[Ufficiale] Thread e-book (kindle&co)





appunto, non mi sembra tanto una cacata.
Se poi aggiungono la possibilità di agenda + sync e blocco note sarebbe proprio il top.


Non ci vorrebbe niente ad aggiungere applicazioni, ma per esempio Amazon non mi sembra che stia facendo niente, a parte due giochi cazzata.

L'unico motivo che mi viene in mente è che stiano vendendo il Kindle sottocosto e che facciano lo stesso gioco dei produttori di stampanti, cercando quindi di ammortizzare vendendo gli ebook.

Quindi in pratica se compri il Kindle e lo usi come PDA (e sarebbe perfetto per mail, msg, etc) e non per i libri, loro ci perdono i soldi.
sui sony touch, la funzione di sottolineare è manuale o automatica come per il kindle? (nel kindle devi posizionarti su di un punto del testo, poi coi tasti fai scorrere il cursore fino a dove vuoi sottolineare)


alcuni ora hanno il touch capacitivo (senza penna) e ti assicuro che è uno schifo dopo poco . Anche se guardandolo in lettura (inclinandolo verso il basso) non si notano molto...ma appena lo inclini mado che schifo.Toccherà prendere pellicole protettive pure x sti cosi.....


Cmq ieri riflettevo sul epub che puoi anche affitare, scade quando vuole chi te lo presta, sarebbe figo invece di pagare 10 euro un ebook pagarlo ,bo invento,2.99 e poterlo affitare 30 giorni....perchè alla finfine sono pochi i libri che poi ti rileggi.
Questo per me farebbe davvero schizzare le vendite di questi apparecchi, alla finfine affitti i film perchè non farlo anche con i libri?
Dovrebbero costare meno e punto. Si sta già facendo cartello porca troia.

Poi invece che sfoggiare megalibrerie ikea piene di libri in casa, basterebbe un chiodo con appeso un cd con scritto ebook con l'uniposca


Non vorrei sbagliarmi, ma penso che all'estero alcune biblioteche pubbliche offrano già servizi simili.


si l'ho letto anche io ..........

be per il guadagno avviene come itunes ed i vari siti di ebook..... tipo 30% al canale che ti vende ed il resto all'editore.

Alla finfine costando di meno vendi anche di più.....


Anche in Italia. Ad esempio http://www.medialibrary.it/home/home.aspx


Perché?

Se avesse un programma per agenda e un mini client di posta decente secondo me sarebbe ottimo. Anzi, sono le uniche cose che mi mancano nel kindle. Solo che la gente lo comprerebbe per spedire mail e segnare impegni e non per comprare i libri da amazon

L'SDK per le app esiste da una vita, è in closed beta e non ci fanno niente se non giochini del cavolo. Se avessero voluto dare il via alle app l'avrebbero già fatto da un pezzo, l'unico motivo che mi viene in mente è che non lo considerino remunerativo.
Penso che il DX sia stato il mio miglior acquisto, nel senso che ha soddisfatto al 120% le mie aspettative.

Mi serviva un ebook reader grande su cui piazzare decine e decine di libri in vari formati, pdf, mobi prc. ecc.ecc e l'ho trovato. Per le mail utilizzo lo smartphone se sono in giro, altrimenti ho a casa anche il desktop o l'ipad caccapupù.

Un ebook reader dovrebbe servire infatti solo alla visualizzazione di ebook, nulla più.


Ma per favore

Con qualsiasi cosa ci voglio fare tutto ciò che ci riesco a fare, non è certo come me la vendono che mi limito nell'utilizzo.
provaci allora
Lo faccio:

* mi leggo la doc sui siti con il browser
* una volta mi sono segnato degli appunti nella gmail
* quando mi perdo per bologna mi raccapezzo con kindlemap.net
* ci seguo delle lezioni registrate con slide in PDF e audio in MP3 (non comodissimo ma fattibile)

Se ci fosse un'app apposita sarebbe fattibilissimo. Mica devo scriverci una tesi.

Mi sarebbe piaciuto scrivere una mini webapp per appunti e calendario, ma ci scriverei roba troppo personale da lasciare su un hosting condiviso e lo sbatti non ne valeva la pena.

Ma il device in sé potrebbe fare molto di più che semplice lettura di libri, se non fosse ultra blindato sarebbe già spremuto al massimo.
Ho capito, ma io comprandolo non mi aspettavo nulla di più di un normale ebook reader, proprio perchè non mi sarebbe servito altro.

Se non hai tutti sti libri da leggere allora un tablet è quello che fa per te
Un tablet costa il triplo e ha uno schermo tradizionale, che per molte applicazioni non sarebbe necessario.
Il triplo?? Ho preso un ipad nuovo a 390 euro all'asta quando per il dx avevo speso più di 500 dollari
Ah, io come metro di paragone ho il 6"
ah beh in questo caso si...
vorrei raccontarvi la mia esperienza:
per leggerlo sul mio sony prs-650 nuovo fiammante, compro da IBS 'La Peste' di Albert Camus, pagando 7E.
dal sito scarico la 'chiave' acsm, questo file che aperto con il software sony di gestione del lettore mi scarica il file .epub, che poi posso caricare sul lettore e bon.
dopo aver compiuto correttamente tutta la procedura, il lettore nell'aprire il libro mi da l'errore 'impossibile aprire la pagina'....mi informo un po in rete e sembra che sia un errore di compilazione del file stesso..
adesso sto pensando al suicidio, probabilmente per il dispiacere mi verrà il cancro...e ho buttato 7 euro.
morale: meglio scaricare illegalmente, non si paga e funziona tutto!!!
Comunque mi è arrivato il PB902 e per ora sono soddisfatto (modulo un attacco di panico durante l'upgrade del firmware ).
L'ho già provato con un po' di pdf e djvu e la visualizzazione mi sembra pulita. Per gli articoli scientifici è comunque meglio tenerlo in landscape. Se qualcuno fosse interessato a provare qualche pdf in particolare me lo faccia sapere.