[Ufficiale] Thread e-book (kindle&co)

Oggi è arrivata anche la cover di Amazon dedicata:





Velocissimi anche quelli di UPS, 3 giorni e ce l'avevo a casa! dogana 0, neanche un euro nonostante fossero più di 80 dollari fra prodotto e spese spedizione.



Molto comoda, elegante e resistente, in simil pelle e magneti per la perfetta chiusura ed aderenza, la consiglio a tutti.
Sto feticismo per la carta è lo stesso fenomeno che colpì gli amanti del vinile all'entrata in commercio delle musicassette prima, dei cd poi e degli mp3 ora.

I libri resteranno in commercio, come oggetti da collezione quanto lo sono i vinili al giorno d'oggi. Ma il futuro per la grande distribuzione è l'e-book, che non è altro che il fratello dell'mp3. Personalmente non vedo l'ora.


l'unica cosa che posso dire è "credici".

Avere una copia cartacea (anche di backup) è indispensabile per evitare cazzi.

Che poi nell'uso quotidiano molte cose possano essere rimpiazzate, lo spero tantissimo. Tuttavia se ancora non mi permettono di fare su-giù nei manuali senza durare 5 secondi, è dura.
La tecnologia è ancora giovane, io non sono un ingeniere ma un modo per rendere un reader un'esperienza praticamente equivalente ad un libro stampato la troveranno. E a quel punto resteranno solo la nostalgia e la passione per il collezionismo a tenere in piedi il mercato della carta. Certo non puoi giudicare l'accessibilità di un prodotto del genere adesso.

Tu ti compri i cd perchè "non si sa mai, gli mp3 magari li perdo" di backup? Io no.


* Indeed
sono interessato all'acquisto. Tu che l'hai comprato puoi controllare se ci sono codici commentati tra i libri acquistabili.

thx


ceeeeeerto
aaah se non ci fossero gli interventi profondi e articolati di gente come phas, sto posto sarebbe una schifezza.

ohwai


wat?


tipo questi
http://shop.wki.it/Ipsoa/codici/codice_civile_commentato_s20808.aspx


Non mi sono spiegato. I reader magari possono anche svilupparsi, ma mantenere l'informazione su carta non costa moltissimo. Mantenerla in digitale costa energia (tranne alcuni supporti "costosi").
Dopo 20 anni il libro che hai in casa ancora lo leggi. L'mp3 se non stai attento, o l'hai ranzato con un format o è su un supporto non più leggibile.



questo è un esempio da -.-

Se fai un cd masterizzato uguale all'originale è la stessa cosa. Idem con una fotocopia di un libro, è carta.

Il miglior modo per mantenere, sempre e comunque, un libro, è la fotocopia/copia stampata. Poi posso anche duplicarlo in digitale Nmila volte ed utilizzarlo quotidianamente.




Google dice di si
*

pensateci, qualsiasi informazione (in senso ampio, informatico) va in modo naturale verso il formato digitale

il supporto digitale ha n vantaggi sulla carta (o fisico in generale), soprattutto i costi azzerati di distribuzione trasporto

se fosse così l'intera industria invece di usare database e fare le cose in digitale sarebbe rimasta agli archivi coi faldoni cartacei dai

EDIT- parlo in generale, questi dispositivi qua poi bisogna vedere effettivamente che successo avranno nel breve/lungo periodo; in futuro libri senz'altro in digitale imo, magari con altri dispositivi
scusa ma l'aggeggio già costa 400 euro ok. I libri anche costano tanto guarda qua:
http://www.amazon.com/s/ref=nb_sb_noss?url=node%3D154606011&field-keywords=ipo.

Ho fatto una ricerca a caso nel loro sito. Codici tra l'altro ce ne sono 3 di cui il più recente è del 99 quindi ultra datato.

Questo strumento sarebbe anche utilissimo ma dovrebbero orientarsi verso testi professionali. Per il lavoro ha un senso, non è che spendo quella cifra per leggermi Moby Dick.
Ce ne sono finchè vuoi...

http://www.amazon.com/kindle-store-ebooks-newspapers-blogs/b/ref=amb_link_3199682_1?ie=UTF8&node=133141011&pf_rd_m=ATVPDKIKX0DER&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=1W28YS2CPAH3CAEYWN9P&pf_rd_t=101&pf_rd_p=386724301&pf_rd_i=551440

Un lettore assiduo legge molto, non si prende il Kindle per leggere 2 codici


vabbè, lascio perdere che è meglio. Evidentemente parlo in aramaico.


Guarda or ora giusto sulla sola scrivania ho 34 (di più ho smesso di contarli) libri tra codici e testi.
L'ebook potrebbe servirmi in occasioni del tipo: vai dal cliente per un incarico, quindi, per analizzare al momento le questioni ti porti dietro giusto l'indispensabile per sopravvivere. Con quello strumento, invece, potrei portarmi tutta una biblioteca.

Se fosse così sarebbe perfetto. Per ora quasi quasi lo compro alla donna che si legge i libri in lingua e poi glielo frego quando venderanno quello che mi serve.
hai detto che la carta è il miglior modo per mantenere un libro... non sono d'accordo, mi sembra abbastanza anti-tecnologica come idea

una ragione banale: la carta si deteriora col tempo, mentre l'informazione digitale è sempre uguale a se' stessa. Il problema di mantenerla nel tempo si sposta casomai al dispositivo: separi l'informazione dal suo supporto (nel tradizionale libro sono strettamente legati) con la differenza che il supporto si evolve nel tempo per motivi tecnologici
la carta occupa spazio.. tanto.. questo è il problema principale a parer mio. che poi questi gingilli siano ancora immaturi/costosetti/conpochefunzionalità concordo