Ukraine: The clankening. (Part 1)



che ci siano membri degli eserciti nato travestiti da contractor o consulenti tecnici dentro le fila ucraine, che lavorano in gran parte dietro le quinte come supporto logistico e addestramento delle truppe lo sapevo, ma i numeri di chi sta in prima fila sono abbastanza risibili.

Io parlo proprio di battaglioni stranieri che combattono contro i russi in prima linea


bo ma prima di sparare cazzate tipo "ottimisti" magari informarsi un po' su cosa succede sul campo ? magari non dal tg5 ?

ci saranno 2-3 video al giorno di ex-militari di varie nazionalità che spiegano cosa succede e cosa potrebbe succedere, dubito che siano tutti ottimisti ma puntano tutto sommato tutti nella stessa direzione.
Ma ora ti anticipo che è l'idea che mi sono fatto io, quindi lascio le conferme\dubunking a fonti più autorevoli, ma tutti quei vari "gruppi" che si vedono sui canali social da inizio guerra sono "contractor" e sono in prima linea o quasi.
E dall'inizio che vedi l'Israeliano che combatte di fianco al Palestinese nel gruppo di liberazione "Salcazzo slava Ugraini" , quelli sono mercenari pagati mica altro eh. Ce ne sono decine e decine e non sono gruppi di 2 persone. Sono piccole unita da 8+ alcune penso anche sopra le 20 o più.
Ma magari mi sbaglio eh, pero...




gli stranieri sono inquadranti in questa:

https://it.wikipedia.org/wiki/Legione_internazionale_di_difesa_territoriale_dell%27Ucraina

sono tra i più armati e "inquadrati" visto che è gente che ha supporti notevoli alle spalle sia finanziari che di motivazioni, e sono li sostanzialmente per scelta.
mr.fobes lascia perdere, qua è inutile cercare di parlare della guerra in modo oggettivo, dato che è finita a settembre.


si per qualcuno è finita con la vittoria dei russi, Il multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco


chi ha parlato di vittoria dei russi?
Altro video di un veicolo russo che disinnesca 3 mine prima di fermarsi

https://www.reddit.com/r/CombatFootage/comments/11dggxm/ghosts_of_the_155th_marine_brigade_continue_their/?utm_source=share&utm_medium=android_app&utm_name=androidcss&utm_term=1&utm_content=share_button


gli ucraini hanno perso 3 mine, non so se possono vincere a questo punto


La seconda espolisione, quella a 8 secondi, è un missile anticarro di qualche tipo che arriva da ore 2 rispetto al carro




vero, comunque la prima mina aveva gia fatto il suo lavoro a giudicare dal fumo


Eh si meno male che chi fa le live su twitch ci informa, grazie ivan grieco
Questo se verrà gestito come si deve farà molto, molto male.
https://www.ukrinform.net/rubric-defense/3675899-afus-first-battalion-completes-training-to-operate-m2-bradley-ifv.html
cmq a parer mio la Cine le armi gle le darà e come
volete che si perda l'occasione di testare le sue armi in un campo di battaglia realistico ?


impossibile
Secondo l'intelligence UK i russi hanno finito i droni iraniani e l'iran (tra le bombe israeliane e le pressioni internazionali) non ha più fornito quantitativi importanti di droni.
Questa è una notizia importante perché oltre le centrali elettriche, i droni iraniani sono stati usati con un certo successo per distruggere blindati e mezzi corazzati.


quindi ne sai più di:
Air vice-marshal Sean Bell
Defence and Security Analyst Professor Michael Clarke
Ben Hodges, a retired general

e infine ne sai anche più di:
Chiefs of Staff Gen. Mark A. Milley

ok, le live su twitch, si tu ne sai a pacchi.

Non ho citato Stirpe cosi non vi strappate i capelli


le armi cinesi tranne rari casi sono copia di quelle russe le poche cose che hanno di diverso non sono certo cose che possono passare inosservate tipo il J-20
Faccio quello che nomina “la bomba nucleare”.
Putin ha dichiarato che a questo punto non vede perché non usare pure quella visto l’andamento del conflitto (da leggere come un tentativo disperato per evitare una figuraccia eterna). Che pensate? Che la Russia continui a fare schifo agli occhi del mondo senza battere ciglio o che ad una certa girino le palle e premano il pulsante (tattico) ?