Ukraine: The clankening. (Part 1)



lol
ma anche fossero 1 a 5 il rapporto, parliamo di 200 soldati ucraini feriti o morti al giorno, cifre nel medio periodo molto pesanti, visti i numeri della popolazione ucraina

Io su questo aspetto ci andrei molto cauto, perchè mezzi e armi si possono mandare ogni giorno, uomini molto meno.

Se l'esercito ucraino comincia a scendere sotto un certo numero di membri professionisti, l'unico modo restante per resistere a putin sarà mandare in ucraina gente che viene da altri posti, quindi soldati nato travestiti da "contractors" privati
Vabbeh gli inguaribili ottimisti col culo degli altri. Chevvedevodi'


Veramente lo fanno già dall'inizio, l'intervista con "i soldi fanno miracoli" te la sei persa ?


la differenza grossa è questa, l'esercito ucraino non era un esercito "professionista" era un esercito di leva, ovviamente con professionisti al suo interno, ed ha ovviamente mobilitato subito appena iniziata la guerra.

Il grosso delle perdite tra i "professionisti" gli ucraini le hanno subite nei primi mesi per stoppare i russi, ma allo stesso tempo hanno messo in moto prontamente tutto il meccanismo per formare nuovi soldati

invece l'esercito russo ha mandato allo sbaraglio i suoi professionisti che ormai sono tutti moriti, feriti o promossi per coprire i buchi nell'organico, e a combattere rimangono i mobilitati impreparati e inesperti, sotto comandanti impreparati e inesperti.

in pratica la qualità dei ranghi ucraini sta migliorando col tempo, quella dei russi decrescendo tantissimo, basta vedere cosa è successo a Vuhledar


Grazie colonnello per la spiegazione concisa.


che ci siano membri degli eserciti nato travestiti da contractor o consulenti tecnici dentro le fila ucraine, che lavorano in gran parte dietro le quinte come supporto logistico e addestramento delle truppe lo sapevo, ma i numeri di chi sta in prima fila sono abbastanza risibili.

Io parlo proprio di battaglioni stranieri che combattono contro i russi in prima linea


bo ma prima di sparare cazzate tipo "ottimisti" magari informarsi un po' su cosa succede sul campo ? magari non dal tg5 ?

ci saranno 2-3 video al giorno di ex-militari di varie nazionalità che spiegano cosa succede e cosa potrebbe succedere, dubito che siano tutti ottimisti ma puntano tutto sommato tutti nella stessa direzione.
Ma ora ti anticipo che è l'idea che mi sono fatto io, quindi lascio le conferme\dubunking a fonti più autorevoli, ma tutti quei vari "gruppi" che si vedono sui canali social da inizio guerra sono "contractor" e sono in prima linea o quasi.
E dall'inizio che vedi l'Israeliano che combatte di fianco al Palestinese nel gruppo di liberazione "Salcazzo slava Ugraini" , quelli sono mercenari pagati mica altro eh. Ce ne sono decine e decine e non sono gruppi di 2 persone. Sono piccole unita da 8+ alcune penso anche sopra le 20 o più.
Ma magari mi sbaglio eh, pero...




gli stranieri sono inquadranti in questa:

https://it.wikipedia.org/wiki/Legione_internazionale_di_difesa_territoriale_dell%27Ucraina

sono tra i più armati e "inquadrati" visto che è gente che ha supporti notevoli alle spalle sia finanziari che di motivazioni, e sono li sostanzialmente per scelta.
mr.fobes lascia perdere, qua è inutile cercare di parlare della guerra in modo oggettivo, dato che è finita a settembre.


si per qualcuno è finita con la vittoria dei russi, Il multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco


chi ha parlato di vittoria dei russi?
Altro video di un veicolo russo che disinnesca 3 mine prima di fermarsi

https://www.reddit.com/r/CombatFootage/comments/11dggxm/ghosts_of_the_155th_marine_brigade_continue_their/?utm_source=share&utm_medium=android_app&utm_name=androidcss&utm_term=1&utm_content=share_button


gli ucraini hanno perso 3 mine, non so se possono vincere a questo punto


La seconda espolisione, quella a 8 secondi, è un missile anticarro di qualche tipo che arriva da ore 2 rispetto al carro




vero, comunque la prima mina aveva gia fatto il suo lavoro a giudicare dal fumo


Eh si meno male che chi fa le live su twitch ci informa, grazie ivan grieco