[Ufficiale] Thread e-book (kindle&co)

edit: sono un coglione

io il cavo usb-->micro ce l'ho!

scusate ma


ma che intervento vuoi fare a uno che dice nel 2010 "gli ebook sostituiranno i libri!!!!!1111oneoneone" quando sono 20 anni che sta frase viene detta e smentita puntualmente

Venti pagine fa ho fatto una serie di esempi della vita normale di un lettore che dimostrano che un oggetto del genere a 400 euro e' totalmente inutile mentre se scendesse sensibilmente (attorno agli 80 euro diciamo) potrebbe essere utile ma e' ben difficile pensare che sostituisca in toto la praticita' della carta stampata.

Ma agora' e' cosi', quando fai un post articolato viene ignorato perche' e' lungo, se lo fai corto ci si lamenta per la scarsita' di argomentazioni


Anche sottolineare ed evidenziare non sono cose da sottovalutare.

io non ci studierei neanche morto su un ebook, andranno bene per i romanzi in treno e stop
Si può tranquillamente sottolineare non c'è alcun problema, comunque su ebook reader piccoli tipo 6 pollici non è tanto comodo leggere e continuare ad andare a capo è vero, me ne sono accorto al Mediaworld con quei cosi esposti. ( è per quello che ho preferito il dx )

La differenza però è minima rispetto alla carta, anzi a volte il bianco del libro con molta luce da fastidio, mentre l'ebook mantiene quel grigio perfetto anche sotto il sole. ( almeno per il Dx )

Io mi ci trovo benissimo a studiare, specialmente quando devo passare da un libro ad un altro. Ricorda sempre l'ultima pagina vista quindi bene o male fai in fretta, puoi copiare quello che vuoi negli appunti e farti ad esempio un riassunto di una stessa questione vista da due autori/maestri differenti in un attimo e comparartela e/o editartela.

Concordo con Phas per quel che riguarda il prezzo, è decisamente troppo. Io mi son visto bene o male costretto perchè ho molti libri che praticamente non esistono in formato cartaceo e se non fossi un lettore assiduo non avrei mai pensato di prenderlo.

Avevo provato a leggere sul monitor del pc e su quello del netbook ma diventi epilettico,sul serio. Ti lacrimano gli occhi, ti viene la cervicale e nistagmi di 46° grado

Poi se uno ha in casa 10 libri in totale, e ne leggerà altri 10 nel giro di un anno che lo compra a fare...
10 libri letti in un anno è tanto :O
Aggiornamento firmware disponibile, solito procedimento, si scarica il file .bin e lo si piazza nella root del kindle, dopodichè si aggiorna tramite menu:





non puoi settare il tempo prima che si attivi lo screen saver?
No, solo tramite hack.

Ma se usi lo slide puoi attivarlo a tuo piacimento. Se lo tieni a fine corsa per 3/4 secondi invece si spegne del tutto.
*1 Aggiunto il dizionario completamente in italiano!!

*2 Aggiunto font hack che rimpiazza le font di sistema con le Georgia2!!

*3 Trovati due inutilissimi giochi ed una calcolatrice

*4 Aggiunti screensaver personalizzati




Penso di essere il primo al mondo ad essere riuscito ad infilarci un dizionario italiano<->italiano che funzioni con i look-up!!

Il Kindle riconosce solo quelli inglesi e va imbrogliato usando un hex editor modificando le stringhe in questione, una cosa assurda

Su amazon ed in giro trovi solo traduttori per il Kindle
_________
*1



Mi posiziono col cursore sulla parola in questione ed ecco che il look-up appare



Per quello completo basta premere enter :



_________
*2

Ora arriviamo al font-hack! Basta mettere il .bin preconfezionato nella root del Kindle, entrare nei setting e dirgli di aggiornare il tutto



Queste sono le font originali Kindle:

<- e queste le nuove Georgia 2 ->

Non sono malaccio le originali ma queste Georgia sono più grandi e più "bold"

Specialmente quando si zooma perchè queste che vedete sono quasi al minimo

-->-->

_________
*3

C'è anche un'inutilissima calcolatrice e due giochetti, funziona come Google dove nel search immeti l'operazione da eseguire:

-->

Ed i giochetti, un orrendo campo minato ed una specie di tris. Per lanciarli basta premere Alt+Shift+M:



_________
*4

Ed ecco alcuni screensaver aggiunti



[occult mode on]



[occult mode off]

Ogni hack viene aggiunto alla barra inferiore giusto per ricordarsi di toglierlo quando aggiorni, perchè altrimenti l'aggiornamento non andrebbe a buon fine :



Alle prossime...
Mega aggiornamento imminente, versione 2.5

http://www.amazon.com/gp/help/customer/display.html/ref=hp_rel_topic?ie=UTF8&nodeId=200324680

Finalmente si zooma!!!

Here's a list of the coming enhancements:

* Collections: Organize your books and documents into one or more collections.

* PDF Pan and Zoom: Zoom into PDFs and pan around to easily view small print and detailed tables or graphics.

* Password Protection: Password protect your Kindle when you're not using it.

* More Fonts & Improved Clarity: Enjoy two new larger font sizes and sharper fonts for an even more comfortable reading experience.

* Facebook & Twitter Posts: Share book passages with friends on Facebook and Twitter directly from your Kindle.

* Popular Highlights: See what the Kindle community thinks are the most interesting passages in the books you're reading.

bella
Mi sta scimmiando ma in sto ultimo mese ho speso tipo 1k euro in scimmie, basta
Io alla fine ho comprato il DX. Lo uso tuti i giorni per 2-3 ore di lettura: mi sono ridimensionato i manga alla dimensione dello schermo con uno script ruby e rullano abbestia
io sono scimmiato per questo
non mi piace l'idea del doppio schermo :S
io ho il nook
rispetto al kindle (non il dx) di un collega, è peggiore in rapidità di cambio pagina e come durata di batteria (se lo lasci acceso la batteria si consuma, con il kindle la cosa è impercettibile)

di contro legge gli epub, monta android e permette nativamente di cambiare font e dimensione degli stessi

alla fine ho scelto lui per una banale questione politica: amazon mi sta sui maroni tantissimo

consiglierei cmq il kindle per un uso extra-usa, il nook è molto "Barnes & Noble" centrico... se sei negli usa c'è una loro libreria ovunque e puoi entrare e leggere qualsiasi cosa gratis
riuppo il thread per una domanda:

qualcuno sa dirmi la situazione del mercato libri IN ITALIANO?

su amazon ho visto che si trova tutto in inglese (anche autori italiani di cui non c'è l'ebook italiano) ma dato che sto valutando il kindle per un uso particolarmente vacanziero (Essendo lettore accanito che in vacanza si legge un libro ogni 2 gg, e ovviamente limitato nel numero in base alle dimensioni della valigia) non mi va pure in ferie di dover leggere materiale in inglese

ho gugolato un pò e da siti e recenti interviste o articoli mi pare che, salvo i grandi classici, l'industria italiana del libro non abbia ancora trovato un accordo concreto con agenti e autori e che quindi la disponibilità sia nulla

mi confermate il tutto?

dai link per le fonti messe nel primo post (che avevo trovato ieri gugolando) confermo che non si trova na mazza

ebookgratis ha solo manuali settoriali o narrativa olderrima, amazon e gli altri siti hanno tutto (anche autori italiani) ma in inglese

la mondadori...network error

edit: ora l'ha aperto

La IBS sta cominciando ad uppare libri, piano piano speriamo siano in molti a farlo.

http://www.ibs.it/
Ottimo. Alla mia ragazza ho regalato per la laurea il Nook di Barnes & Noble (che è davvero bello!). Le segnalerò la sezione di IBS con gli ebook in Italiano
qual'è la situazione dei dispositivi/prezzi attualmente?