sovietico, per fare della Jugoslavia uno stato libero ed indipendente, sono rimasti talmente nella merda a livello di isolamento economico che hanno dovuto prendere pesantissimi accordi coll'occidente, a peso di terreni e decine di migliaia di vite sacrificate all'imperialismo greco, ad esempio.



svoboda ( autori del video ) è un partito neonazista





E quindi i proiettili sparati dalla non sono veri, ma è tutto frutto di un complotto hitleriano ?
Per adesso io sto vedendo soltanto video della polizia che attacca(e grazie al cazzo mi dirai te), quando vedrò anche filmati che ritraggono membri della popolazione sparare, condannerò pure loro. La parzialità non è un mio difetto.



e chi si incazza? semplicemente se vuoi raccontare una storia raccontala tutta. anche a leggere i commenti è evidente che la percezione di quello che sta succedendo in ucraina è piuttosto sballata e lontana dalla realta


Di filmati non ne ho, e sfortunatamente non ho neppure la possibilità di cercarli ora; però fotografie ci sono:








Perfetto, potresti spiegarmi il tuo punto di vista e le informazioni che hai, per favore ? Senza ironia da parte mia.