Ukraine: The clankening. (Part 1)



Ammaccabanane

Da noi si dice raddrizzabanane



Ma secondo te l'ONU puo' entrare in Mariupol a contare i civili morti?
Usually

Tornando alle cose serie



https://threadreaderapp.com/thread/1524675550152904704.html
Ma perché usually e frag si sono menati verbalmente così d'improvviso? Capisco che la discussione era accesa ma così, di botto?

Maledetta Nato, pure i ban adesso causa


ma poi tralasciando l'onu una città di quasi 500.000 persone, rasa al suolo con deportazioni e sotto assedio da 2 mesi pesante può avere solo 3000 morti?è irrealistico

Russia: "Sale il rischio di scontro con la Nato e di guerra nucleare"
"Riempire l'Ucraina di armi dei Paesi Nato, addestrare le sue truppe all'uso di equipaggiamenti occidentali, schierare mercenari e tenere esercitazioni ai confini aumenta la probabilita' di un conflitto aperto e diretto tra Russia e Nato". Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, aggiungendo che "un simile conflitto ha sempre il rischio di trasformarsi in una guerra nucleare totale.

e anche oggi abbiamo la solita sventolata di minaccia atomica
e poi si lamentano se i paesi entrano nella Nato




sistema sovietico staliniano applicato in pieno
questa è la fase 1
la fase 2 è far fare il finto referendum che sta venendo chiesto dal pupazzo russo piazzato come governatore
fase 3 ovviamente essendo i nuovi abitanti russi passerà, il fatto che nn si sono sentite più voci di protesta nella zona mi fa pensare che la pulizia se nn è avvenuta del tutto
è già in atto da un po', senza considerare che un'annessione totale di kherson sarebbe un bazooka carico sul resto del mare ucraino anche in caso di pace potrebbero riprovarci in futuro lì e sarebbe intenibile odessa


Tra l'altro se vedi i post da cui la saga del curriculum ha avuto inizio, noterai che curiosamente per l'Ucraina va a pescare il conteggio più basso possibile, per i morti dell'invasione dell'Iraq s'inventava numeri a caso più alti di qualsiasi stima pubblicata da studi ed organizzazioni varie.

Curioso, davvero.
Oggi forse. Ma tra 10 o 20 anni chi lo sa? Questa decisione deve essere vista in ottica di lungo periodo


non è curioso rientra nella 1 categoria che ho messo pagine fa, sì russia cattiva ma la nato?
Cmq la situazione non e' cosi' rosea: nel senso: piu' il tempo passa, più l'esercito di Putin sembra più incompetente.

Più sembra incompentente, più agli Ucraini sembra possibile riprendersi ''tutto quello che e' loro''..

Mentre con Kiev circondata probabilmente avrebbero accettato di dare Dombass e Crimea allargata senza pensarci due volte, quello scenario si allontana sempre di più.

Putin sta fallendo anche nel tempismo.
https://twitter.com/ThreshedThought/status/1524687923676954624?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1524687923676954624%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fdifesa.forumfree.it%2F%3Ft%3D78988667st%3D6195




ma più che altro, che cazzo c'entro io?


Si si, sul lungo termine ha senso, ma il panico che possano essere attaccati dai Russi nei mesi di "attesa" per essere ammessi nella Nato, da cui la richiesta di modificare le regole e prevedere l'attivazione dell'art. 5 per i paesi in attesa di essere ammessi, ecc. ecc. mi sembra un po' eccessivo

Però li capisco, i russi non si stanno dimostrando abili strateghi quindi potrebbero anche commettere la follia di attaccare la Finlandia nonostante da un mese non riesca a liberare una acciaieria
ma ste sparate nucleari contro tutto e tutti hanno stancato.

I giovani russi cresciuti in un mondo parallelo a sti pazzi tipo putin stanno dando fuoco alle caserme per non farsi arruolare........solo una fetta (non piccola purtroppo) si beve ste cazzate e parte al fronte per farsi fare a pezzi..... saltato putin quando sarà voglio vedere nei prossimi decenni come la popolazione ormai priva di certi vecchi pieni di sta retorica si abbassera a fare ste porcate.

Unica sarebbe davvero una chiusura totale peggio della cina, ma voglio vedere con internet che fra poco ti connetti pure su marte riusciresti a farlo....... gli hacker che ora i russi dicono di avere saranno come al solito dei mercenari pagati per farlo i ragazzi di oggi preferiscono giocare al gioco online non censurato con il resto del mondo che aiutare questi matti di un altra epoca......

tutto sto sbotto perche al 100 articolo che hanno minacciato ancora sta stronzata atomica non ho retto piu.........
Ma il video dei soldati che sparano nella schiena dei due tizi della concessionaria auto?

Inviato dal mio LM-G900 utilizzando Tapatalk
Cmq il leccascarpismo del pensiero che non puoi far arrabbiare il dittatore X perchè senno poi piangono i soldi e muore laggente (Gente che muore uguale sotto i dittatori ma di nascosto) e na roba allucinante.
E' un misto di ritardo di pensare di essere "furbi, uueheieheie io riesco a tenerlo buono" e chuckismo compulsivo.
Praticamente è fare il simpatico col capo incapace e stronzo perche cosi poi leccargli la cracia dalle dita dei piedi.
Secondo me il capitalismo ha fatto ancora più danni di quello che si pensa



Mi ha fatto venire mal di testa dal nervoso per 2 ore stamattina
https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/foto/mariupol-il-comandante-dei-marine-ucraini-chiede-aiuto-a-elon-musk-aiutaci-a-uscire-dall-azovstal_50043268-202202k.shtml
Gli proporrà il suo sommergibile e poi gli darà del pedofilo


Sent from my iPhone using Tapatalk





La propaganda filorussa spiegata molto bene, una richiesta di adesione che diventa "annessione"

Ovviamente invece quella della Crimea del 2014 era adesione tramite libero referendum


era un referendum speciale